Riprende finalmente anche il calcio a 5 amatoriale sotto la Rupe. Al campo dell’Oasi dei discepoli finalmente sgombro e pulito, è tutto pronto per ospitare le gare. Si disputa la prima giornata di ritorno del campionato; viene accantonata per il momento la coppa, le cui partite verranno recuperate in un secondo momento. Decisione resa necessaria per non inerpicarsi in cervellotici recuperi.
Ma veniamo alla giornata:
Tornano alla vittoria gli Arrapaho che affossa una delle squadre più in forma del momento, Sette Camice reduce da due vittorie con molti goal, si piega di fronte al miglior Arrapaho dell’anno che cala tutti i suoi assi per questa difficilissima partita. Sicuramente sugli scudi Aleksander Jaha miglior giocatore della giornata autore di ben 9 reti, ma di rilievo anche la prestazione di suo fratello Lek (nella foto) portiere della squadra che non solo è la saracinesca Arrapaho ma sigla anche, dalla sua porta, l’ultimo goal della partita.
Non si disputa Amatori Ciconia-Rcc Caffè in quanto Rcc non si presenta al campo, ma per i numerosi tifosi presenti lo spettacolo non è mancato infatti Salucci e compagni si sono sfidati in amichevole contro la squadra Arrapaho, che nonostante avesse giocato una partita particolarmente difficile, si è concessa per un bis, finito in un giusto pareggio.
Finalmente si rivede il vecchio Bar Duomo di Brozzi e compagni che torna alla vittoria grazie a una tripletta di bomber Gianluca Polegri per il New Pinko incerottato sigla il goal della bandiera Ricci Simone.
Bella e tirata fino all’ultimo la partita fra Old Star e Mondo Wind, la spunta Mondo Wind che si impone per 5 a 4 nella difficile sfida per lasciare la penultima posizione, in classifica infatti la coppia viaggiava appaiata con 3 punti.
Purtroppo la partita cartello della giornata fra la seconda e la terza in campionato Antica Rupe contro Merengues non si disputa per un accadimento mai successo nel torneo di calcetto alla uisp, purtroppo il direttore di gara è impossibilitato ad arrivare al campo, causa problemi con l’auto che lo lascia in panne e la uisp non riusce nel difficile compito di sostituirlo all’ultimo minuto, dovendo rinviare la partita più bella a data da destinarsi.
Per a prossima giornata che si disputerà tra martedì e giovedì consigliamo due partite da seguire assolutamente, la prima perchè a sorpresa potrebbe rivelarsi avvincente è: Sette Camice-Antica Rupe Mercoledì ore 21,40, per vedere se Sette Camice riesce a ripetere quanto fatto vedere in coppa . La seconda quella che sicuramente sarà bella ed avvincente è tra Amatori Ciconia e Merengues nel posticipo di giovedì ore 20,40, le due squadre infatti si giocano il terzo posto essendo entrambi appaiati a 14
Risultati 1° turno di ritorno
Arrapaho-Sette Camice 12-3
Amatori Ciconia-Rcc Caffè 5-0 a tav.
New Pinko-Bar Duomo 1-4
Old Star-Mondo Wind 4-5
Antica Rupe-Merengues N.d.
Classifica
Arrapaho 19
Antica Rupe 16
Merengues 14
Amatori Ciconia 14
Bar Duomo 8
New Pinko 8
Rcc Caffè 6
Mondo Wind 5
Old Star 3
Sette Camice 1
Marcatori
Jaha Aleksander -Arrapaho 30 reti
Shapta Skhentzen -Amatori Ciconia 21 reti
Pietroni Michele –Merengues 17 reti
Sabatini Daniele –Merengues 14 reti
Ricci Leonardo -New Pinko 13 reti
PROSSIMO TURNO
2° GIORNATA – RITORNO CAMPIONATO
MONDO WIND ARRAPAHO MAR28/02/12 20.40
BAR DUOMO OLD STAR MAR28/02/12 21.40
RCC CAFE’ NEWPINKO MER29/02/12 20.40
SETTE CAMICIE ANTICA RUPE MER29/02/12 21.40
MERENGUES AMAT. CICONIA GIO01/03/12 20.40
Grazie Assessò, Bomber in senso di peso ovviamente