Diventare maestri di sci alpino o nordico, una professione che offre buone opportunità di lavoro. È quanto hanno dimostrato i corsi di formazione abilitanti della Regione Umbria che, dando continuità all’esperienza, ha indetto un nuovo bando di selezione per chi voglia partecipare ai corsi. Si tratta della terza esperienza in questo ambito, sottolineano dall’Assessorato regionale allo Sport, dopo che le due edizioni precedenti hanno visto adesioni anche da molte altre regioni italiane e un soddisfacente riscontro sul mercato del lavoro da parte dei neodiplomati. La seconda edizione ha promosso, lo scorso novembre, 35 nuovi maestri di sci, 29 dei quali hanno superato anche la prova “Eurotest”, durante le prove pratiche che si sono svolte al Passo Tonale e quelle di carattere culturale, effettuate alla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di Villa Umbra, che è partner della Regione insieme al Comitato Umbro Marchigiano della Federazione Italiana Sport Invernali (“Fisi”) e al Collegio Nazionale Maestri di Sci.
Il “bando di concorso per l’ammissione a n. 2 corsi di formazione per l’abilitazione all’esercizio delle professioni di maestro di sci alpino e maestro di sci nordico anno 2012” è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria di oggi, mercoledì 15 febbraio, n. 7 – Serie generale e nel sito internet della Regione Umbria (www.sport.regione.umbria.it). Le domande di ammissione alle prove selettive dovranno pervenire al Servizio “Sport e Attività Ricreative” della Regione entro le ore 13 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando nel “Bur”.
I corsi sono a pagamento. Le commissioni esaminatrici dei candidati saranno composte da tre istruttori federali (“Fisi”), due maestri rispettivamente di sci alpino e di sci nordico, un rappresentante della Regione. Per informazioni: Servizio Sport e Attività Ricreative, tel. 075.5045456-5490-5400; www.sport.regione.umbria.it; email: sport@regione.umbria.it.He signed it merrick pay for homework in his own handwriting
Commenti
Powered by Facebook Comments