E’ piena emergenza alla Ceprini Costruzioni. Un raffica di infortuni sta, in questi giorni, letteralmente piegando l’Azzurra Orvieto, minando, è proprio il caso di dirlo, la trasferta di oggi in quel di Battipaglia (si gioca sabato 26 novembre alle 19,30). La settimana nera del team rupestre è cominciata domenica scorsa, con l’infortunio al play-capitano Tripalo, durante il match casalingo contro l’Ancona. In settimana la giocatrice – che nonostante l’infortunio è al primo posto nella Top List assist A2, – è stata sottoposta a vari accertamenti, ha ripreso ad allenarsi al 70%, sente ancora dolore ma stringe stoicamente i denti.
Ma il “porte aperte” all’infermeria Ceprini ha dato il meglio di sé in settimana, quando una dopo l’altra, si sono fermate Filippetti, Reke e Tava. La peggio conciata delle tre è senza dubbio il pivot Filippetti (nella foto) che, durante un allenamento si è scontrata con la compagna Ratti e nello scontro ha avuto la peggio con la frattura del setto nasale e tanto spavento. La frattura è stata trattata, e con tutta probabilità la giocatrice potrà giocare contro la SolarEnergy, seppur con una maschera a protezione del volto.
La lettone Reke è afflitta dal riacutizzarsi di un problema alla caviglia dolente con modesto edema sull’arco plantare; la cestista sarà visitata presso la Abbadia Medica dalla dott.essa Favilli, specialista della caviglia e speriamo tutti di poterla vedere in campo. Altra caviglia che da noia è quella di Tava: la giocatrice che ha ancora dolori ma nessun edema sabato giocherà con una fasciatura contenitiva.
“In pratica ci stiamo allenando in sette, – dice coach Angelo Bondi, – gli infortuni sono un qualcosa di normale a questi livelli ma certo tutti insieme ci stanno creando non pochi problemi.” Nonostante il momento d’emergenza, il team orvietano, o meglio ciò che resta, ieri pomeriggio, è sceso in campo a Roma, all’Acqua Acetosa, contro il College Italia per una amichevole finita 60-43 per le romane. Al momento quindi non si sa come la Ceprini riuscirà a risollevarsi per dare il meglio a Battipaglia. “E’ una squadra tosta, motivata, – dice il general manager di Azzurra, Paolo Egidi delle prossime avversarie, – da parte nostra ce la metteremo tutta, cercando di recuperare chi potrà essere recuperato. Per il resto stiamo analizzando le gare fin qui giocate. L’obiettivo, – spiega Egidi, – è migliorarci laddove è necessario per tornare a giocare la pallacanestro che siamo abituati a giocare”.
E tra tante pessime notizie, finalmente una buona: Francesca Mariani prenderà parte al raduno collegiale della Nazionale Senior Femminile in programma a Roma dal 28 al 30 novembre prossimi.
Commenti
Powered by Facebook Comments