Prima prova nazionale FIS “Gran Prix Kinder+Sport” Under 14 di spada per i 516 atleti che a Ravenna il 19 e 20 Novembre 2011 in un gremito PalaDeAndrè sono scesi in pedana con un programma gare suddiviso in cinque prove:spada maschile categorie Maschietti, Giovanissimi e Ragazzi, e spada femminile categorie Bambine e Giovanissime.
Riflettori accesi sulle stoccate messe a segno dalle giovani promesse dell’ASD UISP SCHERMA ORVIETO; con entusiasmo e grande tenacia hanno vissuto un intenso momento agonistico e sportivo sotto la guida tecnica dal maestro Davide Lo Conte
Alla prima esperienza nazionale avvalorano le loro ottime potenzialità, a dimostrazione del buon lavoro svolto,Viola Renzi della categoria bambine spada e Saverio Custodi della categoria maschietti spada che ben figurano nei gironi eliminatori :la prima si classifica 28° su 55 atlete con tre vittorie;il secondo si classifica 79° su 93 con una vittoria. Il neo vincitore della prima prova del campionato interregionale di Fermo (AP) Elia Portarena della categoria giovanissimi spada ferma momentaneamente la sua corsa al podio per entrare nei primi 32.
Grandi miglioramenti ,e con un pizzico di grinta in più rispetto alla stagione precedente, per Emma Febbraro categoria giovanissime spada ;come il collega Elia si ferma per entrare nei primi 32. Domitilla Rossi categoria ragazze spada convince poco ,nonostante era tra le prime del ranking ,ha uno stop nel secondo girone ad eliminazione diretta ma ne esce ancora più motivata nell’impegno per le prossime gare.
Margherita Casasole della stessa categoria di Domitilla soddisfa e premia le sue aspettative con due vittorie nei gironi eliminatori classificandosi 81° su 111 atlete. Ottimo il miglioramento tecnico. La prima prova Nazionale di Ravenna per l’ASD UISP SCHERMA ORVIETO si conclude nel migliore dei modi quando a scendere in pedana è Bernardo Ricci della categoria allievi spada. Vince tutti gli assalti del girone eliminatorio ed entra nella fase ad eliminazione diretta. Nella finale ad otto a 50 secondi dalla fine sul punteggio a suo sfavore di 14-11 non molla e recupera fino a 14 pari a soli 7 secondi dalla fine;con grande carattere nel minuto supplementare vince 15-14 in un vero momento al cardiopalma .Bernardo entra nei primi 8 e perde contro un collega di Torino 15 a 13 ma dimostrando di essere tra gli spadisti più forti d’Italia per la sua categoria.Su 149 atleti si classifica 5°.
Prossimi appuntamenti:il 26 Novembre a Terni per la prima prova regionale assoluti e il 3-4 Dicembre a Torino per la categoria cadetti
Nella foto in basso al centro Bernardo Ricci
Commenti
Powered by Facebook Comments