Dopo due settimane di stop, i biancorossi tornano in campo a Spoleto, dove non si sono certo dimenticati del 5-0 dell’andata (nella foto un momento della gara d’andata al Muzi). Volpi recupera D’Andrea e forse Felici, ma perde per squalifica Maruggi e Frizzi.
Dopo tre settimane si torna in campo, tra neve e torneo di Viareggio sono passati 20 giorni dall’ultima gara di campionato. La lunga sosta, coincisa anche con uno stop degli allenamenti nei giorni in cui le condizioni meteo sono state pessime, se da un lato ha consentito un recupero degli infortunati di lungo corso, dall’altro ha fatto perdere un po’ quel ritmo che era andato a regime nel mese scorso. Ovvio che il problema riguarderà anche gli avversari dello Spoleto pronti a vendicare quel clamoroso 5-0 che l’Orvietana impose all’allora capolista nel match di andata. Volpi recupera Alessio D’Andrea che dovrebbe quindi tornare a far coppia con Caccavale al centro della difesa. Anche Felici è sulla via del recupero ma probabile che non parta titolare, almeno queste le indicazioni della partitella in famiglia del giovedì. Ma sappiamo che Volpi ci ha abituato spesso a sorprese dell’ultima ora. Non ci saranno invece Maruggi e Frizzi, fermati per squalifica. Ecco che allora a centrocampo sarà Canonico a sostituire il compagno, mentre gli esterni difensivi dovrebbero essere Curri e Di Gioacchino. Accanto a Canonico in linea mediana confermati Francesconi e Nami, mentre là davanti non si cambia nulla: Caligiuri, Alterio e Calcagni. Proprio Caligiuri, con una doppietta, e Alterio, con una tripletta, furono gli autori della goleada dell’andata.
Il derby di Spoleto precederà di pochi giorni il recupero di mercoledì 22 in casa contro il Sansepolcro, prima di un’altra gara interna domenica prossima contro il Flaminia. Tre partite in otto giorni che chiariranno il futuro prossimo dell’Orvietana, con una classifica così corta tutto è possibile. Intanto a Spoleto la voglia di rivalsa per il 5-0 subito a Orvieto non manca, di storie che si intrecciano ce ne sono molte, a dicembre sembrava che l’ex ds Del Frate avesse convinto Francesconi ad abbandonare Orvieto e seguirlo nella città ducale, ma proprio quando l’affare sembrava concluso, Francesconi fece retromarcia e decise di rimanere all’Orvietana, malgrado a quel tempo la squadra di Volpi fosse ancora ultima in classifica. Per quanto riguarda la squadra di Brevi, si prevede un 4-4-2 con Gammaidoni e Porricelli in attacco e Pero Nullo spostato in linea con i centrocampisti.
Si gioca a Spoleto domenica 19 alle 14.30 arbitrerà l’incontro il signor Detta di Mantova (D’Alberto e D’Agostino di Teramo).
PROBABILI FORMAZIONI:
VOLUNTAS SPOLETO (4-4-2): Caracci; Falà, Ingiosi, Tempesta, Cavitolo; Falzone 6, Di Giuseppe 6, Stefani, Pero Nullo; Gammaidoni, Porricelli.
ORVIETANA (4-3-3): Pasquini; Curri, Caccavale, A. D’Andrea, Di Gioacchino; Canonico, Francesconi, Nami; Caligiuri, Alterio, Calcagni.
ARBITRO: Detta di Mantova (D’Alberto e D’Agostino di Teramo)
Commenti
Powered by Facebook Comments