giovedì, Gennaio 23contatti +39 3534242011
Shadow

Niente da fare per la Telematica ad Ancona. Gara combattuta alla pari ma non basta

La Telematica perde la sfida con Ancona in una gara molto intensa e dominata dal grande tatticismo fra le due panchine . Vince il match la squadra che ha mantenuto fino in fondo la concentrazione giusta per questo tipo di incontri. Infatti la Telematica dopo aver giocato alla pari con gli ostici avversari con una difesa attentissima ma un attacco che ha mancato spesso il canestro dalla distanza , (4/23  da tre punti con Negrotti 3/5 e Brighina 1/2  mentre per il resto 0/16) nell’ultima parte ha commesso l’errore di affrettare le soluzioni  preferendo il corri e tira che non ha prodotto risultati se non quello di permettere ai locali di effettuare quei contropiedi ben contenuti nella prima parte della gara.

Ancona si presenta ancora priva del suo bomber Sabbatini e Giacomo David mentre Orvieto va in campo con Cupello al 50% per un fastidioso mal di schiena, Brighina ancora con problemi alla spalla e Negrotti con una contrattura all’adduttore.

Ma si sa che in queste partite tutto si azzera infatti il primo quarto orvietano è tutto di marca Negrotti (9pt) – Ottocento contrastati dall’unica tripla della giornata di Chiorri e dalla forza atletica di Oscar Chiaramello così da chiudere in perfetto equilibrio il primo quarto 17-16, dopo che Orvieto è stato in vantaggio anche di 6 pt. 7 a 13. Secondo quarto ancora molto equilibrato dove sono le difese ad essere protagoniste in un match che vale il primo posto assoluto. Gli attacchi infatti cominciano a perdere colpi come dimostrano le brutte percentuali dalla linea dei 6,75 (0/4 per Ancona e 0/7 per Orvieto). Al suono della seconda sirena il risultato stalla sul 29 a 27 per Ancona.

Nel terzo quarto l’equilibrio è rotto da 5 punti consecutivi di Brighina che portano Orvieto sul +3 (35 a 38 al 25°). Ma una palla persa malamente in attacco dopo un’ottima azione difensiva apre il pericoloso contropiede stamurino che porta alla tripla del pareggio di Redolf (38-38). Malgrado la seconda tripla di Negrotti saranno ancora le triple di Pozzetti ed ancora Redolf a riportare i biancoverdi al massimo vantaggio 48-44 allo scadere dell’ultima sirena. Nell’ultimo quarto l’aridità offensiva orvietana aumenta talmente che al 3° saranno solo tre i punti realizzati da Brighina e compagni  mentre Ancona allunga il proprio margine grazie alle palle perse orvietane trasformate in veloci e precisi contropiedi con l’aiuto anche della maggiore stazza offensiva sotto canestro di Gori e Chiaramello. Così al 35° dopo ancora un sussulto prodotto dalla terza tripla dell’incontro effettuata dall’indomabile Negrotti, che riporta a 6 punti il distacco dai padroni di casa 50-56, Gori segnerà il massimo vantaggio Stamurino dell’incontro che praticamente sancisce a due minuti dal termine la vittoria e primo posto ad Ancona con il risultato finale di 64-54. Peccato perchè la squadra di coach Brandoni ha giocato una gara ottima in fase difensiva ma in attacco non ha potuto dimostrare tutto il potenziale offensivo di cui è capace.

Ora prossimo incontro sarà ancora un derby domenica 18 marzo contro Gubbio nella partita di recupero non disputata causa neve .

Globo Vis Stamura Ancona – Telematica Orvieto 64-54

PARZIALI (17-16, 29-27, 48-44)

 

Globo Vis Stamura : Centanni 4, Pozzetti 7, Pierlorenzi, Mazza n.e., Gori 10, Giampieri 5, Chiaramello 16, Redolf 15, Giachi, Chiorri 7. All.Marsigliani

Telematica Orvieto : Ciriciofolo 4, Selicato 4, Agliani 2, Ottocento 9, Cortelli, Cupello 6, Negrotti 17, Brighina 11, Valdisserri 1, Brunelli. All.Brandoni

 

Arbitri: De Panfilis e Castellan

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com