Grande colpo a Bevagna della squadra di Fatone che viola un campo dove nessuno aveva preso punti. La vetta è a una sola lunghezza.
La squadra di Sferracavallo si è trovata davanti una delle compagini più attrezzate di tutti il campionato e soprattutto affamata di vittoria, dopo il ko di Bastardo. Gara perfetta dal punto di vista tattico per gli orvietani, che fanno dell’intensità di gioco la loro arma migliore. Il primo tempo scorre via senza troppi sussulti, si registra una punizione ad inizio partita per i padroni di casa ben controllata da Mandini ed una buona occasione per la Mosconi a fine parziale con un colpo di testa di Baldini. Nel mezzo tanta intensità degli ospiti e idee offuscate da parte dei padroni di casa pressati da tutte le parti del campo.
La ripresa offre qualche emozione in più, soprattutto nel finale. Parte forte il Bevagna, ma senza creare occasioni limpide, anzi è proprio la F. Mosconi a trovare il gol: azione sulla sinistra, cross in mezzo all’area dove Pimpolari viene anticipato sa un difensore avversario con una mano: è rigore. Lo stesso Pimpolari va dal dischetto e spiazza il portiere siglando quello che risulterà poi il gol vittoria. Il Bevagna prova a spingere ma trova di fronte una squadra ben organizzata e vogliosa di fare punti pesanti. Il tecnico di casa Giusti, squalificato, detta ordini dalle tribune e le prova tutte inserendo altri due attaccanti. Ma il risultato non cambia e anzi con un pizzico di cattiveria in più, la Federico Mosconi avrebbe potuto ottenere un punteggio più netto se avesse sfruttato le occasioni in contropiede. Ma nel finale arrivano le possibilità per il Bevagna di pareggiare. Al 90’ Pirillo si ritrova la palla buona ma spara alto e addirittura al minuto 95 Infuso si vede negare il pareggio da Mandini.
Va sottolineato come la squadra di Sferracavallo si sia presentata a Bevagna con ben 10 fuoriquota in lista, ma oramai questa è un’abitudine per i rossoblu che in pratica avevano il doppio dei giovani a referto rispetto agli avversari. Un dato questo che dà ulteriore valore alla vittoria e, soprattutto, alla classifica della squadra guidata da Fatone, contrariamente a qualche pronostico affrettato del precampionato che voleva gli orvietani in lotta per i bassifondi.
La prossima settimana arriverà a Sferracavallo il Cerqueto, una squadra che ha conquistato 10 punti sui 12 totali in trasferta. Ci sarà quindi sicuramente da soffrire, ma questi giovani ragazzi sono abituati a lottare per regalare agli appassionati dei colori rossoblu delle gioie immense continuando ad onorare questa maglia.
Surveyed teenagers reported spending more than 13 hours online per week communicating with friends and entertaining themselves, compared with www.eduessayhelper.org/ not quite five hours per week online for homework
Peccato che gli anni passati la f.m. Aveva speso il doppio di questa stagione. Chiedere ai dirigenti per ferificare. Gufi
VERAMENTE A BEVAGNA ANCHE IL CAMPIONATO PASSATO E L’ALTRO ANCORA LA FEDERICO MOSCONI A BEVAGNA E’ USCITA VINCITRICE.
è orvietese doc. che dice che la FM deve vincere il campionato, ma purtroppo è accigliato dalla figura di Fatone… voci di corridoio danno orvietese doc. molto, ma molto vicino all’ambiente orvietana.. tipo il ds.. però sono solo voci.. 😉 …
Certo, Mandini lo sappiamo tutti è di un altro pianeta,di almeno 2 categorie superiori.Non dimentichiamoci che con il calcio aveva chiuso e questo dovrebbe far riflettere molti professoroni.La storia di Riccardo avvalora la mia tesi, girano troppi venditori di fumo.
chi è sto fenomeno che dice che la f.m deve vince il campionato ?
Ora che la Mosconi meriti la classifica che ha mi pare fuori discussione ma che doveva essere prima senza avversarie mi pare un giudizio di qualcuno che la promozione umbra (e soprattutto l’età media delle squadre che manda in campo Fatone rispetto agli avversari) non la ha mia vista neanche da lontano.
La Mosconi non ha quasi mai un giocatore in età in panchina, ma tutti juniores, già avuto assenze e infortuni e spesso gioca col doppio dei giovani degli avversari: e questa è una squadra che dovrebbe dominare il campionato? mah…
bè forse caro pelè perchè dietro c’è un certo mandini
Complimenti alla società,ha fatto di necessità virtù,è questa la politica che ogni squadra dilettantistica dovrebbe perseguire-giocatori il più possibili locali,non affidarsi a venditori di fumo e spendere poco-.Una nota a parte lo merita il mister , quando una squadra prende pochi goal significa che dietro c’è sempre un bravo allenatore che sa mettere la squadra in campo
Ancora complimenti… con le risorse sia economiche che umane a disposizione state facendo un campionato super. Il merito va diviso equamente tra società, mister e squadra. Squadra che mette il cuore in ogni partita, tatticamente sempre perfetti e grande intensità di gioco… continuate così!… volevo ricordare che i tanti giovani che compongono la rosa provengono tutti dal settore giovanile sia dell’Orvietana che del Federico mosconi, ciò significa grande valorizzazione dei giovani locali..complimenti a tutte e due le società!