Tre set sul velluto per le ragazze di coach Moriconi, che hanno condotto il gioco fin dalle prime battute.
Testasecca in battuta per il San Feliciano apre le ostilità, ed è Ricciardi che firma il primo punto per le padrone di casa seguita subito da Viali, un attacco fuori di Veritieri riporta il servizio alle ospiti con Granirei e Biscarini realizza senza interventi da parte delle orvietane che provano un attacco ben murato da parte di Wallace, scambio di battute fra le compagini con Veritieri che mette a segno due pnti e Constantin e la nostra Cerbella che piazza un pallonetto di poco fuori, l’errore di Santicchi riporta il serviio al VTO e Viali fa registrare il sesto punto con un ace.
Da qui in poi il San feliciano farà solo delle fugaci apparizioni con Testasecca, Biscarini e l’ottima Santicchi, ma gli sforzi delle ospiti non andranno oltre quota 14.
Nel secondo set Orvieto parte in volata con tre punti conquistati consecutivamente per Ricciardi e Cerbella e due errori nel campo avversario, poi l’incontro sembra riacquistare equilibrio grazie agli interventi di Constantin e Wallace e poi ancora con Testasecca e Santicchi portando il tabellone sul 10-11, le orvietane raggiungono e sorpassano con Cerbella e Ricciardi ma le ospiti non stanno a guardare e si fanno ancora sotto 15-15. E’ il momento di allungare e Orvieto non si fa pregare e concretizza bene chiudendo il set per 25 a 19 con buoni interventi dalla metà campo avversaria per Wallace e Biscarini.
Nel terzo set le ospiti perdono completamente la bussola e a nulla servono i Time outs chiamati in rapida successione prima al terzo e poi al quinto punto consecutivo di un set che si svolgerà a senso unico con il San Feliciano che si limita ad osservare l’imperversare in campo delle nostre, gli unici punti per le avversarie vengono da Wallace che ne segnerà tre e Testasecca uno, ed è solo grazie a due errori nelle fila VTO se il punteggio finale per le ospiti arriverà a sei.
Gara strana, condotta come sempre bene dal Coach Moriconi ma che non impensierisce mai le padrone di casa che giocano l’ultimo set quasi senza avversarie in campo.
Zambelli Tcnocaravan VTO – San Feliciano 3-0
(25/14) (25/19) (25/6)
1° set 21 m – 2° set 26 m – 3° set 12 m
ZAMBELLI TECNOCARAVAN VTO: Cerbella 9, Grasselli, Ottobrini, Ricciardi 14, Tocca, Tozzi, Trequattrini, Valentini C 6, Valentini I 4, Veritieri 8, Viali 3, Gentili (L1), Cecci (l2). All Moriconi – Acciacca
VOLLEY SAN FELICIANO: Migni, Constantin, Ciucarelli, Gatti, Testasecca, Santicchi, Granieri, Biscarini, Wallace, Belardini, Caldarella(l1), Cosci (l2) All. Ziino- Romaniello
Arbitri: 1° Giulietti Fabrizio 2° Mangino Felice
Zambelli Tecnocaravan Orvieto: Ace 8 – Punti Muro 4 – Errori battuta 3
Si ma infatti credo che non si puo’ avere un quadro tecnico completo della Santicchi ,cosi’ come tutto il San Feliciano, vedendo una sola gara. Detto questo caro Filiberto, aspetto con ansia le tue pagelle per le ragazze della Zambelli VTO, sperando che i voti siano tutti dall’8 in su’; in fondo se lo meritano anche dai !! Ti aspetto al prossimo incontro casalingo, visto che finora hai sempre portato fortuna.
Santicchi ha fatto 8 punti per il VTO e soltanto due per il San Feliciano, a me pare ottimo !!
Score a parte sto ovviamente scherzando, ma ho ritenuto di menzionare la giocatrice per l’impegno profuso anche se spesso non coronato da successo.
Flavio, mi sa che hai ragione, appena trovo un sostituto che scriva sul volley femminile solo per OrvietoSport , aggiorno l’organico, che purtroppo, è sempre in grande emergenza ….
Sono d’accordo. Pero’ scusa Monica nel giorno del tuo compleanno mi concedi un po’ di umorismo ? Ho letto che in questo articolo Filiberto ha scritto “L’OTTIMA SANTICCHI” riferendosi ad una schiacciatrice del SAN FELICIANO. Ora in realta’ la Santicchi ha sbagliato parecchie schiacciate sparandole sulla rete.Quindi la prestazione non e’ stata ottima per nulla. L’unica cosa che ha di ottimo e’ che indubbiamente e’ una bella ragazza,mora ,mediterranea. Non vorrei che Filiberto si sia innamorato !! Monica non ce lo mandare piu’ Filiberto a vedere il Volley femminile!! Gli fa male !!……Ovviamente scherzo..grazie a OrvietoSport per la presenza costante alle partite della mia squadra…e auguri di nuovo.
Grazie Flavio, sarebbe davvero un bel regalo per me se tutte le squadre della città terminassero i propri campionati a testa alta, con la consapevolezza, seppur non vittoriose, di aver fatto il meglio per lo sport e per la città.
Oltre che congratularmi con tutta la squadra ,oggi colgo l’occasione per fare i migliori auguri di Buon Compleanno alla direttrice di questa testata giornalistica, Monica Riccio. Cento di questi giorni con lo sport insieme…e di queste vittorie ..speriamo!!