L’ Orvietana Rugby torna alla vittoria sul proprio terreno con una bella prestazione corale che oltre al risultato positivo porta anche un punto di bonus che muove ulteriormente la classifica.
Gli uomini di mister Vecchi, di nuovo in tenuta verde per motivi di ospitalità, entrano in campo con la giusta grinta ed al quarto minuto del primo tempo sono già in vantaggio con una meta di forza del numero 6 Baiocco, che non verrà trasformata da Menghinelli, fissando il risultato sul 5 a 0 per i rupestri.
Passano una ventina di minuti senza che nessuna delle due squadre riesca ad imporre il proprio gioco od una certa supremazia territoriale quando, al terzo tentativo di fila, la mischia verde riesce a liberare lo spazio giusto per far infilare Minicocci nell’area di meta avversaria portando così il risultato sul 10 a 0 per la squadra di casa dato che Menghinelli fallirà anche il secondo tentativo di trasformazione.
Il vantaggio non basta comunque alla squadra di casa che, memore della rimonta subita domenica scorsa, continua ad attaccare ed al 30′ guadagna una punizione che Menghinelli trasforma senza problemi portando il risultato sul 13 a 0 che sarà anche il risultato conclusivo del primo tempo.
Nel secondo tempo sembrano riapparire i fantasmi della domenica precedente visto che “pronti-via” il grosseto guadagna una punizione da posizione invitante che il numero 14 Guidarini piazza in mezzo ai pali accorciando il risultato sul 13 a 3.
Dimostrando però di saper far tesoro degli errori passati gli orvietani reagiscono e già al 12′ minuto vanno in meta col numero 8 Fracchia con una bella azione “alla mano” giocata sui trequarti.
Anche Dimitri Menghinelli dimostra di non sentire la pressione dei calci sbagliati all’inizio e trasforma per il 20 a 0 dell’Orvietana.
Gli orvietani continuano ad imporre la propria supremazia territoriale e di gioco piazzandosi stabilmente lella metà campo avversaria e la logica conseguenza è la marcatura del numero 20 Baldini, appena entrato in campo, sfruttando una touche.
Il risultato finale sarà di 25 a 3 visto che la meta non verrà trasformata.
Una partita che sicuramente riporta entusiasmo nella squadra di mister Vecchi (oggi anche lui in campo per metà del secondo tempo) oggi sicuramente in ripresa anche sotto il profilo della condizione fisica.
Ecco tutti i risultati del girone (tra parentesi i punti in classifica)
Classifica:
Prossimo turno
Grosseto Rugby Club – C.U.S. Pisa
You can point out weak areas and give your team suggestions https://topspying.com for improvement
Commenti
Powered by Facebook Comments