Si è disputata ad Ancona la 2° prova interregionale Marche Umbria del Gran Premio Giovanissimi riservata agli atleti fino a 14 Anni. A riempire il Palascherma nel fine settimana del 14 e 15 Gennaio 2012 sono stati 235 schermitori con i rispettivi accompagnatori in 15 gare 8 maschili e 8 femminili suddivise in fioretto e spada . Trasferta quella dell’ASD UISP SCHERMA ORVIETO che ha riportato con se un bottino di 4 coppe e 4 medaglie con una nutrita partecipazione di ben 8 atleti. Nella gara più numerosa e di più alto livello ,quella della categoria allievi spada maschile,conferma la migliore prestazione Bernardo Ricci classificandosi 1° su 25 partecipanti mantenendo la sua posizione tra i migliori spadisti d’Italia. Buono il livello tecnico e la tenacia di Elia Portarena 3° nella categoria giovanissimi spada maschile.
Sorpresa e entusiasmo per la prova di Saverio Custodi che con un nettissimo miglioramento dopo lo stop della stagione scorsa si classifica 3° nella categoria maschietti spada maschile arrendendosi a solo 14 secondi dalla fine del tempo perdendo 10 a 9. Per la categoria prime lame spada maschile i tre atleti della società orvietana si difendono bene ottenendo ottimi piazzamenti: 3° classificato Manuel Caiello, 5° classificato Brando Mucerino e 7° classificato Simone Caiello.
Nel settore femminile nella categoria bambini spada femminile Viola Renzi, forse per l’emozione della gara a volte difficile da dominare anche per i più grandi atleti, si classifica 8°. Grande soddisfazione dei tecnici invece per Margherita Casasole categoria allieve spada femminile, fiduciosa e caparbia con tre vittorie al turno eliminatorio perde solo per entrare nei primi 8. Ed ora per la piccola realtà di appena 35 atleti dell’ASD Uisp Scherma Orvieto si preparano settimane intense tra le pedane in un lungo cammino agonistico che terminerà con il campionato italiano a Rimini nel mese di maggio.
Commenti
Powered by Facebook Comments