La Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto torna purtroppo a mani vuote da Migliarino incappando in una débâcle per 3-1 che per i padroni di casa, fanalino di coda, corrisponde invece al primo successo pieno stagionale.
La prima frazione, dopo ripetuti vantaggi da una parte e dall’altra, mantiene il suo equilibrio fino al 15-15: sono poi i padroni di casa, grazie ad una puntuale efficacia al servizio, a muro ed in attacco, ad apporre il sigillo risolutivo che vale il 25-19.
L’andamento del secondo è quasi una fotocopia del precedente: la parità regge sino a metà set, quindi, segue ancora il graffio di Migliarino che costringe gli orvietani ad una rincorsa interrotta stavolta sul 25-21.
Sul 2-0 coach Ercolani ruota il suo sestetto provando ad offrire nuovi spunti di gioco; il parziale diventa tutto appannaggio dei gialloblu che, con grande carattere ed accurata precisione, riescono finalmente ad esprimere al meglio il loro valore: solo nelle battute conclusive il team toscano prova a risalire la china, ma il tardivo recupero si arresta sul 25-16.
Nel quarto la Libertas si vede obbligata un’altra volta a tallonare gli avversari: sul 14-12 locale, però, le cose sembrano prendere una piega diversa e con una serie di servizi ficcanti la compagine della rupe riesce ad innescare anche alcuni contrattacchi che equivalgono al sorpasso sul 16-14; al rientro in campo dopo il time-out tecnico, però, sono i toscani a tornare a condurre sul 17-16 con gli orvietani a reclamare per buono un proprio attacco chiamato invece out dagli arbitri che li avrebbe potuti portare sul +1: un cartellino giallo ed un ace pisano poi allungano il break sino al 19-16. A. Pasquini e co., dunque, si ritrovano la strada di nuovo in salita e non basta raggiungere il 17-19, perché il gap viene aumentato dal Migliarino scambio su scambio, con la frazione che chiude il match conquistata sul 25-19.
Sconfitta certamente inaspettata per la squadra del presidente Alessandro Caiello che adesso si fermerà in campionato per via della sosta pasquale.
La pallavolo maschile orvietana, tuttavia, nella settimana che entra non conoscerà pause perché dal 5 al 6 aprile ci sarà la due giorni della Final Four nazionale della Coppa Italia di Serie B2 a Lauria (Potenza): per la Ciotti semifinale contro Saronno (Va), mentre l’altro incrocio sarà proprio tra i padroni di casa del Lauria con il Montecchio Maggiore (Vi), le vincenti si giocheranno il titolo nella finalissima e le perdenti l’ultimo gradino del podio…
Un sincero in bocca al lupo a tutta la società!!
Tabellini:
Ctc-Baglini Migliarino Pi – Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto 3-1 (25-19; 25-21; 16-25; 25-19)
Ctc-Baglini Migliarino Pi: Barsanti, Biancalani 5, Binoris 2, Di Fulvio 3, M. Grassini 6, Imbriolo 15, Lusci 7, Martini (K) 13, Taccini, Vecchiani 10, Wiegand 5, Puccini (L1), Romboni (L2). All. C. Grassini, V. All. Baldacci
Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli, Belli 10, Chiappini 9, Maggini 7, Panici 11, A. Pasquini (K) 1, L. Pasquini 4, Rubini 2, Servettini, Vergoni 5, Pochini (L). All. Ercolani, V. All. Carotta
Arbitri: Cervini e Vaccari
Commenti
Powered by Facebook Comments