Ottima prova per le orvietane di coach Angelo Bondi che grazie ad un’ottima prestazione davanti al proprio pubblico, raggiungono la vittoria battendo le campane della Saces Dike Napoli 62-44. Azzurra, recuperate tutte le infortunate tranne De Biase, inizia con il solito quintetto composto da Tripalo, Puliti, Mariani, Reke e Filippetti. Napoli risponde con Orazzo, Cupido, Bocchetti, Di Costanzo e Pavel.
Si capisce subito quale sarà il leitmotiv della gara: Azzurra gestisce bene la difesa, concedendo pochi tiri facili alle avversarie e riparte forte in contropiede con Tripalo, Filippetti, Mariani e di nuovo con Tripalo lanciata da Puliti. Il primo quarto vede le padrone di casa avanti 25-19. Il secondo periodo non riserva sorprese. Si vede ancora una straripante Tripalo che, ora più lontana da canestro si “limita” a servire assist e a sfoderare una stoppata che strappa applausi al pubblico. E’ proprio Tripalo a metà del quarto ad uscire per far posto alla giovane Capolicchio. Le campane provano a rifarsi sotto con una tripla di Miccio e un contropiede di Cupido. Si va comunque al riposo sul 41-34. Azzurra torna in campo dagli spogliatoi con Tripalo, Capolicchio, Mariani, Tava e Ratti. Il canestro per Azzurra sembra stragato in questo terzo quarto, così Bondi prova a scuotere la squadra inserendo Puliti e Perini, che entra alla grande in partita. Ci pensa poi Filippetti (per lei 17 punti oggi) a sbloccare il risultato a 4’40”. Il fischio che chiude il periodo arriva sul 51- 39.
Nell’ultimo quarto rientrano Tripalo e Reke. La Saces Dike Napoli prova con le ultime forze rimaste ad attaccare ma le speranze si infrangono su una tripla e un contropiede di Puliti. Al fischio finale è 62-44. Una prova, quella di Azzurra, che, dopo una settimana che ha visto ancora una volta un’infermeria affollata, dimostra il grande valore delle orvietane e le lancia verso il vertice della classifica. Sabato prossimo, alle 19, la Ceprini Costruzioni Orvieto sarà di scena a Napoli, dove ad attenderla troverà l’altra squadra partenopea Napoli Basket Woman.
CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO – SACES DIKE NAPOLI 62- 44
AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO: Cochi, Mariani 16, Perini 2, Puliti 9, Capolicchio, Filippetti 17, Tripalo 11, Reke 2, Ratti 4, Tava 1. All. Angelo Bondi
SACES DIKE NAPOLI: Bove 4, Orazzo, De Luca, Cupido 3, Scala ne, Miccio 8, Bocchetti 13, Fedele ne, Di Costanzo, Pavel 16. All. Antonio Esposito
Parziali: 25-19; 16-15;10-5; 11-5.
Progressivi: 25-19; 41-34; 51-39.
Arbitri: Valerio Salustri (RM) Daniele Caruso (RM)
Spettatori 100 circa
Commenti
Powered by Facebook Comments