giovedì, Gennaio 23contatti +39 3534242011
Shadow

Ciconia – Castello 1-1. Pareggio degli ospiti al 95°

Brutta partita del Ciconia che, nell’anticipo della 19° giornata, aveva l’opportunità di fare un balzo in avanti nella lotta per la salvezza ed invece si fa raggiungere al 95’ dal Castello, ultimo in classifica, e rimane invischiata sempre più nella zona play out.
A costare cara per i bianco-celesti è stata, ancora una volta, una disattenzione difensiva che, in pieno recupero, ha permesso al Castello di battere una punizione dal limite che Picecchi ha calciato in rete, dopo una deviazione della barriera.

Nonostante una gara non esaltante e affrontata sottotono gli uomini di Ciucci hanno avuto buone occasioni nel primo tempo per portarsi in vantaggio, ma, la bravura del portiere ospite e la scarsa vena realizzativi degli avanti bianco-celesti, hanno permesso al Castello di chiudere sullo 0 a 0 la prima frazione di gioco.
Sono infatti Marchignani, al 4°, e Baffo, al 9°, a presentarsi davanti a Morelli che riesce, in entrambi i casi, a respingere le conclusioni con due coraggiose uscite sui piedi dei due attaccanti.
Al 33° è Vita che si vede miracolosamente deviare di piede dal portiere ospite un tiro in diagonale dopo un ottimo spunto sulla fascia sinistra che lo aveva portato a ridosso della porta del Castello.

Per il Castello solamente tiri dalla distanza che non impensieriscono il portiere locale Casalicchio.
La ripresa comincia con il Ciconia con un’altra mentalità, deciso a fare sua la partita , e al 4° Marchignani, lanciato sul filo del fuorigioco da Baffo, riesce a battere Morelli in uscita per il vantaggio bianco-celeste.
Ci si aspetterebbe un Ciconia deciso a chiudere la partita ed invece l’undici di casa non riesce più a pungere gli avversari che si difendo senza troppi patemi e solamente al 17° corrono un pericolo con Baffo che alza sopra la traversa un ottimo cross di Marchignani.

La partita si trascina avanti senza troppi sussulti sino al 44° quando il Castello  riesce a costruire un’occasione per portarsi in parità. È Picecchi che si gira bene al limite dell’area e con un tiro non irresistibile colpisce il palo con la difesa del Ciconia che libera a fatica.
La partita sembra finita ed invece, come raccontato, al 95° il Castello raggiunge il pareggio su punizione deviata dalla barriere che si infila sul palo del portiere.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com