Ancora una volta Arrapaho, ancora una volta una vittoria. No, non stiamo parlando del campionato di calcetto che vede protagonisti l’omonima squadra di C5, questa volta si parla di basket.
Lo so, vi siamo mancati. Una sensazione che avete provato solo dopo aver visto l’ultima puntata di “Friends”. Non avete mai visto “Friends”?! Volete dire che preferite “Lost”?!
Va bene, di telefilm non capite niente, vediamo quanto ne capite di basket: preferite A) Manute Bol alla gara del tiro da 3 oppure Drinky Trinky centro titolare?
Se la vostra è stata allora siete finiti nel posto giusto.
Ma andiamo con ordine.
In settimana gli Arrapaho si ritrovano al gran completo, con anche Pimpolari che torna eleggibile dopo essere stato accantonato dall’allenatore per 2 settimane (si parla di una dura polemica all’interno dello spogliatoio con una parte della squadra schierata a favore dell’eclettico numero 7 e l’altra parte pure! Solo Nick Fratini si schiera con il coach dichiarando: “Uno con quella faccia non può non suscitare simpatia!”).
Gli infortuni dell’ultima ora però frenano le convocazioni. Chierichetto Grillo è dolente a una caviglia e il Principe Savoia cade male nell’ultimo allenamento rimediando una brutta contusione (non brutta quanto la faccia del coach, ma comunque…).
Assente anche Obi Uan Brunobi perchè ha tolto un’unghia. Vi prego prendetelo in giro, sembrava dovesse operarsi di bypass.
Osvaldo Pedichini ha invece chiesto il legittimo impedimento e chiesto lo spostamento della partita in un palazzetto più vicino e quindi consono alle ore di sonno che un vecchietto deve abitualmente dormire per stare bene.
La federazione non ha però accettato, nonostante la denuncia all’Ente Europeo sui Diritti dei Vecchi.
Partono quindi per la trasferta Ciccio Bernardini, Nick Fiacco Fratini, l’Asso Pimpolari, Funambolo Binda, WWW..Borri, Threebald Petrini, Pasqua Pasquini, Drinky Trinky, JT.Afuro.
Lo so, anche voi avete avuto un brivido leggendo il roster.
Ci sono due esordi stagionali, perchè gli Arrapaho non finiscono mai di stupire.
Il primo ad entrare in campo sarà Binda, che finita la sua tournée dal titolo “Arriva Binda con il suo bel microfono grosso”, torna in campo più agguerrito che mai.
Secondo innesto stagionale, uno degli elementi portanti della squadra, rientrante da un infortunio, signore e signori, rullo di tamburi, Federico ThreeBald Petrini.
Lasciateci spendere due parole su questo giocare. L’attaccamento alla maglia l’ha ampiamente dimostrato presentandosi sistematicamente ad ogni allenamento o partita nonostante l’impossibilità di pettinarsi i capelli (non era quello l’infortunio? Ah, il ginocchio, vabbè…), ma venire nel momento del bisogno anche solo per fare numero è un grande segnale da mandare a tutti quelli che fanno sport.
Arbitrano l’incontro Mr. Gray e Ottimo Direi.
Il match: partono subito bene gli Arrapaho che nonostante la mancanza di un centro titolare (Pimpolari non è un centro, al massimo con quella trippa è un cerchio), riescono a giocare di squadra e ha trovare ottimi tiri dalla media e lunga distanza.
Per una volta non ci sono egoismi, tutti giocano per la squadra.
Ad un certo punto il black out. No, non inteso come un momento di buio nelle tattiche e nel gioco Arrapaho, ma proprio un black out, il tabellone si spegne e per 30 minuti non si capisce più niente.
Anche qui lo stile Arrapaho brilla su tutto il resto; la squadra vuole giocare e aspettare quanto c’è da aspettare per vincere sul campo la partita.
Alla ripresa del gioco dopo un leggere calo dovuto per di più al raffreddato spirito guida degli indiani, Pimpolari da la scossa con 5 p. in successione. Trinchitelli fa il resto penetrando come solo lui sa fare (chiedere alla sua ultima conquista per delucidazioni sull’intensità di gioco del play), caricando di falli gli avversari e segnando costantemente dalla linea del tiro libero.
La partita così finisce 43 – 58 per gli ospiti, che si portano a casa i 2 punti.
La disamina tecnica non ci riesce, siamo una squadra di “scazzafrolloni” (chi scrive in primis) quindi fatevi bastare queste poche righe.
Se non vi bastano sabato 24 siamo ancora pronti a scendere in campo al PalaPorano. Ognuno può fare il suo articolo e scrivere il suo commento. Per le foto con l’autografo invece ci stiamo organizzando.
TOP 3 MOTION:
Al terzo posto Ciccio Bernardini che piazza una tripla dall’angolo dopo almeno 235 mesi di astinenza. Obi Uan Brunobi ha dichiarato: “ora sono veramente l’unico che non ce coje mai” SOLITA
Al secondo posto WWW.Borri che nell’ultimo minuto di gioco decide di deliziare la platea con un palleggio, arresto e tiro da 3 che Ray Allen (presente in incognito tra il pubblico) ha avuto un mancamento ed è stato costretto a essere accompagnato fuori dalla fidanzata del coach che ha dichiarato: “Tirerà bene da 3, ma anche da 2 non è male!”
Al primo posto, Threebald Petrini. Nei 50 secondi che gioca riesce a tirare per 2 volte dalla lunga distanza, sfiorando il clamoroso canestro. Obi Uan Brunobi è avvisato: può anche smettere!
Giuro che qualche volta le “acca” le prendo. Soprattutto quando finalmente lo rileggo.