sabato, Settembre 7contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana non pervenuta: la Sansovino passeggia al Muzi, finisce 0-4

Punteggio che va addirittura stretto ai toscani che falliscono un rigore e almeno altre tre occasioni. Alla vigilia lo staff tecnico aveva sottovalutato la partita. Nel finale il pubblico applaude lo stesso i giocatori di casa, mentre sono arrivati i primi fischi per Volpi.

ORVIETANA – SANSOVINO 0-4

ORVIETANA (4-3-3): Pasquini; Ciccone, Caccavale, Di Gioacchino, Malagnino; Francesconi (20’st Dimilta), Chiasso, Nami; Felici; Alterio, Venerelli (34’st D’Andrea). A disp.: Del Gobbo, Sedu, Mergè, Quattrini, Cozzolino. All.: Volpi.

SANSOVINO (4-4-2): Esposito; Sposato, Undini, Frijo, Vichi; Zacchei, Cocci, Pietrobattista, Serra (37’st Capuzzimati); Bartolini (32’st Pettinicchio), Borgogni (10’st Capacci). A disp.: Squarcialupi, Tanganelli, Santosousso, Gallastroni. All.: Beoni.

ARBITRO: Dionisi de L’Aquila (D’Agostino e D’Alberto di Teramo).

MARCATORI: 45’pt e 9’st Borgogni, 4’st e 27’st Zacchei.

NOTE: Ammoniti: Francesconi e Caccavale (O), angoli: 5-2 per la Sansovino, recupero: pt:0’, st: 3’. Al 13’pt Pasquini (O) para un rigore a Bartolini.

Arriva la prima sconfitta in casa per l’Orvietana ed è una vera e propria batosta. E pensare che lo staff tecnico in sede di presentazione dell’incontro, nelle interviste del sabato, aveva snobbato l’avversario. “Il Sansovino non è una squadra che può metterci in difficoltà” parola di Tommaso Volpi. “Vinceremo con largo scarto”. Firmato Mario Cianciulli. Pareri che son sembrati quasi irrispettosi per un avversario terzo in classifica e che gioca con sette giovani in campo. Non vorremmo che tali dichiarazioni della vigilia, peraltro completamente smentite dopo aver subito 4 gol nelle interviste a fine gara, non abbiano contribuito a far prendere sotto gamba l’impegno anche ai giocatori, che in effetti non hanno certo mostrato la solita grinta ed attenzione. Non può reggere l’alibi dell’assenza di Caligiuri o di una condizione fisica apparsa molto appesantita. Il Sansovino, con un’organizzazione di gioco perfetta, non ha avuto problemi a dominare l’incontro fin dai primi minuti.

Volpi manda in campo la stessa difesa di domenica scorsa, ma posiziona Di Gioacchino centrale e Ciccone sulla fascia destra, esperimento questo che non darà i suoi frutti tanto che ad inizio ripresa i due si saranno di nuovo scambiati i ruoli. Per la seconda domenica di fila, complici anche le assenze, le scelte tattiche di Volpi devono essere subito corrette in corsa, era successo anche con la posizione di Felici contro il Pontedera una settimana prima. Ma i problemi riguardano un po’ tutti i giocatori in campo, reparti lontani, poco fraseggio, solo palle lunghe a cercare Venerelli ed Alterio. Peccato che alla fine del match i due finiranno una dozzina di volte in fuorigioco. Gli ospiti potrebbero andare in vantaggio già dopo 13 minuti, corner battuto corto da Undini che appoggia a Zacchei, la palla arriva fuori area a Frijo che fa partire un rasoterra raccolto nei 15 metri da Borgogni che viene messo a terra: è rigore, ma Bartolini si vede parare in tuffo da Pasquini la sua conclusione. Per Pasquini si tratta del secondo rigore parato in stagione dopo quello di Civita Castellana.

La gara la continuano a fare gli ospiti, l’Orvietana si schiaccia nella propria area e più di una volta notiamo tutti i dieci giocatori di movimento del Sansovino nella metà campo avversaria. I biancorossi riescono a farsi pericolosi solo negli ultimi minuti del primo tempo con due conclusioni, quella di Venerelli dalla distanza e quella di Nami, forse l’unico a salvarsi insieme al portiere, da dentro l’area di rigore. Ma l’ultimo minuto di gioco della prima frazione è fatale. Chiasso perde palla, Serra non ci pensa un attimo e serve in area Borgogni che si gira e trafigge Pasquini. Senza neanche un minuto di recupero si va al riposo con i toscani avanti 1-0.

Nella ripresa Volpi come detto, riporta Ciccone al centro della difesa, ma dopo 9 minuti è proprio la retroguardia locale a combinare una frittata. Né Malagnino, né Caccavale e neanche Ciccone si accorgono che Zacchei era rimasto in posizione avanzata e un innocuo pallone lasciato rimbalzare al limite dell’area e ciccato da Caccavale è subito preda di Zacchei che con un pallonetto supera Pasquini uscito per ricevere palla dai compagni. Il raddoppio è una doccia gelata per l’Orvietana che poco dopo si vede trasformare l’azione del possibile 1-2 in quella dello 0-3. Alterio dalla destra supera un avversario entra in area e sceglie di tirare in porta anziché servire Venerelli a centro area. La palla viene ribattuta e i toscani rilanciano subito a centrocampo dove Pietrobattista serve subito lungo per Borgogni che va via sul filo del fuorigioco e con un altro pallonetto punisce di nuovo l’Orvietana. Proprio il numero dieci ospite sarà inarrestabile per tutto il match.

