Registra lo stesso epilogo del match d’andata di metà novembre in terra toscana la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che, anche nel proprio fortino, è costretta ad arrendersi col punteggio di 3-1 alla capolista Cus Pisa, avversario di qualità, solido e ben “quadrato” in campo che ha dimostrato di meritare appieno la leadership del girone.
Il tasso tecnico e l’intraprendenza degli avversarsi emergono sin da subito con il bomber Sabatini e capitan Piccinetti puntuali a capitalizzare palloni importanti; il collettivo della rupe, quindi, si vede costretto a rincorrere e, nonostante riesca con i suoi attaccanti ad offrire spunti positivi, la sua corsa viene interrotta sul 25-20.
Nella seconda frazione, però, gli orvietani arrivano a creare i presupposti per dire la loro: scambio dopo scambio, infatti, il sestetto cresce di livello e, grazie sia all’incisività di Belli, Panici e Chiappini nei vari fondamentali che ad una limitazione degli errori gratuiti, la pratica va in archivio sul 25-18.
Sull’1-1 il Cus riprende prepotentemente a spingere ai lati ed al centro accumulando diversi vantaggi e, sebbene Servettini, Belli e Panici siano capaci di ristabilire svariate parità, sono comunque i “graffi” di Sabatini a regalare ai colori ospiti il 25-22.
Il quarto parziale si rivela quello dall’andamento più netto: Piccinetti e co. ingranano la quinta piazzando considerevoli break con le distanze che giungono a toccare anche le dieci lunghezze prima che lo score venga fissato sul definitivo 25-18 ospite.
Dopo quello di sabato scorso contro Ferrara, dunque, la squadra di Ercolani – Carotta incappa nel secondo stop consecutivo venendo raggiunta, insieme a Bologna, al quarto posto in classifica da Scandiano e Camaiore che peraltro hanno già osservato il loro turno di riposo (essendo le compagini del raggruppamento D in numero dispari): e a proposito di sosta “obbligata” per i gialloblu sarà prevista proprio nel prossimo week-end con la pallavolo “giocata” che ritornerà, pertanto, fra quindici giorni…
Tabellini:
Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto – Cus Pisa
1-3 (20-25; 25-18; 22-25; 18-25)
Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli, Belli 19, Chiappini 8, Maggini, Palmucci, Panici 12, A. Pasquini (K) 2, L. Pasquini 6, Rubini, Servettini 6, Vergoni, Pochini (L1) Franciaglia (L2). All. Ercolani, V. All. Carotta
Cus Pisa: Berti, Castelli 10, Cilurzo, Croatti, Da Prato 10, Lumini 5, Piccinetti 15, Sabatini 24, Signorini, Ferraro (L). All. Lazzeroni
Arbitri: Fanucci e Riccitelli
Commenti
Powered by Facebook Comments