L’Arrapaho Calcetto festeggia il titolo di campione d’inverno in attesa del “derby” (le squadre sono formate da un unica compagnia di amici) Amatori Ciconia-Antica Rupe che si disputerà mercoledì sera (una partita tutta da vedere sopratutto per le dinamiche interne). Si prospetta una bella partita, che sancirà se l’ammiraglia del torneo Antica Rupe che ha risposto sempre colpo su colpo ai passi fatti dagli Arrapaho recupererà il gap di due punti che la separa dalla capolista o se Amatori Ciconia metterà un altro tassello alla rincorsa della vetta. Il bello di questo campionato è proprio questo anomalo e inaspettato testa a testa fra le due protagoniste che rende incerto e davvero bello il campionato, che non ha trovato dopo un intero girone un padrone e nemmeno un favorito netto per la vittoria finale.
La nona giornata ha visto disputarsi bellissime partite combattutissime nel risultato e incerte fino all’ultimo.
Arrapaho regola di misura Merengues, ma il risultato matura solo nei minuti finali in cui gli indianini sotto di 2 a 0 ribaltano il risultato grazie a una doppietta del capocannoniere del torneo (provvisorio in attesa dei recuperi) Jaha Aleksander. I Merengues dopo un lungo inseguimento pagano cara questa battuta di arresto che li costringe ad accusare un distacco di 3 punti dalla capolista ma fino ad oltre metà secondo tempo si trovavano leader del campionato.
Come detto tiene il passo Antica Rupe che batte in una partita combattuta Rcc Caffè, squadra che dopo un inizio un po’ tentennante sembra entrata in condizione, pare si sia finalmente abituata all’habitat del torneo e si dimostra avversario ostico da battere anche per le “grandi” che faticano non poco quando la trovano di fronte e si preannuncia un grande girone di ritorno per loro.
Continua la crisi del Bar Duomo, squadra che in passato ha dominato il campionato ma ora è davvero irriconoscibile, nonostante giocatori di primissimo livello, quest’anno aveva fatto una campagna acquisti che non avrebbe mai fatto presagire tanta difficoltà, cede il passo di fronte a Mondo Wind che coglie la sua prima vittoria in questa stagione.
Riprende la corsa Amatori Ciconia che batte agevolmente un NewPinko rimaneggiato e sopratutto ritrova il suo cannoniere Shapta che torna a segnare e sembra totalmente recuperato e guarito dall’infortunio che lo ha tenuto fuori qualche settimana, infortunio che ha pesato sugli equilibri della squadra specie in occasione della sfida con Arrapaho nonostante un Romanini in grande spolvero, autore di un gol.
Sfida in coda all’ultimo sangue tra Old Star e Sette Camice che vede trionfare i primi che ottengono la loro prima vittoria dell’anno, purtroppo Sette Camice è ancora a punteggio negativo (a causa di una penalizzazione ricevuta) e non riesce a schiodare la classifica quasi fosse vittima di un sortilegio.
Ora dopo i due recuperi il campionato osserverà una pausa, alla ripresa a gennaio infatti, ci saranno i gironi preliminari di coppa di lega a tenere impegnate le squadre.
RISULTATI 9^ GIORNATA
ARRAPAHO – MERENGUES 3-2
BAR DUOMO – MONDOWIND 1-6
NEWPINKO – AM. CICONIA 2-7
OLD STAR – SETTE CAMICIE 6-5
ANTICA RUPE – RCC CAFE’ 4-3
CLASSIFICA
PUNTI
ARRAPAHO 17
ANTICA RUPE^ 15
MERENGUES 14
AM. CICONIA^ 11
RCC CAFE’ * 8
NEWPINKOS 8
BAR DUOMO 6
MONDOWIND 3
OLD STAR 3
SETTE CAMICIE* -1
* 1 punto penalizzazione
^ una gara in meno
MARCATORI
JAHA ALEKSANDER ARRAPAHO 19 RETI
PIETRONI MICHELE MERENGUES 17 RETI
SHPATA SKHELTZEN AM.CICONIA 17 RETI
SABATINI DANIELE MERENGUES 14 RETI
RICCI LEONARDO NEW PINKO 13 RETI
CIMICCHI EMILIO ANTICA RUPE 12 RETI
MENICHETTI ANDREA RCC CAFE’ 11 RETI
PORRINI ENRICO BAR DUOMO 10 RETI (nella foto)
BICORGNIA EMANUELE ARRAPAHO 10 RETI
Purtroppo, per i numerosi tifosi accorsi all’oasi ieri sera, sfidando il freddo polare di questi giorni per assistere al derby Antica Rupe-Amatori Ciconia, tanto pubblicizzato si è verificato il classico bidone, infatti il match è stato ancora posticipato a data da destinarsi. Giocata invece la partita Sette Camice-Mondo Wind di lunedì con sette camice mattatore della serata che batte Mondo Wind per ben 10 a 1 vittoria di prepotenza che finalmente smuove la sua classifica da un -1 imbarazzante.