giovedì, Gennaio 23contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana riparte da Roma, Mirko Chiasso dice addio

Cambia la sede del prossimo incontro: con lo Zagarolo si gioca sul sintetico del “Salaria Sport Village” a Roma tra Settebagni e Fidene, per i biancorossi in dubbio la presenza di D’Andrea in difesa. Chiasso intanto ha deciso di smettere: “E’ la decisione più giusta, la hanno condivisa tutti, spero non ci siano polemiche”.

Si spera che la pausa natalizia non abbia interrotto la striscia positiva dell’Orvietana che, proprio prima delle festività aveva ottenuto due vittorie consecutive scaccia crisi. L’avversario alla ripresa, fissata per domenica 8, è quello Zagarolo che all’esordio in campionato rimontò due reti ai biancorossi imponendo loro il 2-2 finale. Ma lo Zagarolo è in crisi, innanzitutto di risultati (4 sconfitte consecutive con zero reti segnate nelle ultime 4 partite), ma soprattutto societaria. Rimborsi non pagati, fuga di giocatori e fuga… da Zagarolo! Ora la squadra si allena da diverso tempo a Roma, zona Tor Bella Monaca, periferia est della capitale. Ma il problema è stato trovare un campo di gioco per la Serie D. Alla fine la contemporanea trasferta del Fidene, che partecipa ad un altro girone del massimo torneo dilettantistico, ha liberato il terreno in erba sintetica del “Salaria Sport Village” che si trova a Roma Nord, lungo la via salaria appena dopo l’uscita A1 di Settebagni.

In realtà la pausa natalizia è stata una pausa solo per quel che riguarda le gare ufficiali, gli allenamenti infatti hanno avuto ben poche soste. Difficile il recupero del difensore D’Andrea, uno degli ultimi acquisti, staremo a vedere se Volpi sarà costretto a rivoluzionare gli assetti tattici. Nei prossimi giorni, alla vigilia del match, faremo il punto della situazione sui probabili undici che saranno titolari.

Intanto Mirko Chiasso ha preferito non proseguire l’avventura in maglia biancorossa, la sua ultima presenza è stata nella trasferta di Viterbo ad inizio dicembre. Raggiunto telefonicamente Mirko ha voluto chiarire:

“Ho preso la decisione gli ultimi giorni del 2011 e, anche se a malincuore, tutta la società alla fine la ha condivisa. Ho capito, e lo hanno capito tutti, che era il momento giusto per smettere, era giusto per me ed era la cosa più giusta anche per l’Orvietana. Non ci sta alcuna polemica, non è un discorso tecnico legato al fatto che giocavo poco o fisico, perché sto benissimo. Ho dato la mia disponibilità in questi prossimi mesi a dare una mano se ci sta bisogno per far crescere qualche giovane, con la società Orvietana calcio i rapporti sono e restano ottimi. Cosa farò in futuro? Ho il patentino da allenatore e non nego che mi piacerebbe allenare, ma ovvio ci deve essere qualche società che mi dia l’opportunità di farlo, non so se è un addio definito al calcio giocato, potrei anche riscendere in campo il prossimo anno. In fase di mercato aperto ho rifiutato almeno 4 offerte da altre squadre, avevo detto che avrei chiuso all’Orvietana e non me la son sentito di finire altrove, poi a mercato chiuso ho preso questa decisione. Magari tra qualche mese potremmo parlarne più approfonditamente, ora non voglio assolutamente che ci siano polemiche, perché non ce ne devono stare. La squadra così come è, può raggiungere l’obiettivo perché i nuovi acquisti sono tutti giocatori importanti e che si sono integrati subito nel gruppo”.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

12 Comments

  • curva piscina

    Complimenti a Mirko che una volta di più dimostra di essere una persona di fine intelligenza e alto profilo, così come lo è sempre stato da giocatore. Tutti per USO, USO per tutti.

  • egisto

    Ciao Mirko devo dire che mi ha molto sorpreso questa tua improvvisa decisione ma penso che sara’ stata ponderata conoscendo la tua grande passione per questo sport. Non ho mai avuto il piacere di essere stato tuo compagno di squadra anche perche’ hai avuto una carriera molto piu’prestigiosa e quindi ci siamo incrociati solo in partite amichevoli o tornei estivi, ma devo dirti che ho sempre apprezzato la tua professionalita’e la tua intelligenza calcistica che sicuramente ti accompagneranno anche nelle tue future avventure sportive. Un grande in bocca al lupo e complimenti per la signorilita’ con la quale sei uscito di scena, sicuramente sarai ricordato come uno dei GRANDI ORVIETANI della gloriosa U.S.O., un saluto Egisto

