venerdì, Ottobre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Avanti di un gol e di due uomini, la Mosconi si fa raggiungere nel recupero

Ancora una volta zona Cesarini maledetta per i ragazzi di Fatone, contro il Bevagna, rimasto in 9 per due espulsioni, la Mosconi subisce il pareggio al 93’. Per gli orvietani anche un rigore fallito.

 

FEDERICO MOSCONI – BEVAGNA 1-1

FEDERICO MOSCONI: Mandini – Ricci – Bonino – Baldini – Franciaglia – Antichi – Tonelli – Croccolino – Santo – Bocchino (12st Fattorini) – Passero (29st Ranchino) (a disposizione: Provenzani, Dami, Ragno, Cavalloro, Chioccia). All. Fatone

 

BEVAGNA: Traversini – Biagioni – Cioracci – Masci – Passetti (15pt Castro) – Del Sero – Spicciarelli – Frenguelli (26st Srbinoski) – Procelli – Bertinelli (46st Bucciarelli) – Galli (5st Bibiani). (a disposizione: Lolli – Tattucci – Bizzarri – Gasparrini) all. Giusti

 

Arbitri: Fiorucci di Città di C. (Stucchi – Biviglia di Foligno)

Note: Espulsi Bibiani (B) doppia ammonizione e Masci (B).

Reti: Croccolino 29st (FM) – Bucciarelli 48st (B)

 

 

SFERRACAVALLO: finisce in pareggio 1 a 1 il match fra Federico M. e Bevagna.

 

La squadra di Fatone ritorna a giocare fra le mura amiche dopo la “trasferta” di Ciconia e le due di Amelia e Campello sul Clitunno. Purtroppo, per alcuni aspetti, la musica non cambia.

 

Ancora un pareggio. Diremo un’altra vittoria mancata. Un’altra beffa negli ultimi minuti del tempo di recupero. Come le ultime 3 volte.

 

Passati in vantaggio al 29st con Croccolino si fanno raggiungere al 48’st dal neo entrato Bucciarelli.

 

Sarà sfortuna o deconcentrazione? o l’appagamento di aver quasi raggiunto l’obbiettivo di inizio stagione……La salvezza?

 

Mister Fatone, con l’assenza di tre pedine fondamentali Colurcio, Pagnotta e bomber Pimpolari, schiera 11 fuori quota (anno ’93 e ’94) su 18 della rosa. Una squadra molto giovane affronta una delle formazioni che ha speso molti denari nel mercato d’inverno. Undici fuori quota non si era mai verificato durante tutta la stagione.

 

La partita fin dall’inizio è caratterizzata da un forte vento che fa pensare al match di andata col Villabiagio. Anche lì il vento ha movimentato la partita. E il risultato ha dato da pensare.

 

I motori si scaldano subito.

 

Al 4’ il Bevagna usufruisce di una punizione per fallo di Franciaglia su Procelli. Bella parata di Mandini.

 

Questo o poco altro è tutto quello che il Bevagna crea nel primo tempo.

 

La Federico Mosconi risponde al 6’ con Croccolino sempre su punizione che mette in difficoltà la difesa ospite.

 

Il Federico Mosconi inizia a premere e a creare altre occasioni.

 

Prima con Passero, all’11’, che dal centro dell’area sciupa a lato e poi con Antichi, al 13’, che servito da Baldini arriva in ritardo all’appuntamento con la palla a due metri da Traversini.

I ragazzi di Giusti si fanno vedere al 31’ con un affondo di Bertinelli che però viene giudicato in fuorigioco.

 

Ma ancora al 35’ i ragazzi di Fatone fanno venire la pelle d’oca agli avversari. Da 35 mt Santo batte una punizione, la barriera ribatte, Croccolino con perfetta scelta di tempo appoggia a Bocchino che in diagonale mette la palla nell’angolo più lontano della rete di Traversini. L’esultanza è vana. Il 1° assistente segnala il fuorigioco.

 

Al 39’ altro affondo del FM. Fraseggio fra Santo e il centrale Antichi, sceso in attacco, che con un forte tiro impegna l’estremo del Bevagna.

 

Il forcing della Federico Mosconi si fa più intenso. Vogliono raggiungere il goal e ancora al 41’ si procurano una punizione dai 25 metri. Tiro di Santo ma il portiere blocca in tuffo.

 

Dopo 1 minuto di recupero si va negli spogliatoi.

 

Nel secondo tempo la musica non cambia.

 

Gli attacchi pressanti degli attaccanti rosso-blu mettono in pensiero i difensori ospiti.

 

Santo nel breve periodo di 3 minuti subisce 2 falli dal difensore “ciclopico” Masci.

 

Al 5’ Baldini mette a lato un tiro che pretendeva di più.

 

La Fedrico M. mette maggiore intensità al gioco Al 7’ con Santo si fa vedere davanti a Traversini ma il forte tiro del centrale è spento da una deviazione di Masci. Ancora al 14’st sempre con Santo su punizione non trova la via del goal.

 

Le occasioni continuano. Questa volta con Antichi che non sfrutta un calcio d’angolo tirato da Croccolino.

 

La partita si sblocca al 19’st col “preparatore” Croccolino. Uno dei migliori in campo. Ricevuta palla da Passero posizionato a destra, la fa scorrere verso il centro e con un perfetto diagonale supera Traversi mettendola nell’angolo sx della porta. Mister Fatone incita i suoi a chiudere la partita. Nel frattempo un cambio. Entra Fattorini per Bocchino. Al 21’ altra occasione. Punizione dalla dx di Fattorini. Mister Fatone grida ai suoi di anticipare la palla. Voce non ascoltata. Il centrale Antichi arriva in ritardo all’appuntamento. Al 29’st entra Ranchino al posto di Passero.

 

Gli sferracavallesi premono. Il goal del KO non arriva.

 

La partita sembra prendere una unica direzione e invece cambia faccia. Al 40’st Santo lanciato a rete da Croccolino sfugge al controllo del diretto avversario e si invola verso il portiere. Masci in situazione disperata infligge una gomitata al centravanti della FM e lo mette a terra. L’arbitro decreta il rigore per fallo di Masci (espulso) su Santo. Gli animi si rilassano. Si incarica di battere lo stesso Santo. Tiro di destro ad incrociare, il portiere intuisce e in tuffo manda la palla a lato. Parata. Da questo momento cambia tutto. Il Bevagna prende coraggio. Giusti, al 47’st, sostituisce Bertinelli con Bucciarelli. Passa solo un minuto. Il Bevagna guadagna una punizione sull’angolo destro dell’area di rigore. Batte Del Sero e con giusta scelta di tempo il nuovo entrato Bucciarelli mette in rete. Il fantasma dei minuti di recupero è ancora presente. La storia si ripete. Il F.M. è raggiunto nei minuti di recupero. Purtroppo la partita finisce con un brutto fallo di Bucciarelli su Tonelli poi costretto a recarsi in ospedale per accertamenti. La società TUTTA augura all’amico Edoardo i migliori auguri per un pronto recupero.

 

Facciamo un complimento a Mister fatone e ai suoi Ragazzi per tutto quello che stanno facendo per regalarci ogni domenica un’emozione.

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com