domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

La Mosconi continua a correre: battuta la Subasio

Vittoria importantissima in chiave playoff, Croccolino, Pimpolari e Santo firmano il 3-1 alla Subasio di Cioci.

Promozione B: GSD Federico Mosconi – SSD Subasio 3 a 1

FEDERICO MOSCONI: Mandini – Ricci – Fattorini – Baldini – Colurcio – Antichi – Tota (14′ st Bocchino) – Croccolino – Pimpolari (23′ st Santo) – Pagnotta (29′ st Bonino) – Ranchino. a disp: Provenzani – Ragno – Cavalloro – Antonini M. All. Fatone

 

SUBASIO: Nizzi – Fusaro (33′ pt Metushi) – Quinti – Brugnami (1′ st Tofi) – Cairoli – Faloia – Dogana – Tassone – Cioci (36′ st Palombo) – Siena – Cingillo. (a disposizione Marchionni – Angeloni – Acciarresi – Federici). All. Colantonio

 

Arbitri: Repace (Pg), assistenti: Bizzarri-Proietti (Tr)

Note: Espulso Tassone (S) ammoniti Antichi e Croccolino (FM).

Reti: Croccolino 21pt e Pimpolari 25pt (FM), Quinti 4st (S), Santo 42st (FM)

 

 

SFERRACAVALLO: finisce 3 a 1 il big match della 26° giornata del campionato di promozione umbra girone B fra la Federico Mosconi e la Subasio.

 

Mister Fatone mantiene le promesse e quanto affermato nell’ultima dichiarazione fatta al Corriere dell’Umbria. Insieme alla mia squadra puntiamo ai play off. E le premesse ci sono tutte. Blocca la serie positiva della Subasio, conquistando la seconda vittoria consecutiva di questo girone di ritorno, con una prestazione maiuscola dimostrando a tutti che con umiltà, tenacia, rispetto per l’avversario e grande agonismo si possono raggiungere obbiettivi seri.

 

Forti anche della salvezza raggiunta la serenità sembra stampata sui volti dei giocatori questo sicuramente gli ha permesso di affrontare questo delicato appuntamento con maggiore tranquillità.

 

Capitan Baldini incita i suoi compagni e costringe già nei minuti iniziali la Subasio alle corde iniziando a premere sull’acceleratore. Rispunta la Federico Mosconi del girone di andata quando attaccava subito e metteva al sicuro il risultato già nei primi 30/40’ di gioco.

 

Non passa molto dal primo centro. Questo avviene al 21’ con Croccolino che posizionato al limite dell’area, con perfetta scelta di tempo, fa partire un tiro di sinistro che si infila all’incrocio dei pali. Nizzi è superato. Ma non poteva fare di più.

 

La Subasio reagisce con troppa timidezza che non preoccupa gli sferracavallesi. Anzi mister Fatone incita i suoi a mettere al sicuro il risultato.

 

E dopo appena quattro minuti di gioco esattamente al 25’ si portano sul 2 a 0.

 

L’azione inizia nella zona centrale da parte di capitan Baldini che con perfetto lancio serve Pagnotta sulla sinistra. Quest’ultimo al volo la mette in area per il “bomber” Pimpolari che sempre al volo di sinistro gonfia la rete di Nizzi.

 

EuroGoal quindi goal alla Pimpolari.

 

La Subasio è in confusione. Il tecnico Colantonio sprona i suoi ragazzi ma la forza agonistica della Federico Mosconi riesce a respingere anche il più vano attacco.

 

Il primo tempo termina con la squadra di Fatone in attacco e dopo 5 minuti di recupero

 

Nella ripresa mister Colantonio effettua subito un cambio, sostituisce Brugnani con Tofi per dare più incisività alla squadra.

 

Passano soltanto tre minuti e la Subasio si presenta subito in area rosso-blu e su una confusa azione in area reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di mano. Rapace lascia correre.

 

Passo solo un minuto e Rapace concede la massima punizione alla Subasio. Cioci dopo aver stoppato in area una palla lanciata dalla destra, prova a girarsi ma contrastato da Antichi cade a terra. Il fallo non sembra così chiaro per presumere gli estremi del rigore. Batte Quinti, Mandini intuisce ma non riesce ad agganciare. 2 a 1.

 

La Subasio prende coraggio e prova a macinare gioco. Come sempre però Baldini e compagni contrastano bene dimostrando la loro buona forma fisica e mentale.

 

All’8’ Ranchino si invola sulla destra appoggia a Pimpolari che con scelta di tempo serve a Pagnotta, azione perfetta, che non sfrutta a dovere.

 

La Federico Mosconi crea occasioni con Pagnotta, Ranchino e Croccolino mentre la Subasio si limita a servire l’isolato Cioci con lunghi lanci dalla difesa.

 

Comunque gli uomini di Colantonio costringono per circa 15 minuti la Federico M. a tenere alta l’attenzione su ogni azione.

 

Mister Fatone non ci sta. Incita i suoi a non mollare cercando di tenere alta l’attenzione dei suoi sicuramente pensando alle occasioni mancate nelle partite precedenti.

 

La Federico M. reagisce e crea l’occasione più nitida che può mettere al sicuro il risultato al 28’. Bocchino servito a tu per tu con Nizzi da un perfetto appoggio da Santo incrocia troppo il tiro e manda a lato.

 

La partita poteva essere chiusa.

 

Cioci e compagni si fanno vedere al 34’ e al 39’. Prima con Metushi dalla destra con un secco tiro impegna Mandini in tuffo sul palo e al 39’ .con Siena che dal limite dell’area manda alto sulla traversa.

 

La partita si chiude però al 42’ quando Santo rubando palla sulla tre quarti, scatta in velocità, dribbla 3 avversari ed entrato in area si allarga sulla destra, fa partire un secco tiro dal basso verso l’alto mettendo la palla all’incrocio dei pali alla destra di Nizzi.

 

Ancora non è finita. Il risultato potrebbe essere ancora più rotondo. Al 44’ ancora Santo, dopo un corpo a corpo con il diretto avversario, si trova di fronte a Nizzi ma il suo tiro è messo in angolo con una smanacciata dell’estremo difensore.

 

Si è rivista la vera identità della Federico Mosconi spietata nei primi minuti di gioco, che contro le “grandi” si amplifica ancora di più. Mister Fatone e i suoi hanno dimostrato che la voglia di vincere è molto più forte di qualsiasi altra qualità. Oggi si sono trovati di fronte una squadra organizzata per vincere il campionato la hanno affrontata con umiltà e voglia di vincere e ci sono riusciti. La Subasio è apparsa sterile e senza idee proficue. Un Cioci isolato ha potuto poco di fronte alla difesa dei possenti Colurcio e Antichi. A questo punto i play off sembrano cosa fatta. Ma non diciamo gatto finche non è nel sacco. In bocca al lupo per proseguo del torneo. La prossima partita domenica 15 aprile ad Orte contro l’Ortana.

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com