  • volpi tommaso

    intanto ringrazio mirko per la corretezza, quanto a te cara befana, sicuramente sei un ex dirigente, dimmi lo staff competente che hai avuto in questi ultimi anni, visti i risultati ottenuti, visto che volpi ,cianciulli,porcari ancora neanche esistevamo, ti faccio gli auguri x oggi che ne hai bisogno, spero che almeno in casa tua comandi, ma visto quello che scrivi ho i miei dubbi, caro pelè dove sei………… almeno tu criticavi ma di calcio ne capivi facevi tutte osservazioni giuste, dai ritorna ha scrivere, finisci il tuo silenzio stampa. il mister.

  • osservatore

    cioci 40 anni, chiasso 40 anni, ciccone un ex giocatore pure lui 38 anni, per favore finitela nun se ne po piu’.

  • Cuore biancorosso

    Chiasso non ci conosciamo personalmente ma spero vivamente che Le diano l’opportunita di fare qualcosa per l’Orvietana..

  • LA BEFANA

    Complimenti Mirko,
    per la carriera,per la professionalita’ e soprattutto per la diplomazia…

    si e’ fatto di tutto per farti disamorare….
    ora tocca al Cicco… e’ il prossimo….

    Non vi preoccupate, tutto passa….sono rimasti cinque mesi di sopportazione….la peggior gestione degli ultimi cento anni….
    il trio Volpi Cianciulli Porcari…., ma chi se lo avrebbe mai sognato!
    eppure e’ realta.

    Invocazione:
    cara Befana,
    questa notte vorrei che mi portassi Moggi, Giraudo e Bettega, ops scusa ho sbagliato…quei tre gia’ li ho,

    vorrei trovare nella calza piu’ orvietanieta’,
    piu’ persone competenti,
    meno presunzione degli adetti hai lavori,
    piu’ attaccamento alla squadra e piu’ punti….visto che “quello” aveva detto che a questo punto del campionato saremo stati primi!
    inoltre,
    ti prego, visto che hai la scopa magica…..
    dai una bella ripulita….fa che le promesse fatte a Giugno siano rispettate, e fai in modo che la nostra amata Orvietana possa continuare ad esistere…..
    ti scongiuro, fa che da domani ci possiamo svegliare con uno staff…..migliore.

  • Villas Boas

    Massima stima per Mirko Chiasso ; era l’Orvietana prima e lo sarà ancora anche senza scendere in campo.Ti ho conosciuto personalmente da poco ma certi valori che sono importanti li si riconosce subito. Grazie per la disponibilità e l’amicizia, per me è un onore esserti amico e spero proprio che i giovani possano trarre il massimo beneficio se decidessi di lavorare con loro. Sarebbe proprio una saggia scelta visto il bagaglio calcistico che possiedi e la persona che sei.Non mi resta che augurarti il meglio per il futuro calcistico e non. Stima per il CAPITANO.

  • biancorosso

    Forse uno come Mirko anche se giocava ogni tanto avrebbe ancora fatto comodo, ma evidentemente se così ha scelto avrà avuto le sue ragioni, chi tifa orvietana non può che ringraziarlo sempre visto che ha contribuito a scrivere la storia di questa società, lui ha chiesto niente polemiche quindi cerchiamo di evitarle, anche se rispondo a chi dice che di orvietani non è rimasto nessuno che Pasquini e Frizzi sono titolari e tra i giovani che fanno ogni tanto presenze ce ne sono altri.

  • FORZA U.S.O.

    Caro Mirko, da tifoso vorrei ringraziarti per quanto fatto all’Orvietana, con la speranza di vederti sempre a fianco dei nostri giovani perchè credo che tu sia stato e sei tutt’ora un punto di riferimento per molti di essi. Esemplare come giocatore e inappellabile soprattutto come uomo.
    Va da sè che l’Orvietana debba considerarti come un’importante ed esperta risorsa da sfruttare al 100%.
    Un grosso in bocca al lupo………”Mister”……….!

  • carlo

    proporrei nuovamente quel sondaggio su chi fara’ il capitano tra ciccone chiasso e cioci ……..qualcuno aveva parlato di iniziativa simpatica ma inutile , forse quel qualcuno aveva ragione….. cioci messo nella condizione di andare via , chiasso addirittura di smettere, ciccone costantemente in panchina , di orvietano e’ rimasta solo la maglia ………ciao mirko, altra bandiera che se ne va’, in bocca al lupo per il futuro !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com