domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana alla prova Flaminia: tante assenze, troppo bisogno di punti

Senza Caligiuri, Alterio e Di Gioacchino squalificati, fermo pure Nami per infortunio, Volpi deve rinventarsi tutto per la sfida ai laziali che hanno un punto in più in classifica e vengono da un lungo periodo positivo: 8 turni senza sconfitte.

La sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Sansepolcro ha complicato le tabelline di marcia verso la salvezza per l’Orvietana, anche se tra qualche giorno i punti che verranno tolti alla Sansovino (c’è chi di dice 9 chi addirittura 14) ridefiniranno tutta la zona bassa della classifica, e ricordiamo che se tra la terz’ultima e la sest’ultima ci fossero almeno 8 punti di distanza non ci sarebbero i playout tra le due squadre che occupano queste due posizioni. Con la penalizzazione della Sansovino oggi la virtuale terz’ultima sarebbe il Todi a 20 punti e le sest’ultilme Orvietana e Sansepolcro proprio a quota 28. Ma è presto per fare i conti.

Contro il Flaminia gli attaccanti gli orvietani restano al palo dunque, Caligiuri ed Alterio sono squalificati, resta il solo Calcagni tra i titolari, ma si è fermato per infortunio anche Nami, che avrebbe potuto operare da tre quartista. L’assenza di Nami è doppiamente pesante, non solo perché potrebbe costringere Volpi a passare al 4-4-2, ma anche perché non ci sono pari età per sostituirlo, si dovrà far ricorso ai giovani classe 94 della Juniores: ecco che Cristiano Graziani sarà presumibilmente titolare e Cherubini verrà portato in panchina. A centrocampo torna Maruggi e dovrebbe tornare titolare anche Felici con Francesconi e probabilmente Curri a completare la linea mediana. Dietro invece, messi così a posto i sottoquota, potrebbe bastare solo un giovane: o Frizzi o Giorgio D’Andrea, con Caccavale ed Alessio D’Andrea in posizione centrale e il possibile ritorno in campo di Ciccone come esterno.

Si gioca domenica 26 febbraio allo stadio Muzi di Orvieto alle ore 14.30

Probabile formazione:

ORVIETANA (4-4-2): Pasquini; G. D’Andrea, Caccavale, A. D’Andrea, Ciccone; Curri, Francesconi, Maruggi, Felici; Graziani, Calcagni. A disp.: Del Gobbo, Mergè, Frizzi, Canonico, Cherubini, Brescia, Dimilta. All.: Volpi.

Arbitro: Cesaroni di Pesaro (Giampieri di Jesi, Fiammetta di Ancona).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com