venerdì, Dicembre 27contatti +39 3534242011

Shadow

Pesca. Il 26 febbraio via alla nuova stagione

Pesca.  Il 26 febbraio via alla nuova stagione: la Provincia immette oltre 43 quintali di trote Fario In occasione dell’apertura della stagione di pesca, prevista per domenica 26 febbraio, l’amministrazione provinciale, assessorato alla Caccia, Pesca e Agricoltura, ha programmato l’immissione di 43 quintali e mezzo di trote Fario buona parte delle quali allevate nel laboratorio di Terria della Provincia di Terni dove è in atto da anni, per questa specie, un progetto di selezione e recupero del ceppo mediterraneo autoctono.

Il programma prevede l’immissione di 20 quintali di trote nel tratto alto del fiume Nera, 6 quintali nel fiume Velino, 5 quintali nel lago di Piediluco, 6 nel torrente Chiani, 1,5 nel torrente Aja, 1,5 nel torrente Fersinone e 3,5 nel tratto basso del fiume Nera, di cui 1,5 saranno immesse all’altezza di Terni (Ponte Allende) e 2 all’altezza di Narni (Ponte d’Augusto).

“L’immissione delle trote Fario – afferma l’assessore alle Politiche ittico-faunistiche Filippo Beco – riguarda tutti i principali corsi d’acqua del bacino idrografico provinciale ed è un ulteriore testimonianza dell’impegno della Provincia per la valorizzazione del territorio. Motivo di soddisfazione per noi e per i pescatori è la possibilità di introdurre specie autoctone allevate al laboratorio di Terria grazie a tecnici esperti e preparati e alla collaborazione delle associazioni di pescatori con le quali la Provincia interagisce costantemente. In occasione dell’apertura di domenica prossima – rende noto l’assessore – la Polizia provinciale attiverà controlli e monitoraggi sul rispetto delle norme e sul regolare svolgimento delle attività di pesca”.

These are buying an essay all common complications that arise during the change process and should not be used as excuses not to push forward

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com