Ancora due partite prima dell’apertura della finestra di mercato dicembrina dove sono previsti sia arrivi che partenze. E le ultime due sfide di novembre sono contro Deruta e Pontevecchio che hanno la stessa classifica dell’Orvietana.
Sembra che ormai tutta l’attenzione sia rivolta al prossimo mercato, non solo per la curiosità dei nuovi arrivi e delle partenze e quindi per capire quale sarà l’Orvietana della seconda parte di stagione, ma perché proprio le operazioni in entrata e in uscita certificheranno il reale stato di salute della società, sul quale troppe voci, spesso incontrollate e comunque di diverso tono, circolano da tempo. Forse resteranno delusi coloro che si aspettano situazioni estreme tipo smobilitazioni o arrivo di tanti grossi nomi, probabilmente verranno tagliati dei giocatori (anche perché numericamente la rosa è molto ampia), ma dovrebbe essere piazzato anche qualche buon colpo in entrata, quanto basta per rafforzare la squadra e soprattutto per smentire che la società sia in difficoltà. Staremo a vedere.
Sta di fatto che il mercato aprirà il 2 dicembre, e prima di quella data in calendario sono in programma due sfide che, a guardare la classifica, sono le prime vere gare dell’anno con in palio punti pesantissimi. Infatti le prossime avversarie dei biancorossi sono proprio le altre due compagini che attualmente dividono con l’Orvietana il quart’ultimo posto: Deruta e Pontevecchio.
Si comincia domenica dalla trasferta di Deruta, con Volpi che deve fare a meno di Sedu squalificato e D’Andrea infortunato. Ancora una volta difesa da rimettere a posto e, causa acciacchi vari, linea offensiva da ricostruire. Possibile anche un cambio di modulo rispetto al consueto assetto. Il Deruta viene dalla sconfitta di Sansepolcro a cui però era preceduta la vittoria interna contro il Castel Rigone (peraltro unica vittoria casalinga di stagione). Ci sarà la possibilità di rivedere Giuliano Cioci come avversario, anche se l’attaccante a Deruta viene utilizzato di solito per brevi tratti di partita,. Chissà che invece contro la sua ex squadra non gli venga concesso un maggior minutaggio.
Si gioca allo stadio Comunale di Deruta domenica 20 novembre alle ore 14.30
Arbitri: Alessio Chiavaroli di Pescara (Stefano Pizzagalli di Pesaro e Michele Bucci di Vasto).
Commenti
Powered by Facebook Comments