Domenica 11 marzo si sono tenuti a Firenze sullo splendido percorso ottenuto nel parco delle cascine i campionati italiani libertas di corsa campestre dove la giovanissima orvietana Elena Tanara ha vinto il titolo della categoria esordienti A. Alla manifestazione erano presenti moltissimi atleti provenienti da tutta Italia ma la fortissima atleta Libertas ha saputo aggiudicarsi la gara con molta freddezza e determinazione sintomo di grande talento.
Come sempre era folta la presenza dei giovani orvietani allenati da Carlo Moscatelli a questa importantissima gara che oltre al titolo tricolore di Elena , hanno portato a casa un entusiasmante bronzo con Magaletta Patrick nella categoria ragazzi e un ottimo 5° posto di Saleppico Lorenzo nella categoria Esordienti.
Da segnalare il prestigioso 14°posto per Enola Magaletta nella categoria cadette e le buonissime prove di Paris Maria Sole Esordienti B e di Paris Matteo Esordienti A.
Questo ennesimo titolo per Elena Tanara e il bronzo di Magaletta è stato accolto con grande gioia e soddisfazione dalla società Libertas perché conferma ancora una volta la qualità dell’ottimo lavoro svolto nei centri giovanili.
Felice e Orgoglioso di poter lavorare al fianco di questi ragazzi..Bravissimi voi e tutto lo staff della Libertas!!!