Cosa mi aspetto dal domani…cantava Cesare Cremonini nella canzone “Un giorno migliore”.
Cesare Cremonini, proprio lui, quello che, con la Vespa, andava in giro per i colli bolognesi nella celebre 50 Special.
Cosa mi aspetto dal domani?
Modificando leggermente il titolo, dopo quello di andata, “Un girone migliore”.
Senza avventurarmi in pronostici o scommesse, lasciando perdere i primi per scaramanzia e le seconde perché il periodo lo impone, propongo un’analisi sulle nostre maggiori squadre impegnate nei vari campionati dopo quanto visto, e letto, fino al giro boa.
ORVIETANA CALCIO
Buona partenza, grande crisi e ottimo risveglio post mercato dicembrino.
Mi aspetto, visto l’attuale organico e le 4 vittorie consecutive, un girone da 30 punti.
Dopo aver fatto 18 punti in 17 partite quota 50 punti lo ritengo, al momento, un traguardo raggiungibile. Salvezza a marzo e poi si vedrà, come letto in estate, era è sarà l’obiettivo stagionale.
FEDERICO MOSCONI
Meglio di così è dura, confermarsi sarebbe un grandissimo risultato. Se alla fine si rivedesse in campo, solo per qualche minuto, un amico che ha spaventato tutti a settembre qualsiasi obiettivo sportivo, sicuramente già raggiunto, passerebbe in secondo piano.
TELEMATICA ORVIETO BK
11 Vittorie – 4 Sconfitte e 22 punti con una sola, ci può stare, brutta prestazione casalinga davanti al solito numerosissimo pubblico. La trasferta di Ancona sarà il match più duro in assoluto ricordando la grande vittoria del novembre scorso. Il PalaPorano attende con ansia l’arrivo di Giulianova, Pesaro e Montegranaro per restituire gli schiaffi dell’andata. Chiudere con lo stesso score, e perché no migliorarlo, vorrebbe dire entrare di diritto tra le prime 4 regalando un grande Play Off ai tifosi orvietani.
AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI
Momentaneamente quinta e un pò staccata dalle prime 4. Per entrare nei Play Off con il vantaggio del fattore campo urge qualche vittoria negli scontri diretti. L’importante è continuare a crescere nelle prossime sfide. Si può fare!
ARRAPAHO BASKET
Luigi Garlando, editorialista della Gazzetta, scrive una rubrica che si chiama “Tanto è un gioco!”.
Il merito degli indiani è ricordarlo a tutti continuando a ottenere grandi risultati. Cosa mi aspetto dal ritorno? Non c’è 2…
GALA FIVE ORVIETANA
Real Torgianese di un altro pianeta, come dimostrato nello scontro diretto, ma Gala che sta volando.
Vincerle tutte per non avere rimorsi e mettere 10 punti sulla terza evitando così i Play Off del girone. Lo so, a parole è tutto semplice ma la cosa è, potenzialmente, fattibile.
OASI C5
Andata di studio e conoscenza della categoria. Nel ritorno mi aspetto la salvezza diretta e qualche soddisfazione lungo il cammino. La prima, se non sbaglio, è già arrivata nel derby, e che derby, con la Coar, decisosi all’ultimo secondo.
COAR ORVIETO
Riprendere assolutamente il buon momento avuto prima di Natale cercando di infilare un filotto di vittorie, alla portata della squadra di Lima, che già è riuscita a farlo nell’andata, per raggiungere una discreta posizione di classifica. Nell’anno dei Derby chiudere senza neanche una stracittadina vinta non sarebbe il massimo nei giochi di campanile interni alla città.
CIOTTI LIBERTAS ORVIETO
Buonissimo campionato, parlare di Play Off è forse ardito.
Chiedo troppo? Se esagero correggetemi…
Salvezza tranquilla, qualche vittoria di prestigio e squadra sempre più dentro la categoria che è, ricordiamolo, di assoluto livello.
AGRICOLA ZAMBELLI TECNOCARAVAN
Mantenere questo passo, recitando un ruolo da protagonista da qui alla fine per raggiungere i Play Off che sono alla portata del gruppo come dimostrato fino ad ora.
Commenti
Powered by Facebook Comments