martedì, Novembre 26contatti +39 3534242011
Shadow

Al Muzi arriva una Viterbese che si lecca le ferite: il “derby della Tuscia” non può perderlo nessuno

I gialloblu del neotecnico (ma squalificato) Biagioni, che anni fa a Terracina allenò Caligiuri, si ritrovano a pari punti dell’Orvietana. La gara e il dopo gara contro il Sansepolcro ha causato 4 squalificati per viterbesi, l’Orvietana deve fare i conti con gli acciacchi di Nami e Maruggi. La società ha indetto la “giornata biancorossa”.

 

La quartultima di campionato propone al Muzi di Orvieto il derby della Tuscia tra i biancorossi di Volpi e la Viterbese del neotecnico Oberdan Biagioni che ha preso il posto del dimissionario Conticchio. Nell’ultimo mese a Viterbo hanno vissuto molte delusioni, a partire dallo 0-4 subito in casa dal Todi al quale ha fatto seguito l’eliminazione dalla Coppa Italia in semifinale con lo stesso identico pesante punteggio. L’approdo in finale di coppa, ma anche la possibilità di figurare come migliore semifinalista, ha precluso ai gialloblu di guadagnarsi i playoff, visto che anche le prime tre della coppa quest’anno hanno garantito l’accesso alla post season con le migliori del campionato. Domenica scorsa poi, sempre in casa contro il Sansepolcro, la Viterbese si è vista sorpassare in pochi minuti da 0-2 al definitivo 3-2 per i biturgensi dell’ex tecnico orvietano Fiorucci. Risultato? Viterbese al sestultimo posto insieme all’Orvietana ed altre 3, e dal possibile sogno playoff a Viterbo sono passati all’incubo playout.

Come se non bastasse sia per i cartellini rossi in campo, sia per qualche parapiglia di troppo negli spogliatoi nel post partita con il Sansepolcro, la Viterbese si ritrova squalificati il difensore Sabatini e il centrocampista Cristiano, quindi il secondo portiere Scarsella e un altro elemento che domenica scorsa era in panchina: Nocerino. Squalificato anche Oberdan Biagioni, vecchia conoscenza di Volpi, Cianciulli e Caligiuri, dai tempi in cui allenava a Terracina.

L’Orvietana non ha squalificati, ma l’infortunio di Maruggi, che lo ha costretto ad uscire anzitempo nel match del sabato santo a Perugia, preoccupa. Per lui probabile panchina o addirittura tribuna. Altra situazione da verificare quella di Vittorio Nami, tra i migliori in campo contro la Pontevecchio. Il giovane classe 93, dovrà presumibilmente saltare quello che per lui è il più derby di tutti, essendo lui di Montefiascone. Rispetto a Ponte San Giovanni, l’unico dubbio in difesa riguarda l’esterno destro con Giorgio D’Andrea favorito su Curri. Per il resto la retroguardia dovrebbe rimanere la stessa della scorsa settimana, quindi Caccavale e Ciccone centrali e Frizzi sull’esterno sinistro. A centrocampo potrebbe tornare Felici a sinistra e attenzione alla novità Di Gioacchino a destra. Confermatissimo invece Francesconi davanti alla difesa. Caligiuri opererà sempre da tre quartista, mentre per far tornare il conto dei giovani, in attacco dovrebbe essere rispolverato Cristiano Graziani, che andò in gol al Muzi proprio contro l’altra viterbese del girone: il Flaminia. Per l’ultima maglia di attaccante ballottaggio Calcagni – Alterio, stando agli ultimi allenamenti sembrerebbe Calcagni il favorito, ma anche la scorsa settimana dopo aver visto Calcagni in quasi tutti gli allenamenti, in gara Volpi scelse di partire con Alterio titolare.

Si gioca domenica 15 aprile alle ore 15 allo stadio L. Muzi, l’Orvietana calcio ha indetto per l’occasione la “giornata biancorossa”.

Arbitro: Xausa di Portugruaro.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com