Coach Francesco Russo analizza per OrvietoSport la gara Azzurra Ceprini Orvieto – Carpedil Battipaglia, serie A2 femminile girone Sud.
De Biase/voto 7
Quando entra in campo piazza subito due bombe da casa sua e lavora in difesa, poi ritorno in panca.
//Sempre pronta.
Capolicchio /voto S.V.
Giornata molto storta, 5 minuti da dimenticare.
//Non pervenuta.
Filippetti /voto 7
Fa valere i suoi centimetri contro avversarie meno fisiche in difesa, mentre in attacco gioca con le compagne.6 rimbalzi.
//L’ultima Dominatrice dell’Area.
Mariani /voto 7,5
Sempre incisiva in attacco trova rimbalzi e spazi giusti per segnare, di grande aiuto sotto canestro in difesa.
//Top Scoorer.
Perini /voto 7
Bene nella difesa press e anche bene al rimbalzo e in attacco. 1 bomba e un assist in neanche un tempo e mezzo giocato.
//Regolarita’.
Puliti /voto 7,5
E’ diventata un punto fermo della squadra e sta crescendo a ogni partita. Fa tutto nei primi 20 minuti, ma basta per affondare le avversarie.
//Molto bene.
Ratti /voto 7,5
Stare in campo un po di piu’ le fa solo bene, si scalda e trova il ritmo giusto. Servita dalle compagne fa canestro, 4 rimbalzi in attacco e 2 assist.
//Finalmente.
Reke /voto 7
Mette in campo la sua esperienza che come sempre è determinante per la squadra. Sa quando prendersi un tiro e quando passare la palla.
//Maturita’.
Tava /voto 7,5
Veramente scatenata in attacco, le sue penetrazioni non possono essere fermate neanche con falli.
Si butta dentro e segna.
/Centravanti.
Tripalo /voto 7,5
Prima in valutazione, 5 assist di cui 3 da quarterback che mandano in touchdown le compagne in contropiede. Vero motore della squadra.
//Quattro ruote motrici.
Bondi /voto 7
A volte è anche difficile gestire l’abbondanza, rotazione un po’ scontata ma tutte in campo a mettere il mattoncino al momento giusto.
//Vince lui.
Accetto qualsiasi tipo di “critica” e capisco anche la tifoseria. Tifo Azzurra quando vengo al palazzetto ma cerco di essere obbiettivo quando scrivo. Fermo restando che vorrei vedere sempre tutte le nostre squadre giocare bene e vincere quando si va in campo le scuse non servono.
Neanche io sono d’accordo con la valutazione di Capolicchio: è appena rientrata da un lungo stop, ha bisogno di minuti per recuperare la condizione, ma è entrata con personalità, ha recuperato 2 palle in difesa e ha servito un ottimo assist. Dire che sono stati 5 minuti da dimenticare perchè ha sbagliato un contropiede mi sembra eccessivo e assolutamente non giusto. A me è piaciuto l’approccio e spero che questo sia solo l’inizio di una bella stagione anche per lei!
Capolicchio: 5 minuti da ricordare per ricominciare!