giovedì, Gennaio 23contatti +39 3534242011
Shadow

Troppo forte la seconda della classe, il Ciconia soccombe nettamente

Trasferta amara per il Ciconia in quel di Ferentillo che, sul campo della seconda forza del campionato, perde nettamente la partita per 4 a 0.

Partita dai due volti. Sino al 37° del primo tempo, minuto in cui il Ferentillo usufruisce di un calcio di rigore per un tuffo in area del proprio numero 11 Cristian Fabri, è il Ciconia a fare la partita con una buona supremazia territoriale e alcune occasioni nitide per portarsi in vantaggio.

Al 7° è Hoxha a calciare da buona posizione dopo un buono scambio dal limite ma il tiro viene rimpallato in exstermis da un difensore.

3 minuti dopo, al 10°, è Baffo a colpire il palo esterno direttamente su calcio piazzato con l’estremo difensore locale immobile.

Al 21° e al 31° sono prima Hoxha e poi Marchignani a calciare a lato dopo buone azioni corali dell’intera squadra.

Giungiamo, così, al 35° quando Fabbri scatta su un pallone innocuo, con la difesa del Ciconia che rimane colpevolmente immobile chiamando un fuorigioco di un giocatore del Ferentillo che però si disinteressa totalmente della palla. Entrato in area, Fabri viene affrontato da un difensore e non appena sente il contatto cade magistralmente a terra con l’arbitro che concede il rigore dopo alcuni istanti di tentennamento. Dal dischetto è Tavoloni che realizza spiazzando il portiere.

Questo episodio e memori di ciò che avvenne nella gara d’andata, hanno un effetto devastante negli uomini di Ciucci che sbandano e appena due minuti dopo subiscono il goal del raddoppio ad opera dello stesso Tavoloni che trafigge il portiere ospite dopo un bello scambio al limite dell’area.

2 a 0 e partita chiusa con i bianco-celesti che non hanno più la forza e ma soprattutto la testa per reagire.

Nella ripresa il Ciconia cerca di non incassare nuovi goal ma deve subire la forza dell’avversario che sfiora più volte la terza rete che giunge al 24° con Scorsolini. In pieno recupero la quarta rete del Ferentillo con Andrea Fabri.

Sabato prossimo, nell’anticipo della 4° giornata di ritorno, contro il Castello, ultimo in classifica, il Ciconia ha la possibilità di un pronto riscatto per trovare punti importanti nel proseguo del proprio campionato.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com