In pedana a Terni domenica 4 Marzo 2012 gli atleti dell’ASD Uisp Scherma Orvieto conquistano la scena regionale con l’eccellente prova dello spadista Zanchi Lorenzo 8° su 45 partecipanti entrato nella finale a 8 battendo ben più quotati avversari. Lorenzo classe 1995 ha superato un turno eliminatorio e 3 assalti di eliminazione diretta per poi perdere per entrare nei 4.
E’ un risultato straordinario e primo nella storia della società orvietana. Con questo ottimo piazzamento si è qualificato per la seconda prova del Campionato Nazionale Assoluto che si terrà a Bolzano il prossimo 21-22 Aprile. Già lo scorso anno la società aveva registrato un successo simile con Francesco Giontella che si qualificò per la Coppa Italia Nazionale ma mai per una prova del Campionato Italiano Assoluto Nazionale. Buona prestazione per Giontella Francesco si classifica 10° ma non essendo entrato negli 8, non si qualifica per la gara nazionale. La società può dirsi soddisfatta poiché la classifica ha premiato il suo impegno.
Una gara non condotta al meglio invece per Mocetti Antonio che pur essendo il più in forma in allenamento, probabilmente vinto dall’ emozione si ferma al 38° posto.
La somma di due tiratori nei primi 10 e degli altri piazzamenti conseguiti dai atleti dell’ASD Uisp Scherma Orvieto durante la stagione sportiva dimostrano il buon lavoro del maestro Davide Lo Conte e un’ottima crescita tecnica della società.
Prossimo appuntamento a Montecatini il 17 Marzo per la gara nazionale a squadre di serie C2
Bravo Lorenzo, avevo sentito la notizia ma, non avevo ben focalizzato l’importanza della tua impresa. Complimenti di nuovo ed un grande “in bocca al lupo” per la trasferta Bolzanina. Un grande risultato lo hai già ottenuto e lo sport ti insegna che il traguardo lo devi spostare sempre più in avanti. BRAVOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Bravo Lory….la tua serietà e il tuo impegno in palestra ti hanno premiato….un grossissimo in bocca al lupo!!!
Federica