giovedì, Dicembre 26contatti +39 3534242011

Shadow

La Ciotti Autotrasporti Orvieto ritrova il successo in casa: superato Fucecchio 3-1

Nell’unico appuntamento sportivo di questo fine settimana, vittoria da tre punti per la squadra di Ercolani. Ora il campionato si ferma per far posto alla Coppa Italia: tra martedì (in casa) e sabato (in trasferta) contro Ferrara ci si gioca l’accesso alla final four.

16° turno di campionato vincente per la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che, superando 3-1 il Fucecchio, ritrova il sorriso anche fra le mura amiche (visto che l’ultima volta era stata sconfitta dal Jumboffice Firenze): risultato che permette, inoltre, di continuare la striscia positiva iniziata sabato scorso a Camaiore e di consolidare la propria posizione di classifica in piena zona paly-off.

Nel primo parziale si gioca sul filo dell’equilibrio fino al 12-12 poi è il team ospite con Arrigoni ed Andreotti a mettere la freccia sul +5 e a rafforzare il suo distacco (23-15); il cospicuo vantaggio avversario, tuttavia, porta in qualche modo gli orvietani a scuotersi: sfruttando infatti i servizi di Maggini (a segno anche con un ace) si riesce a contrattaccare e murare grazie a Belli e a Vergoni con il passivo che viene “alleggerito” sino al 21-23; purtroppo, però, il “risveglio” si rivela comunque tardivo perché è alla fine è Fucecchio a chiudere sul 25-21.

Nel secondo set la Libertas parte più determinata e con Belli, Maggini e Servettini si porta sul 9-6 prima di raggiungere, grazie a Vergoni, allo stesso Servettini e ad alcuni errori toscani, il secondo time-out tecnico sul 16-12; al rientro in campo i gialloblu si dimostrano sempre più convincenti e, con una buona amministrazione del punteggio, viene fissato lo score sul 25-18.

La terza frazione vede diversi rovesciamenti di fronte: inizia a condurre il sestetto della rupe che, con Vergoni, Maggini e L. Pasquini, firma il 9-7; il collettivo di Benvenuti, però, effettua subito il controsorpasso (11-9) ed infilando alcuni break con Andreotti, Fantozzi, Rovini e Rocchini arriva fino al 18-14; ma a cambiare le carte in tavola ci pensa una serie di battute ficcanti di Servettini che di fatto regala ai suoi una nuova rimonta: i fucecchiesi soffrono in ricezione, Maggini e Vergoni contrattaccano con gli umbri che piazzano un parziale di 8-0 (22-18); tocca poi allo stesso Vergoni mandare la pratica in archivio sul 25-21.

Il quarto parziale è praticamente tutto appannaggio della Ciotti Pallavolo: un avvio molto confortante (5-1 e 8-4) fa da preludio ad un crescendo davvero significativo; l’efficace serata dai nove metri viene confermata anche da Rubini (per lui pure un servizio vincente) che con un bel turno offre ai propri compagni la possibilità di ricostruire e dunque di incidere (16-8); i bianconeri provano a rosicchiare qualche lunghezza, ma L. Pasquini e Servettini controllano bene (21-14) con il set che si incanala verso l’epilogo: come nella giornata precedente è ancora a Belli a siglare il punto decisivo che vale il 25-16 ed il successo pieno.

Adesso per quanto riguarda il campionato è prevista una sosta e si ritornerà a giocare, sempre in casa con Campi Bisenzio, fra due week-end; la pallavolo di A. Pasquini e compagni, però, non conoscerà alcuna interruzione perché la settimana che entra sarà dedicata ai Quarti di Finale della Coppa Italia di categoria (formula di andata-ritorno): avversario l’ostica Carife Ferrara (peraltro già antagonista di girone); la posta è veramente prestigiosa visto che in palio c’è l’ingresso alla Final Four nazionale…

L’appuntamento di Coppa quindi, da non perdere assolutamente, è per martedì 14 Febbraio alle ore 21 presso il Palazzetto dello Sport di Ciconia con ingresso gratuito.

Tabellini:

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto – Lo Stivale Fucecchio Fi 3-1 (21-25; 25-18; 25-21; 25-16)

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli, Belli 18, Chiappini, Maggini 14, Panici, A. Pasquini, L. Pasquini 5, Rubini 2, Servettini 9, Vergoni 13, Pochini (L). All. Ercolani, V. All. Carotta

Lo Stivale Fucecchio Fi: Andreotti 18, Arrigoni 7, D. Benvenuti, Boldrini 1, Fantozzi 6, Giannoni, Marchetti, Papucci 3, Rocchini 9, Rovini 4, Comparini (L1), Falorni (L2). All. F. Benvenuti.

Arbitri: Cruccolini e Tramba

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com