venerdì, Novembre 22contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket U19 vincente su Pontevecchio

Vince agevolmente la squadra under 19 di coach Olivieri contro un Pontevecchio che risente di una partenza a bassi giri concedendo troppo alla squadra di casa. Infatti Brunelli e compagni con un primo quarto superbo mettono già una seria ipoteca sul risultato finale. Infatti pur priva di Ciriciofolo, Frosinini e Benizielli, ben rimpiazzati con i giovanissimi Gulino e Battistelli,  la squadra orvietana con una partenza a razzo di Brocchi, Fogliani  e Trinchitelli chiuderà il primo quarto sopra di 19 pt. (32 a 13). Nel secondo quarto una tripla di Trinchitelli in avvio consolida il vantaggio chiudendo il primo tempo su 48 a 23 ipotecando così l’incontro. Nel terzo quarto Pontevecchio comincia a ritrovare la via del canestro con le triple di Bonara e Terracina chiudendolo in vantaggio 19 a 18. Nell’ultimo quarto regnerà ancora l’equilibrio in una gara già decisa nei primi 20 minuti ed il punteggio finale sarà 77 a 56. Prossimo importante incontro per i ragazzi orvietani sarà lunedì 23 gennaio alle ore 19,30 al Palaporano contro Valdiceppo  una delle candidate alle final Four che si terrano  a Porano, dopo il sorteggio dei 13 gennaio presso la Federazione Umbra.

ORVIETO – PONTEVECCHIO 77-56

PARZIALI: 32-13  16-10  18-19  11-14

ORVIETO: Gulino 6, Trinchitelli 9, Forbicioni 4, Brocchi 11, Quercia 4, Brunelli 19, Batistelli 9, Fogliani 15, Montegiove 0. All. Olivieri.
PONTEVECCHIO: Terracina 10, Corbucci 7, Catana 0, Pirilli 0, Marsili 3, Mariucci 5, Morbidini 4, Branchetti 2, Taccucci 2, Bragetti 4, Calcagni 10, Bonaca 9. All. Piazza.
ARBITRI: Curiotto e Mammoli.

PT    G    V    P    F    S

ASD PAL. SPOLETO    24    12    12    0    1157    647
VAL DI CEPPO BASKET    20    13    10    3    939    805
UISP PALAZZETTO PG    20    13    10    3    895    729
ASD ORVIETO BASKET    18    12    9    3    919    697
AD. BASKET GUBBIO    18    13    9    4    927    736
BASKET GUALDO 96    14    12    7    5    907    870
ASD.CARBON BK NARNI    12    13    6    7    797    904
A.DIL.PALL.ELLERA    10    13    5    8    781    839
BK LEONI ALTOTEVERE    10    13    5    8    794    878
UMBRIA BK FOLIGNO    10    13    5    8    776    823
ASD CONTIGNANO RIETI    6    13    3    10    736    889
PONTEVECCHIO BK PG    2    13    1    12    594    955
DERUTA BASKET    2    13    1    12    610    1060

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

9 Comments

  • gilles

    Forse c’è stato un malinteso, o meglio io ho scambiato il passato presente e futuro di Orvieto non nel senso sport Basket, ma in quello sociale politico economico, priva di strategie di sviluppo “per” la Città, per troppo tempo in mano a personaggi con “ego” sfrenati che molto spesso rasentano la schizofrenia….Sta soprattutto quì il problema: lo svuotamento del centro storico, una politica urbanistica senza senso (se non quello del tornaconto di pochi), la rinuncia ai militari, la SMEF che aveva la base per costruirci intorno una CITTA’ DELLO SPORT….ah quanti sbagli!!! E ora in una congiuntura Mondiale….!! Vero da parte sua opportunità anzichè concorrenza ,sono d’accordo, perciò piena fiducia in tutto il movimento sportivo orvietano, anche se a me interessa di più la palla a spicchi: uno sport fantastico, che ho scoperto attraverso i miei figli. Saluti!

