La Viterbese, prossima avversaria dei biancorossi, rivoluziona tutto: ne ha comprati 8 e ne ha mandati via altrettanti. Cioci lascia il Deruta per la Subasio, Todi, Trestina, Castel Rigone, Spoleto, Deruta e Pierantonio già hanno piazzato i loro colpi. Group Castello in difficoltà. Si infortunia Alterio, Volpi in emergenza: difficile che arrivi qualcuno prima della prossima settimana.
Per ora è tutto in standby all’Orvietana, il mercato rischia di restare fermo almeno fino alla prossima settimana (ricordiamo che chiude il 17 dicembre) di contatti ce ne sono stati tanti, di mezze promesse pure, ma sembra difficile che prima delle prossime due gare del 4 e dell’8 dicembre possano arrivare gli obiettivi (un difensore, un centrocampista e anche un attaccante). Intanto per la trasferta di Viterbo Volpi dovrà fare a meno di Alterio infortunatosi in allenamento, si teme uno stiramento, solo gli esami diagnostici odierni potranno far capire la gravità dell’infortunio. Rientrano dalla squalifica Sedu e Caccavale. L’Orvietana, ultima in classifica, si ritrova dunque ad affrontare in pochi giorni Viterbese ed Arezzo poi, fa sapere lo staff tecnico, ci sarà la possibilità di integrare la rosa per le ultime due partite del girone di andata contro Pierantonio e Trestina, anche se qualche piccola speranza di trovare un accordo con almeno un giocatore di livello prima delle ultime due partite rimane. Per il momento comunque da Orvieto, tra i titolari, se ne sono andati solo Venerelli e Malagnino, mentre è arrivato Curri.
Ecco invece quanto già si è concretizzato nel mercato apertosi ieri:
GROUP CASTELLO:
Tagliati Fiumana (d), Del Grande (c). Niente acquisti e riduzione del budget. Via forse anche Marinelli?
PIERANTONIO:
Presi Greco dal Todi (d), Pazzaglia (d) dal Collepepe, Sasso dal Group e Sparano. Se ne vanno: Peruzzi, Allegrucci e Lispi (d).
TODI:
Ha trovato il difensore che cercava: Leonardo Moracci, 87, ex Lecco. Per il resto la società ha deciso una riduzione del budget del 35%.
TRESTINA:
Il colpo lo ha piazzato ingaggiando l’attaccante Mattia Manichini (Flaminia) voluto anche dalla Viterbese.
CASTEL RIGONE:
E’ tornato ad allenarsi il difensore ex Siena Daniele Paparusso (18) che da gennaio sarà a disposizione di Mezzanotti, preso il portiere Zucconi dal Deruta, (93)
V. SPOLETO:
Preso l’attaccante Porricelli, lascerà invece Spoleto il centrocampista Alessandro Manni, prossimi obiettivi Moscatello (Deruta) e Pietrobattista (Sansovino)
DERUTA:
Scambio di portieri con il C. Rigone, a Deruta arriva Francesco Franzese (30) e il difensore Davide Tempesta (18). Il Deruta ha svincolato l’attaccante Giuliano Cioci (39) che si è accasato alla Subasio in Promozione malgrado lo avesse cercato anche il GM10. Quindi Giuliano Cioci, dopo aver incontrato da avversario l’Orvietana con la maglia del Deruta qualche domenica fa, ora si ritroverà contro l’altra squadra di Orvieto: la Federico Mosconi. Ingaggiato l’attaccante Federico Falcinelli (1981) proprio dalla Subasio.
VITERBESE:
La Viterbese ne prende otto e ne manda via altrettanti: arrivano la punta argentina Matias Vegnaduzzo 1983) svincolatosi dal Gaeta (D),, l’esterno Andrea Irrera del ’92 ex Catania, un altro esterno, Emilano Storani, classe ’93 proveniente dalla Samb. Quindi: il difensore Rinaldo Lispi (classe 1987) dal Pierantonio, il centrocampista Roberto Piccolo (1978) tesserato quest’anno col Sora, Alessio Di Marco esterno destro d’attacco classe 1992, dalla Monterotondo Lupa, Raffaele Lazzaro Pucino: difensore laterale destro classe 1992 dall’Arzachena. Infine anche Matteo Santi: portiere classe 1992 dal Fidene.
Se ne vanno da Viterbo: Sbaccanti, Federici, Scoppetta, Corral Pinero, Giliberti, Cascella, Di Mauro, Pintucci e Garofalo.
Svista fantozziana corretta togliendo tutto, perché per ora movimenti non se ne vedono proprio…
Complimenti per il congiuntivo…