A Todi qualche rimpianto per delle occasioni sprecate, la squadra di Olimpieri resta a centro classifica. Il portiere Barbabella convocato per la rappresentativa allievi regionali che la settimana prossima disputerà a Coverciano un’amichevole con gli allievi nazionali della Fiorentina.
TODI – ORVIETANA 0-0
TODI: Cagnazzo, Leandri Lor., Trombettoni, Toli, Mazzucco, Leandri Leo., Bordacchini (11’st Mazzeschi, Pazzaglia, Renzi, De Lucia, Tassi. A disp.: Montecchiani. All.: Santini.
ORVIETANA: Barbabella, D’Andrea (1’st Grassini), Frizzi, Pezzolla, Federici, Montagnolo, Baldelli (22’st Sisti), Pepe, Graziani C., Cherubini, Dimilta. A disp.: Roncella, Colasanti, Filippi, Ramani, Graziani R. All.: Olimpieri.
ARBITRO: Maracchia di Foligno.
NOTE: Espulso al 34’st Leandri Lor. (T) per gioco scorretto. Ammoniti: Mazzucco e Mazzeschi (T). Recupero: pt: 1’; st: 3’.
Gara equilibrata nel primo tempo con l’Orvietana che fallisce in avvio il vantaggio prima con Dimilta, quindi con Montagnolo di testa a seguito di uno schema su punizione. Il Todi agisce di rimessa e su un calcio d’angolo nasce un’azione ricca di rimpalli in area, alla fine De Lucia avrebbe lo spazio giusto per segnare ma Barbabella si supera. Proprio il portiere biancorosso sarà convocato per la rappresentativa degli Allievi Regionali che martedì e mercoledì prossimi sarà a Coverciano per disputare un’amichevole con gli Allievi nazionali della Forentina. Se il Todi è riuscito a rendersi pericoloso nella prima frazione di gioco, la ripresa è stata invece tutta di marca ospite, ma il risultato non si è sbloccato. Dimilta, Pezzolla, Sisti e Cherubini avrebbero tutti la palla buona per gonfiare la rete ma senza fortuna. Squadra di casa che si difende con 5 effettivi e fatica ad uscire dalla propria metà campo. Negli ultimi minuti padroni di casa in dieci per l’espulsione di Leandri, possesso palla tutto per l’Orvietana, ma occasionissima per il Todi che scheggia la traversa nei minuti di recupero.
Nel prossimo turno ancora una trasferta, a Spoleto, per la squadra di Olimpieri, poi lunedì 27 o martedì 28 ci sarà il recupero della gara rinviata con lo Sporting Terni.
DAJE GATTOOOOOOOOO !!!! 😀