domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

La Mosconi sfida la capolista, causa neve si gioca a Ciconia

Contro il Villabiagio, nel recupero della gara rinviata due settimane fa, la Mosconi costretta ad abbandonare il fortino di Sferracavallo, si gioca a Ciconia, ma resta un giallo se sul sintetico dell’antistadio Oscar Achilli o sull’erba naturale del Muzi.

Il lungo stop ha consentito a Fatone di recuperare tutti gli infortunati e quindi di potersi presentare alla sfida contro il Villabiagio, attuale capolista e grande favorita per la vittoria finale, a ranghi completi. Resta qualche piccolo dubbio per Croccolino, ma sembra che il ginocchio alla fine gli consentirà di prendere parte al match. Tra gli ospiti invece qualche assenza in difesa.

Le condizioni del campo di Sferracavallo, dopo le abbondanti nevicate, non hanno consentito l’uso del comunale, per cui i rossoblu giocheranno a Ciconia, sentito telefonicamente l’allenatore Fatone ci ha assicurato che si giocherà presso l’antistadio Oscar Achilli. Il terreno sintetico potrebbe essere un vantaggio per la capolista, mentre la terra battuta più volte in questa stagione è stata una grande alleata della formazione allenata da Riccardo Fatone. Ma nessun dramma in casa rossoblu, c’è la sensazione che la squadra possa dimostrarsi competitiva anche per questo importante appuntamento. Va però ricordato che il comunicato ufficiale della Lega parla di “Stadio Luigi Muzi” e non di antistadio “Oscar Achilli”, infatti nel caso si giocasse su un campo in erba sintetica il comunicato ufficiale deve sottolineare questo aspetto per l’equipaggiamento dei calciatori e nel comunicato non si parla di terreno sintetico facendo intendere che si giochi sul campo principale.

Il Villabiagio, dopo il mercato di dicembre, ha innestato una marcia che gli ha consentito di volare via in vetta alla classifica grazie a 9 risultati utili consecutivi (7 vittorie e 2 pareggi), ora comanda con 41 punti, uno in più dell’AMC 98 e sei in più della Federico Mosconi che era stata a lungo capolista solitaria fino a un mese fa. Mosconi che a sua volta ha 5 lunghezze di vantaggio per mantenere la zona playoff.

Si gioca domenica 19 alle 14.30, arbitrerà l’incontro il signor Pagliola di Terni (Spena e Argentino di Perugia)

Probabile formazione:

FEDERICO MOSCONI: Mandini, Ricci, Fattorini, Colurcio, Antichi, Tonelli, Croccolino, Baldini, Pagnotta, Passero, Pimpolari. A disp.: Provenzani, Franciaglia, Bonino, Bocchino, Ranchino, Tota, Santo. All.: Fatone.

Sempre Riccardo Fatone ci ha fatto sapere che, verificato che sul comunicato ufficiale si parli di Stadio Muzi e non di Antistadio Achilli, la società si è attivata con gli organi federali per ribadire che il match si giocherà sul campo in sistetico, come peraltro già da tempo fatto sapere anche agli avversari.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com