Ottima prova per le orvietane che vincono e convincono davanti al pubblico orvietano. Si comincia con Mariani, Puliti, Filippetti, Tripalo e Reke che già nei primi minuti fanno capire alle avversarie la loro voglia di portare a casa i 2 punti. Grande aggressività sia in attacco che in difesa e subito un parziale di 6-0 che dopo 3 minuti costringe il coach delle campane a chiedere il primo time out.
Ma la superiorità della Ceprini Costruzioni è evidente e il quintetto base porta a termine il primo quarto sul 20-11. I cambi arrivano dopo 2 minuti del secondo periodo: entra Tava al posto di Reke e Ratti per Filippetti. La sostanza non cambia, anzi: Tava, fresca di ritorno dal raduno con la nazionale, fa subito vedere di essere in giornata, non sbaglia in attacco e aiuta le compagne nella fase di non possesso. Si va al riposo lungo sul 34-22.
Nel terzo quarto le padrone di casa dimostrano di voler chiudere definitivamente la partita. Così ci pensano Tava e le Triple di De Biase e Perini a spegnere le ultime speranze della Carpedil e a chiudere il periodo 59- 42. Nell’ultimo quarto nessuna sorpresa ma c’è spazio per l’ingresso della giovane Capolicchio, da poco rientrata da un infortunio. La 8 azzurra entra subito con personalità in partita, pressa bene le avversarie, recupera 2 palle e regala un assist a Filippetti. Solo la sfortuna le nega i 2 punti lanciata in contropiede.
Un’ottima prova, quindi per Azzurra, che ha fatto vedere ottime cose nella fase difensiva, sfruttando i numerosi contropiedi creati, proprio come vuole la filosofia di questa squadra. Squadra che ora potrà lavorare tranquillamente in settimana, preparando la trasferta di domenica prossima a La Spezia, contro la capolista TermoCarispe.
AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO: Mariani 15 , Perini 3, Puliti 10, Capolicchio, Filippetti 6, De Biase 6, Tripalo 9, Reke 7, Ratti 8, Tava 12. All. Angelo Bondi
CARPEDIL BATTIPAGLIA: Bona 4, Potolicchio 7,D’Ambrosio ne, D’Alie 12, Ribezzo 9, Feroli, Trotta 2, Ardito 6, Guida 16, Miccoli. All. Luigi Salineri
Pariziali: 20-11; 14-11; 25-20; 17-14
Progressivi: 20-11; 34-22; 59-42; 76-56
Arbitri: Emiliano Binda (AN) Alessio Dionisi (AN)
5 falli: Ribezzo (Carpedil Battipaglia)
Spettatori 200 circa
ma quanto è bella sta ragazza!!!!