Grande soddisfazione lo stesso, è stata infatti la prima volta che la nostra regione è arrivata tra le prime quattro del torneo del futsal.
Dal sito ufficiale del 51° torneo delle regioni:
UMBRIA – SICILIA 5-10
MARCATORI: 5′ pt e 7′ pt Failla, 10′ pt Viglianesi, 14′ pt Mosca, 15′ pt Tordoni, 16′ pt, 11′ st e 13′ st Rizzo, 19′ pt e 20′ pt Petriglieri, 4′ st Ragusa, 9′ st Burattino, 17′ st e 18′ st Giardini, 19′ st Sarli.
UMBRIA: Proietti, Baldoni, Bernardi, Burattino Ubaldini, Concarella, Giardini, Grimaldi, Menconi, Salomone, Sarli, Tordoni, Pimpolari. ALLENATORE: Massini.
SICILIA: Massari, Palazzolo, Sirone, Scuderi, Ragusa, Viglianisi, Mosca, Failla, Rizzo, Petriglieri, Cracolici, Riccobene. ALLENATORE: Corsino.
ARBITRI: Caprioli di Venosa e Lisanti di Potenza.
NOTE: Ammoniti: Giardini, Sarli e Bernardi (V); Faillia (S). Angoli: 6-3 per l’Umbria.
SALANDRA – Sarà Sicilia – Campania la finalissima. Dunque saranno due squadre del sud a contendersi il trofeo che nella passata stagione è stato di un’altra meridionale: la Puglia, uscita battuta dal confronto del Pala Olimpia di Policoro contro la Campania ieri per 6-2, arrestando così la sua corsa in semifinale dopo 5 finali di fila disputate. Per il tecnico della Sicilia Corsino si ripresenta l’occasione di rivincere il torneo dopo due anni dove conquistò in Umbria la finale contro la Puglia per 3-2 dopo i tempi supplementari. Statistica a favore del tecnico siciliano è che in 12 anni di selezionatore della Rappresentativa di Calcio a 5 per gli isolani ha raggiunto per ben 10 volte la semifinale.
Onore all’Umbria, sconfitta per 10-5 dalla Sicilia, che per la prima volta aveva ottenuto il passaggio del turno alla fase eliminatoria, che ha cercato di battersi fino all’ultimo per provare a reggere il confronto contro la fortissima compagine di Corsino. E’ stata una gara a senso unico per quel che riguarda il risultato: già nel primo tempo i siciliani si erano imposti con uno schiacciante 7-1 sugli umbri (a segno solo con Tordoni) frutto delle doppiette di Faillia e di Petriglieri e delle reti di Viglianesi, Mosca, Rizzo che hanno messo in cassaforte la qualificazione alla finalissima. Nella ripresa in maniera intelligente il tecnico Corsino toglie dal campo Faillia che era stato già ammonito in modo da evitargli un doppio giallo che poteva costargli la finale ed inserisce con maggiore minutaggio coloro che avevano preso poco parte alla prima frazione di gioco. A gonfiare il risultato ci pensa Ragusa per gli isolani, poi arriva il secondo gol umbro con Burattino, poi si esalta successivamente per gli ultimi due gol siciliani il capitano della Nazionale Under 21 Rizzo (con una partecipazione agli Europei nel 2008 e reduce da un campionato vinto con l’Arzignano, squadra di serie A, con sede ad Acireale, provincia di Catania) che firma la tripletta personale di giornata raggiungendo quota 17 nella speciale classifica cannonieri. Nei minuti finali l’Umbria rende meno amaro il passivo con la doppietta di Giardini e la marcatura di Sarli per il 5-10 finale.
A 1980 state-by-state survey of high-school diploma requirements reveals that only https://essay4today.com eight states require high schools to offer foreign-language instruction, but none requires students to take the courses
Commenti
Powered by Facebook Comments