mercoledì, Dicembre 25contatti +39 3534242011

Shadow

L’Orvietana ne tessera 5: Calcagni, Canonico, Curri, D’Andrea e Maruggi

Impazza il mercato: tesserati il difensore centrale D’Andrea, il mediano Maruggi, la punta Calcagni (nella foto), e il centrocampista Canonico. Ok anche il tesseramento di Curri. Parte la sfida all’Arezzo, che sarà seguito da circa 300 tifosi, giovedì botteghini aperti alle 13.45.

Le ultime ore prima della sfida all’Arezzo sembrano essere decisive per ridisegnare la nuova Orvietana.

Sono stati tesserati J. Curri, a Orvieto dalla settimana scorsa, ma con problemi di nazionalità risolti proprio ieri e Franco Calcagno attaccante classe 1988 che proviene dalla Sanvitese, Serie D girone C, dove quest’anno fino adesso ha collezionato 9 presenze e 4 gol. 190 centimetri ha giocato nelle giovanili del Perugia per poi approdare a San Sepolcro, Narnese, Viterbese, Belluno, Albignasego e Sanvitese.

 

Definiti anche gli ingaggi del difensore Alessio D’Andrea, ex Flaminia e prima ancora Viterbese, e del centrocampista Rosario Maruggi, classe 1986, ex Isernia e l’anno prima a Val d’Isangro insieme ad Alterio. I due erano già ad Orvieto da due giorni.

Ma le operazioni di mercato non sono finite: il ds Cianciulli ha ingaggiato anche Diego Canonico classe 1980 centrocampista dal Luco Canistro, lo scorso anno al Derthona e prima ancora alla Fortis Juventus, sempre in serie D

Intanto Alterio non recupera (si cercherà di renderlo disponibile per la prossima gara interna del 18 dicembre contro il Trestina, una sorta di vero spareggio salvezza) e l’infortunio capitato a Sedu a Viterbo ha bloccato il nigeriano per almeno 20 giorni, c’è anche l’ipotesi taglio dalla rosa per Sedu.

L’Arezzo dovrebbe presentarsi ad Orvieto con una formazione simile a quella che ha travolto per 3-0 il Castel Rigone, quindi con Martinez dietro le punte Cissè e Raso. Dubbi per Crescenzo a centrocampo e per Sensi in difesa.

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

14 Comments

  • xxx

    sono daccordo con lula rispetto alla prima squadra e’ un lusso , peccato non ci si investa e ci si creda troppo. Peccato veramente……

  • MARCO VALDO

    Giovanissimi primi , Allievi primi , Juniores a 3 punti dai play-off…eh si il settore giovanile non funziona proprio!!…ah dimenticavo..De MATTEO ,di cui il mister Volpi oggi ha speso parole d’elogio e viene utilizzato da 2 partite consecutive viene dal settore giovanile… ARIPIJITE MARCO R. !!!!

  • FORZA U.S.O.

    Un appello alla societa’. Se le voci di Chiasso fossero confermate sarebbe una perdita incredibile. FATE IN MODO CHE CHIASSO RIMANGA.
    E’ l’unico giocatore esperto della squadra che può far crescere i giovani.
    Per Marco R., prima di tessere lodi sfrenate consiglio di attendere i risultati, il D.S. hai detto bene “sembra” avere le competenze giuste!!!!!
    Certe volte dopo essere rimandati si può essere anche bocciati…….

  • MarcoR.

    Finalmente sono arrivati i rinforzi piu’ volte annunciati. Ora, dopo il mercato di riparazione l’organico non sara’ piu’ in discussione.
    Si parlava di una societa’ in difficolta’, ma visto come si e’ mossa sta operando alla grande!
    Il ds sembra avere le competenze giuste per muovere molti giocatori…ora iniziera’ un altro campionato.
    Peccato che il settore giovanile sembra essere in difficolta’ …

    nb. commento modificato dalla redazione (come pre-annunciato d’ora in poi passeremo on line solo le opinioni, le considerazioni, le critiche che riguardano prestazioni tecniche, andamento di gara, proposte e suggerimenti sempre inerenti il gioco, nessun altro tipo di critica verrà permesso, specie quelli di tipo economico, attacchi alla società, ai dirigenti)

  • Marco Gobbino

    A quanto mi risulta, le partenze della scorsa settimana (Venerelli, Vitale e alcuni giovani) sono dovute a decisoni dello staff tecnico, Malagnino invece ha voluto riavvicinarsi ai suoi luoghi di origine e ha chiesto lui di essere ceduto. Chi è tutt’oggi in rosa lo è perché lo staff tecnico lo ha voluto in rosa, qualche giocatore tipo Sedu potrebbe anche per l’infortunio rischiare il taglio, qualche altro potrebbe rischiare visto i nuovi arrivi (soprattutto a difesa), per il resto mi è stato sempre detto che saranno lasciati andare solo i giocatori che chiedono espressamente di essere ceduti, solo dopo le prossime due partite anche in base a quanto avranno dimostrato i nuovi, potrebbe esserci qualche uscita anche perché al momento con i 5 arrivi si rischia di sforare il budget se non parte qualcuno.

  • VOCI......

    Voci di corridoio danno come partente Chiasso . Spero sia una voce infondata …….Si possono avere notizie a riguardo ?

  • Big Bang!

    ma certo è un discorso piu’ a lungo termine non certo riferito alla partita con l’Arezzo.. speriamo solo che il rodaggio non duri fino a maggio…

  • calma!

    Beh magari metterli dentro cinque appena arrivati senza rodarli col resto della squadra e poi contro un avversario come l’Arezzo non è detto che sia proprio la fine delle scuse!

  • Marco Gobbino

    Se ne sono già andati da una settimana Venerelli, Malagnino, Vitale più qualche giovane, probabile che qualcun altro venga tagliato, se ne riparlerà dopo questa o la prossima partita. Con questa “infornata” ora si cercherà di capire quali equilibri si potranno creare e solo a quel punto se ci sarà bisogno, per esigenze di budget, di tagliare qualcuno verrà fatto. L’impessione è che se ci sarà qualche cessione riguarderà giocatori magari poco in forma o infortunati, nessun taglio dei giocatori più forti.

  • domanda

    Bene questi i nuovi arrivati ! Volevo sapere se alla luce dei nuovi acqusti ci saranno delle cessioni oppure la rosa rimarra’ quella attuale ??? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com