giovedì, Dicembre 26contatti +39 3534242011

Shadow

Telematica bella per tre quarti cede nel finale e regala la vittoria a Umbertide

La Telematica lascia i due punti sul campo di un Umbertide confermatasi “ammazza grandi” del campionato. Infatti la squadra di coach Bigi bissa il risultato della gara di andata con un ultimo quarto di grande determinazione e precisione (7/9 da due e 4/4 da tre punti). La Telematica conduce l’incontro per 34 minuti di buon basket raggiungendo il massimo vantaggio di 16 punti nel terzo quarto che chiude sul più 12,  39 a 51. Alla prima azione d’attacco dell’ultima frazione Butini insacca da tre punti di tabella  e nelle altre tre azioni successive saranno ancora i centri dai 6,75 a farla da padroni. Realizza infatti Marsili ed ancora due volte Butini riportando così al 35° il risultato in parità. Ci penserà il lungo Micheli a portare in vantaggio i gialloblu locali ed a nulla valgono i tentativi di rimonta di Ottocento e compagni contro una squadra molto più affamata in campo e decisa a regalare al proprio pubblico un’altra vittoria di prestigio.

Ora per i ragazzi di coach Brandoni ci sarà il recupero a Passignano giovedì 5 aprile alle ore 21,15 per rifarsi della cocente sconfitta subita quest’oggi ad Umbertide.

UMBERTIDE – TELEMATICA ORVIETO 71-65

PARZIALI : 11-16  14-12  14-23  32-14

UMBERTIDE: Caracchini 2, Grilli 5, Venturelli 0, Butini 17, Palmerini 12, Crispoltoni 0, Marsili 14, Bovicelli 0, Micheli 17, Galmacci 4. All. Michele Bigi.

TELEMATICA ORVIETO: Selicato 0, Agliani 10, Ottocento 21, Cortelli 0, Cupello 10, Negrotti 11, Frosinini 0, Brighina 8, Valdisserri 4, Brunelli 1. All. Andrea Brandoni.

ARBITRI: Picchi e Venditti.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

5 Comments

  • fabrizio.tre

    Mai messa in dubbio la tua obbiettività, Francesco……sinceramente, non so come tu possa valutare realmente tutti i 40 minuti quando in 5 dei quali sembrava che non ci fossimo……!

  • Francesco Russo

    E’importante arrivare pronti e in salute per i play off, in fondo se la squadra sta bene la posizione nella griglia puo non essere decisiva.
    Basta non beccare Umbertide!!!
    Certo Frabrizio gia mi dice che non saro’ obbiettivo prima di scrivere…speriamo bene…

  • fabrizio.tre

    Il time-out, in realtà, lo ha chiesto dopo la seconda ma al tavolo hanno fatto finta di non sentire coach Brandoni…….comunqe, anch’io penso che la serie di “Butini” andava fermata,in qualunque “modo” se solo avessimo immaginato che un giocatore, trentaseienne, che da tempo non giocava ed era in campo per sostituire uno squalificato,tesserato dirigente,che nei primi due quarti aveva faticato su Ottocento……..il quarto fallo di Agliani è, forse, l’unico errore dei due fischietti, erano anni che non vedevo due arbitri così bravi, con un’altra coppia avrebbero scatenato la rissa fin dai primi minuti.

  • gilles

    D’accordo con fabrizio tre, solo una cosa…quella serie infernale di Butini meritava di essere “spezzata” da time-uot! Eche dire di Agliani fine terzo quarto invece di sostituirlo fà il 4° fallo! Insomma si poteva fare meglio, comunque avanti e sù col morale!!!

  • fabrizio.tre

    E’ il primo di Aprile, non è vero??? Invece, no ! Ma senza l’anno bisestile, il 31 Marzo, in realtà, sarebbe il primo di Aprile ! Adesso…voglio vedere come riuscirà a comporre le sue pagelle, Francesco !!!! Non credo che rivedere la partita in televisione renderà possibile percepire quel che abbiamo visto in campo l’ultimo quarto, sembrerà che i nostri giocatori si siano rilassati ma non è stato così…….nell’ultimo quarto sono entrati in campo i 5 M.Jordan di Umbertide, che fino a quel momento non avevano giocato e, per tre minuti, hanno sparato da “tre” centrando il nostro canestro con la percentuale del 100%, parziale 16 a 2, due sopra e time-aut per noi. Sul 55 a 53 per loro la partita è diventata altra cosa e noi, affaticati e rintronati da quelle sberle non siamo riusciti a riportare gli equilibri dalla nostra parte. Peccato, era la partita che ci avrebbe dato la tranquillità delle primissime posizioni, se avessimo vinto, ora sarà la bolgia di ex-equo al vertice e con gli stessi punti della seconda potresti finire quinto e play-off più difficili. Ma va bene lo stesso !!! Tutti a Porano a tifare gli “under”, domani e dopo domani, impegnati nelle “final-four”……che almeno loro ripetano il risultato dello scorso anno ed arrivino primi…..altra soddisfazione per tutti! Forza Orvieto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com