Dopo due giornate che potevano fare da Spot a questo torneo, per come si erano svolte, mostrando uno spirito sportivo di “decubertiniana” memoria, con le squadre sconfitte che accettavano il verdetto del campo complimentandosi con gli avversari, con partite durissime e giocate senza esclusione di colpi, ma sempre leali, poi, al triplice fischio finale che chiudeva la disputa si trovavano persone serene, che si scambiavano opinioni col sorriso sulle labbra nonostante indossassero casacche diverse. Questa giornata, invece, sarà ricordata fra le più movimentate e indubbiamente la più brutta del campionato Uisp fin qui disputato.
Si parte martedì in cui arriva la triste conferma alle voci che purtroppo si erano rincorse in questi giorni: la squadra Rcc Caffè è stata squalificata e di conseguenza non viene disputata la partita con Merengues che era in programma. L’esclusione di Ciucci e soci, anche se doverosa ai termini del regolamento, è un colpo durissimo per il campionato perché la squadra si era dimostrata all’altezza di potersela giocare con tutte le squadre ed era una delle piacevoli sorprese di questo anno. La sua squalifica a termini regolamentari rivoluzionerà la classifica nelle posizioni centrali Con Bar Duomo che scavalca New Pinkos, mentre per la testa non ci saranno grossi scossoni, le prime tre infatti avevano fatto bottino pieno anche se con difficoltà contro Rcc, nemmeno per la coda ci sono rivoluzioni, anche se si riduce il divario fra penultima e terzultima. La nostra speranza è di ritrovare Rcc in coppa, competizione per la quale non vale la squalifica inflitta, più motivata e più presente nell’onorare l’impegno preso, che purtroppo è stato più volte disatteso, come se fosse preso un po’ sottogamba cosa non giustificabile soprattutto nei confronti delle squadre avversarie che senza il minimo preavviso si sono trovate al campo senza poter giocare per la loro assenza dovuta talvolta a futili motivi successivamente addotti.
Martedì si disputa come da programma Arrapaho-Bar Duomo, il Bar Duomo orfano di Porrini nonostante si porti in vantaggio di due lunghezze, con Fravolini, che sta vivendo una delle sue stagioni più belle come vena realizzativa, e Presenti, non riesce a contenere il ritorno Arrapaho che alla fine dilaga con l’ormai “solito” poker di Jaha. Partita bella e ricca di occasioni molto dura e tecnica in cui si registra anche l’esordio del nuovo arbitro(per questa lega) Cesaretti forse un po’ troppo ingessato e ligio alle regole, rispetto al carattere amatoriale del torneo, ma alla fine porta in porto una partita senza grosse problematiche, complicandosi la vita in taluni casi nonostante il match fosse tranquillo, comunque promosso.
Mercoledì si parte con Antica Rupe Mondo Wind in cui Antica Rupe continua a mostrare i muscoli e piega con un risultato tondo 9 – 3, un comunque buono Mondo Wind, ma il poker di Mosconi tripletta di Cimicchi e doppietta di Sacripanti non lasciano spazio a nessun tipo di recriminazione da parte di Mondo Wind.
La serata vedrebbe proporsi Amatori Ciconia contro Sette Camice, ma è qui che invece di assistere ad una partita di calcetto sembra di stare al cinema e vedere un pessima pellicola di quart’ordine piena di scazzottamenti, infatti nasce una rissa, cosa davvero da censurare e da nemmeno andarne a ricercare le cause, nessun motivo al mondo è valido e giustifica, neppure in minima parte, chi mette le mani addosso. Purtroppo soltanto l’intervento del custode del campo riesce a sedare gli animi e ridimensionare una situazione che avrebbe potuto scivolare ancor più in basso. Il giudice sportivo presenta un conto salatissimo a Amatori Ciconia individuando in loro i soli responsabili che oltre alle multe pecuniarie sommate per 40€, perdono il cannoniere Shapta per tutta la restante parte della stagione ed è un vero peccato ed una grande perdita per il torneo che in questa giornata scellerata dice addio oltre ad Rcc anche ad uno dei protagonisti di questa stagione, infatti la squalifica fino al 12/05 non lascia speranze per un rientro in questa stagione. Sembra che il referto di gara stilato dall’arbitro Pelliccia indichi in lui tutta la colpa dello sfociare nella rissa citata con Manuel di Sette Camice. Squalifica per due giornate anche per Polegri Riccardo per art 123 (ingiurie)
La giornata si conclude Giovedì con la partita New Pinko e Old Star con i primi che rinforzano la propria classifica grazie al punteggio ottenuto sul campo di 7 a 2 grazie ad una prestazione corale della squadra che manda in goal ben 5 giocatori e riesce a dimostrare che la migliore posizione in classifica è meritata.
Questa Settimana vi consigliamo la partita di martedì per vedere se vincerà la voglia di rivincita per gli Arrapaho che incroceranno di nuovo le scarpette contro Old Star unica squadra in grado di batterli quest’anno o se questi ultimi hanno veramente capito quale è il punto debole della squadra del bomber Jaha e ne riaprofitteranno e anche Bar Duomo-Antica Rupe per vedere se Antica Rupe continua sulla strada di fare sempre meglio di Arrapaho affrontando gli stessi avversari con una settimana di distanza, battendoli con un divario sempre maggiore o se il risveglio di Bar Duomo non era un fuoco di paglia.
L’eroe della settimana è di sicuro Andrea, il custode dei campi, che al posto di far finta di niente interviene andando a rischiare del suo per sedare la rissa che si era creata e che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Classifica (probabile, aggiornata come da regolamento, senza le partite di Rcc Cafè)
PUNTI
ARRAPAHO 21
ANTICA RUPE* 18
MERENGUES* 14
AM. CICONIA 13
BAR DUOMO 10
NEWPINKOS 8
MONDOWIND 5
OLD STAR 3
SETTE CAMICIE 3
RCC CAFFE’ squalificata
* 1 partita da recuperare
CLASSIFICA MARCATORI (Aggiornata senza le partite di Rcc Caffè)
Jaha Alexander Arrapaho 34
Shapta Skhetzen A. Ciconia 23
Cimicchi Emilio Antica Rupe 17
PROSSIMA GIORNATA
Martedì
20,40 Old Star – Arrapaho
Sette Camice Riposa
Mercoledì
20,40 Bar Duomo-Antica Rupe
21,40 Merengues-New Pinko
Giovedì
20,30 Mondo Wind-Amatori Ciconia
Commenti
Powered by Facebook Comments