Fermati Caccavale e Francesconi nell’Orvietana, squalifica del campo alla Pontevecchio e non omologato il risultato di Sansovino – Zagarolo.
Comunicato del Giudice sportivo ricco di sorprese per il girone E di serie D questa settimana. Se l’Orvietana si aspettava le squalifiche dei due giocatori diffidati che erano stati ammoniti a Pontedera e se la Pontevecchio temeva una squalifica del campo per l’agitato finale di domenica scorsa, arriva la inattesa notizia della non omologazione del risultato di Sansovino – Zagarolo.
Andiamo per ordine, capitolo Orvietana: i tanti gialli presi a Pontedera hanno portato in diffida Alessio D’Andrea e Julian Curri che quindi sono a rischio squalifica: scatterà alla prossima ammonizione. Vengono invece fermati per una giornata Caccavale e Francesconi. Per Francesconi si tratterà della prima assenza stagionale avendo fin qui giocato in tutte le 25 partite disputate fino ad oggi.
Il convulso finale di Pontevecchio – Arezzo, con i perugini avanti 2-0 fino a pochi minuti dal termine e la gara che poi si è conclusa 2-2 con due espulsioni a danno dei padroni di casa prima della rimonta aretina, ha portato alla squalifica del campo per la società di Ponte San Giovanni. Il comunicato recita infatti che la Pontevecchio è stata punita “per avere, al termine della gara, omesso di vigilare l’accesso dell’area degli spogliatoi in tal modo consentendo che persone non autorizzate ma con indosso abiti e vessilli della società vi si introducessero ostacolando fisicamente gli Ufficiali di gara e rivolgendo loro frasi gravemente offensive e minatorie”. Va detto che a Perugia si aspettavano una decisione del genere tanto che sono già alcuni giorni che si parla di Todi come probabile sede per Pontevecchio – Sporting Terni di domenica prossima.
Ma la decisione che pochi si aspettavano è la non omologazione di Sansovino – Zagarolo finita sul campo 2-1 in favore dei toscani, che avevano così interrotto un lungo digiuno di vittorie. Considerando la forte penalizzazione che dovrebbe comunque arrivare alla squadra di Monte San Savino per tutt’altro motivo (si parla di 9 se non addirittura di 14 punti) sommarci anche l’eventuale sconfitta a tavolino, sempre che il reclamo dello Zagarolo venga poi accolto, suonerebbe come una condanna quasi definitiva. E domenica a Monte San Savino va a fare visita proprio l’Orvietana…
Commenti
Powered by Facebook Comments