  • Monica Riccio

    sarà piccolo il bacino orvietano ma non è che quello folignate o spoletino sia meglio! terni ha più bacino di noi ma non mi pare in acque migliori di quelle orvietane … è vero c’è “concorrenza” come la chiama lei, io preferisco chiamarla “opportunità”, se poi lei è uno di quei genitori “impegnati” lo sa meglio di me quanto fa la società orvietana per mantenere vivo il movimento del basket a orvieto. io ho fiducia nel futuro, spero che i giovani che oggi lavorano sodo nelle under un domani possano essere un valido vivaio per la prima squadra, sono fiduciosa si, anche se come dice lei ci sono cicli più fecondi e altri più aridi, ha ragione lei però, dobbiamo aiutare di più e criticare meno …

  • gilles

    risposta garbata professionale,sulla quale sono d’accordo in parte (ma un confronto pur polemico nei limiti è costruttivo) Su Orvieto città ….se lei ha fiducia nel passato nel presente e nel futuro io rispetto la sua opinione per l’amor di Dio. Sui genitori che fanno sacrifici mi ritengo tra quelli, il forello… è la mia seconda strada dopo quella di casa…a buon intenditor …la mia parte l’ho fatta e la continuo a fare ho due figli e allora sò. Il bacino su cui “pesca l’Orvieto B” è piccolo troppo piccolo! Ci sono tanti altri sport “concorrenti” per sperare in un gruppo sufficente per ogni categoria. E’ anche questione di fortuna crescere in un buon gruppo numeroso e qualitativamente valido, ci sono dei cicli buoni altri meno…In un mio intervento precedente di qualche mese fà, sottolineai l’enorme mole di lavoro della dirigenza e dei tecnici, complimentandomi con loro per la stagione scorsa giovanili e senior, cosa che rimane valida ….sempre!Per quanto riguarda le critiche, ci siano ma costruttive! Sono un sostenitore della attuale società e dirigenza tecnica, stiamo vicino a questi ragazzi!!!

  • Monica Riccio

    non sono d’accordo sul fatto che orvieto non ha mai avuto futuro e tanto meno ne avrà. sui giudizi critici all’interno non posso dire nulla perché non so nulla ma a quanto è dato vedere l’orvieto basket pare una delle realtà più belle ed importanti dell’umbria. è vero ci sono pochi ragazzi, pochi al basket ma comunque pochi ovunque, facciamo meno figli perché fare figli costa, costa pure fargli fare sport e non dimentichiamo che le quote richieste dall’orvieto basket, a parte qualche rara eccezione, sono tra le più basse. ora mandare avanti una prima squadra, una under 19 e una under 17 (e tutto il resto fino al minibasket) non è uno scherzo né in termini economici né in termini di risorse. Ci sono pochi figli? Ma permettetemi ci sono pure pochi papà e poche mamme che si prendono la responsabilità di accompagnare le squadre, di pensare a questo, a quello, alla organizzazione spicciola dei campionati. personalmente vedo sempre i soliti 5 o 6 dirigenti con le maniche rimboccate, tanto seguito si ma pure tante chiacchiere. sono d’accordo solo su una cosa: facciamoli lavorare! non è che si può sempre vincere! anzi le sconfitte, specie in questa fascia d’età, devono servire a crescere, a farsi le ossa, e pure le ginocchia. se ci si deve inchinare ad altre scuole basket (e ho i miei personali dubbi che lo si debba fare) che lo si faccia ma senza per favore andare a cercare colpe e colpevoli quando a farsi carico di tutto sono sempre e solo le stesse persone che andrebbero ringraziate non certo attaccate. E riflettiamo pure sulla parola “soldi” accostata alla parola “giovani” …

  • gilles

    siamo alle solite pretese orvietane, vogliamo essere alla pari con realta ben più diverse in umbria. Orvieto non ha avuto mai futuro tanto meno adesso .proprio per giudizi interni critici al limite della indecenza. Siamo pochi e lo saremo sempre di più purtroppo. Figli non se ne fanno più insomma vecchi discorsi….comunque facciamoli lavorare e guardiamo un pò più spesso al bicchiere mezzo pieno, saluti

  • basket

    caro gilles ma ha letto quello che ho scritto???? no perchè mi viene il dubbio….primo cosa centrano i soldi con i giovani???? io parlavo di prima squadra che senza giovani in grado di giocare e senza soldi non sarà in grado di fare un campionato secondo non ci sono giovani sufficienti??? vada a vedere i n escluso il pallone il basket è la società con più tesserati quindi prima di scrivere commenti come il suo almeno non dico di capire ma almeno impegnarsi nella lettura……Monica l appunto non era per voi

  • gilles

    caro basket il problema dei giovani non dipende dai soldi….semplicemente non ci sono ragazzi in numero sufficente per svolgere questa disciplina sportiva, la sua sparata è molooolto calciofila! Veda caro basket che il Basket appunto non è uno sport per tutti….quanto meno per lei!

  • basket

    perchè non pubblicate anche i risultati dell under 17?????
    non mi ricordo a memoria una sconfitta di una nostra squadra per 112-20
    prevedo anni bui senza un grande sponsor che mette soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com