domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Continua la pomemica tra Volpi e Schenardi

Le dichiarazioni di Volpi contro Schenardi provocano la reazione del tecnico dello Sporting: “Io ho avuto maestri come Ancelotti, Guidolin, Simoni… e lui? Dovrebbe fare un bel corso di recupero. Domenica prossima a Orvieto lo andò a cercare e gli dirò in faccia che persona penso che sia”. Volpi ribatte: “Ha avuto grandi maestri ma non ha imparato nulla, basta vedere come giocano le sue squadre, vedremo domenica prossima chi sono i somari”.

Non si fanno attendere le repliche di Schenardi, allenatore dello Sporting, alle sfilettate di Tommaso Volpi. Sempre sul Giornale dell’Umbria la replica dell’allenatore ternano.

Ricordiamo prima cosa aveva detto Volpi:

“Schenardi? Fra due domeniche gliene dirò quattro prima della partita. Ho letto una sua dichiarazione e si è permesso di dire che la sua squadra soffre le piccole come l’Orvietana. Gli ricorderò delle cinque pappine che gli ho rifilato l’anno scorso. Ha uno squadrone e rischia di fare l’ennesimo campionato mediocre. Il problema è che nel calcio ci sono allenatori e allevatori. Ecco, Schenardi non è sicuramente un allenatore”.

E Schenardi non ha certo stemperato la polemica, anzi…

“Le dichiarazioni di Tommaso Volpi le reputo del tutto fuori luogo – dice Schenardi – quasi incommentabili per livore e tono. Ammetto di aver detto che la mia squadra soffre alcune tipologie di squadre. In passato abbiamo perso con la Pontevecchio, quando i rossoverdi si barcamenavano nei bassifondi della classifica, e con il Trestina che sta lottando per la salvezza. Parlando di prossimi incontri ho parlato anche di Orvietana e che c’era questo rischio. Ma il termine “piccole” ri ferite alla squadre da affrontare era solo legato al fattore classifica. Non c’era niente di offensivo e le vere persone di sport capiscono questi concetti. Mi dispiace se ho offeso la società dell’Orvietana, perché sono persone che conosco bene e hanno il massimo rispetto. Dico solo che non meritano di essere rappresentate da un allenatore del genere”.

“Mi ha dato dell’allevatore? In un certo senso ha ragione. Per una Onlus mi dedico alla cura dei cani. O forse gli rode che a me tocca allenare cavalli di razza e non somari. Le sue dichiarazioni lasciano veramente il tempo che trovano. So di non essere una persona particolarmente simpatica. Anzi, probabilmente sto antipatico a molte persone. Però ci sono limiti oltre il quale non è giusto andare. Poi dice di non avere una piccola squadra tra le mani? Gli do ampiamente ragione. Perché con gente come Alterio, Caccavale, Caligiuri e via dicendo è giusto pensare di avere una buona squadra. Allora però si faccia un esame di coscienza. Perché la classifica dice tutt’altro. Poi è poco carino ricordare le sconfitte agli altri. Io cinque gol li ho presi sì, ma a San Siro, ma li ho anche dati in serie A. Ma lasciamo stare che è meglio”.

“Fra due settimane a Orvieto non eviterò certo Volpi anzi lo andrò a cercare. E gli dirò in faccia che persona credo che sia. Secondo lui alleno uno squadrone? Dalle sue dichiarazioni prima del match di andata mi pareva di aver capito un’altra cosa. Comunque, mi vanto di aver avuto maestri come Guidolin, Ancelotti, Lucescu e Simoni. Che oltre darmi tanto come giocatore, mi hanno fatto capire come un allenatore deve comportarsi. Ecco, a Volpi gli fare fare un bel corso di recupero…”.

Insomma il derby Orvietana – Sporting che andrà in scena al Muzi domenica prossima sembra essere già cominciato con una settimana di anticipo tra le panchine, e a quanto pare il clima natalizio è già bello che finito!

Stamani, lette le dichiarazioni di Schenardi, Volpi ha ribattuto, per nulla intenzionato a chiudere la polemica:

“Schenardi si fa bello che ha avuto grandi maestri? Si vede però che quando questi spiegavano tattica lui era al bagno, visto che le sue squadre giocano sempre palla lunga e pedalare. Poi cosa sarebbe sta storia che mi deve insegnare come comportarsi? Ma se gli anni scorsi è stato più domeniche in tribuna per squalifica che in panchina! Inoltre ha detto che lui allena cavalli di razza e io somari, ma deve lasciar perdere i giocatori, la polemica è tutta tra me e lui, vedremo domenica prossima se sono somari”.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

4 Comments

  • FORZA U.S.O.

    Caro Sig. Schenardi, avrà pure la sua bella esperienza da giocatore ma da allenatore ancora non ha dimostrato nulla, finora un mediocre. E poi i fatti raccontano che per essere un buon allenatore non necessariamente bisogna essere stati dei buoni giocatori (Sacchi docet).
    A’ Schena’ scendi dal piedistallo, finora in D ha’ fatto poco da giocatore e niente da allenatore!!!!!!

  • Marco Gobbino

    Non c’è che dire, il calcio affratella proprio! Mi pare una polemica nata e cresciuta sul nulla (o quasi) e che rischiamo di trascinarci dietro per tutta la prossima settimana e forse anche oltre. Siamo partiti da “L’Orvietana è una piccola squadra” a “Schenardi non è un allenatore” alle ultime dichiarazioni che leggete qui sopra, chissà da qui a domenica prossima dove arriveremo, se volevano caricare di attenzione questo derby ci sono riusciti, ma certo non grazie ad argomenti prettamente calcistici!
    Intanto prima ci sta un’altra giornata di campionato. Chissà se Zagarolo e Sansepolcro, avversarie domani di Orvietana e SPorting, ne trarranno benefici dal fatto che già i due allenatori pensano, eccome!, alla scontro di domenica prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com