domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

La Mosconi riparte dal pareggio di Amelia

Al comunale di Amelia la Federico Mosconi prende un punto e riinizia a muovere la classifica rimasta ferma per due giornate, anche se con l’Olympia Thyrus prima e con il Villabiagio la scorsa domenica gli undici di Riccardo Fatone meritavano ampiamente punti pesanti necessari al raggiungimento dell’obiettivo salvezza.

 

Al di là dei risultati gli Sferracavallesi stanno dimostrando sul campo la capacità di dare filo da torcere a tutti e di reagire ai momenti meno felici del torneo. Per la partita Fatone ha la rosa al completo e schiera la stessa formazione di domenica scorsa, ottima prestazione, anche se il Bomber Pimpolari ha una vistosa benda al sopracciglio destro, causa sette punti di sutura necessari per una gomitata col Villabiagio e Bonino dei problemini alla schiena. Dopo alcuni minuti di studio la Federico Mosconi inizia a macinare gioco ed inizia a creare occasioni da rete. Prima con Passero, che anche oggi tiene molto bene il campo, e poi con Pagnotta che dal limite esita nel tiro. La partita si sviluppa principalmente sulla fascia sinistra sia con il “vecio” Fattorini che con il tenace Tonelli che magistralmente creano palloni per Pagnotta e Croccolino. Ed è proprio a quest’ultimo che viene servita la palla del possibile vantaggio. L’azione inizia sulla sinistra. Partecipa metà della squadra. Fattorini, Baldini, Tonelli e Pagnotta che con un perfetto lancio fa giungere la palla sulla destra per il centrale Croccolino. Mette a terra il pallone, avanza per alcuni metri ed entrato in area scaglia un forte tiro. Il portiere Trippanera con ottima scelta di tempo mette in angolo un pallone destinato ad infilarsi a mezz’altezza fra lui e il palo. Occasionissima mancata a 5 minuti dalla fine del primo tempo. Si va al riposo. Da sottolineare il vento che in alcuni momenti ha falsato il normale svolgimento della gara.

 

Si ritorna in campo per i secondi 45 minuti, ma la musica non cambia. La Vis Amerina Attigliano non produce niente di buono essendo la Federico Mosconi a fare la partita. Nel secondo tempo le occasioni non mancano. Sia con il bomber Pimpolari che con il centrale Colurcio. La grandissima occasione avviene a circa mezz’ora del secondo tempo. Dopo ripetute incursioni finite con altrettanti azioni difensive della Via Amerino Attigliano. Sugli sviluppi di un’ennesima azione d’attacco la Federico Mosconi guadagna un calcio di punizione sul limite della zona destra dell’area di rigore. Incarico del tiro è il “vecio” Fattorini. Parte il tiro a rientrare. Pimpolari va incontro alla palla e la “spizza” di testa con perfetta scelta di tempo. La palla sembra destinata a gonfiare la rete. La gioia termina subito in quanto il pallone finisce di pochissimo sopra la traversa. Mister Fatone opera anche 2 sostituzioni. La prima con Ranchino che prende il posto di Passero e la seconda con Santo che prende il posto di Pagnotta. La Vis Amerina Attigliano crea solo una occasione degna di nota. Nei minuti finali il numero 10 Lucà serve il difensore centrale che involatosi sulla destra mette la palla al centro ma nessuno dei sui compagni è pronto a sfruttare l’occasione. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della partita. La Vis Amerina Attigliano ringrazia per un punto guadagnato e la Federico Mosconi si può mordere le dita per 2 punti mancati.

Domenica prossima la Federico Mosconi fa visita alla Clitunno.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com