La Telematica Orvieto cede , nella prima gara del 2012, sul campo della Dino Bigioni Montegranaro terza in classifica e squadra costruita per fare il salto di categoria come dimostra l’ultimo importante acquisto in fase di regia come il playmaker casertano Giovanni Montuori che ha dato vivacità alla manovra e anche punti nei momenti importanti della gara. La gara è stata equilibrata nel primo periodo, poi la Dino Bigioni Shoes è riuscita grazie ad una ottima difesa a guadagnare un buon vantaggio che è stata in grado di difendere fino alla fine.
Dopo un buon avvio per Montegranaro grazie a Lupetti, partito in quintetto base che realizzava 8 punti nel primo quarto con buona continuità, la Telematica prende le misure e si porta in vantaggio grazie ad un Ottocento molto ispirato (11pt. solo nel primo quarto).
Benini, ottima prestazione la sua, firmava il sorpasso sul 16-15. L’ultimo canestro del primo periodo lo realizzava Montuori, una tripla pesante all’ultimo secondo che fissava il punteggio sul 19-17. Nel secondo quarto, la Dino Bigioni Shoes serrava le fila difensive, riusciva ad andare in transizione e si portava avanti sul 28-19 con un parziale di 9-2. Al riposo lungo il punteggio era di 38-27. Al ritorno in campo il trend non cambiava, una tripla di Nasini portava la Dino Bigioni sul 41-30, Orvieto provava a scuotersi con Agliani e Ottocento, dall’altra parte un immenso Benini riusciva a realizzare con continuità.
Dopo 30’ la Dino Bigioni si trova ancora avanti di 10 punti, 58-48 (malgrado i vari tentativi di Agliani e compagni che si fermano sul meno cinque). Nell’ultimo quarto, ogni tentativo di Orvieto di rientrare viene ricacciato indietro (65 a 60 a 30 secondi dal termine) dai giallo neri che alla fine conquistano un importante successo per 72-65 riconquistando la seconda piazza della classifica.
Per la squadra di coach Brandoni niente è compromesso anzi sicuramente domenica, sempre in terra marchigiana, potrà sicuramente dimostrare tutto il proprio valore contro Portosant’Elpidio domenica 8 alle ore 18,00.
Dino Bigioni Shoes Montegranaro – Telematica Italia Orvieto 72-65
Parziali: 19-17, 38-27, 58-48
Dino Bigioni Shoes Montegranaro: Cappella 10, Lupetti 8, Nasini 5, Fenati, Boffini 4, Montuori 7, Benini 19, Mosconi 7, Carpineti 8, Di Angilla 4. All: Bianchi.
Telematica Italia Orvieto: Ciriciofolo, Selicato 4, Agliani 13, Ottocento 17, Cortelli 7, Cupello 12, Negrotti 6, Frosinini ne, Brighina, Valdisserri 6. All: Brandoni.
Arbitri: Fimiani di Ravenna e Biondi di Faenza
Tiri Liberi: Dino Bigioni 16/19, Telematica Orvieto 14/20. Tiri da 3 punti: Dino Bigioni 6/17, Telematica Orvieto 5/12. Rimbalzi: Dino Bigioni 32, Telematica Orvieto 22. Uscito per 5 falli: Selicato.
But for students, the ultimate support system is not an expert teacher, but https://www.collegepapers.co.uk an informed and supportive family
Commenti
Powered by Facebook Comments