Gara virtualmente chiusa, troverà poi la doppietta anche Zacchei poco prima della mezz’ora con un gran tiro da posizione defilata. Tante le altre occasioni per i toscani. Orvietana non pervenuta, fuori condizione fisica e con la testa altrove. Volpi alla fine si rimangerà tutte le parole dette alla vigilia, facendo i complimenti agli avversari e assumendosi tutte le colpe quasi a smentire quanto detto 24 ore prima. Il Muzi ha comunque applaudito alla fine i giocatori di casa malgrado la batosta, si sono invece sentiti i primi fischi di stagione per Volpi.

 

INTERVISTE del DOPO GARA

Sansovino_Beoni_allenatore

Orvietana_Tommaso Volpi – allenatore

Orvietana_Simone Pasquini_portiere

RISULTATI 9 GIORNATA:

Pontedera – F. C. Castellana 2-1; C. Rigone – Pianese 5-2; Orvietana – Sansovino 0-4; Pierantonio – Arezzo 2-2; Sansepolcro – G. Castello 2-0; Trestina – V. Spoleto 0-0; S. Terni – Pontevecchio 1-2; Todi – Deruta 0-1; Zagarolo – Viterbese 1-0.

CLASSIFICA:

V. Spoleto 19

Sansovino e Pontedera 17

Arezzo e C. Rigone 15

Pierantonio 14

Zagarolo e S. Terni 13

Pianese e G. Castello 12

Trestina 11

Sansepolcro e Orvietana 10

Viterbese, Pontevecchio, Deruta e Todi 9

F. C. Castellana 5

PROSSIMO TURNO:

Arezzo – Trestina; Deruta – C. Rigone; F. C. Castellana – Sansepolcro; G. Castello – Orvietana; Pianese – Zagarolo; Pontevecchio – Pierantonio; Sansovino – Todi; Viterbese – S. Terni; V. Spoleto – Pontedera.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

55 Comments

  • CHARLIE

    parlate di volpi che non porta i soldi….ma gli stipendi dello scorso anno sono stati pagati tutti????a me risulta di no….quindi non e’ colpa del mister.,…e’ la societa’ che non e’ seria qui….!!!

  • Astancolli

    Alla domanda di PELE’ : “Una domanda rivolta a tutti gli amici del blog.Secondo voi sarebbe stato meglio giocare il prossimo anno in eccellenza o prendere Volpi,Cianciulli e il dott. Pesce?
    P.S. Speriamo che dopo aver ingaggiato i sopraelencati il prossimo anno non ci tocchi giocare con l’Allerona ed il Porano”.

    Risposta : ” sarebbe stato meglio giocare il prox anno in eccellenza con ragazzi nostri e tecnici nostri (che poi non sarebbe cosi’ sicura la retrocessione vista la classifica che abbiamo adesso che “siamo forti”..) e soprattutto sarebbe stato meglio non avere da Giugno ad OGGI questa polemica continua che non è cessata mai ed ogni giorno è cresciuta sempre più e probabilmente ha da sempre accompagnato certi personaggi….
    Per cui io ti dico ” SI ” sarebbe stata meglio l’Eccellenza.

  • pelè

    Mi sbaglierò ma forza U.s.o é uno che di calcio se ne intende e ha contatti con l’esterno,Ha fatto un’analisi troppo perfetta.

  • R.

    Purtroppo si fa fatica a leggere e non a scrivere su questo forum, io non ho parlato di Lanzi in quanto figlio del sig. Lanzi ma in quanto giocatore ( credo andando indietro con la memoria che abbia fatto 1-2 panchine quindi sig Carlo Forte non è molto attento nella lettura delle formazioni). Io parlavo in generale che molte, tante troppe squadre utilizzano questa formula del figlio di tizio caio o sempronio…non cito nessuno, se il ragazzo sta li un motivo ci sarà, natura tecnica o altro non giudico!Per quanto riguarda le mie conoscenze e il mio impegno in una qualsiasi società, non lo farei mai, per differenti motivi, innanzitutto un guadagno non proporzionato alle spese, secondariamente le partite preferisco guardarle e non essere troppo dentro le cose. Per quanto riguarda le conoscenze sui giocatori, ripeto sono uno che osserva le partite e non solo l’orvietana, ma tutte le categorie e se posso in differenti posti per mio piacere personale, sono sempre stato in questo mondo e mi piace in questo modo continuare a starci.
    Sig. Gobbino ha ragione forse mi sono addentrato in cose economiche che non conosco, almeno per quanto riguarda l’Orvietana, visto che non le conosce nessuno, però posso dirle tranquillamente che squadre del nostro girone hanno speso molto, non so se molto più dell orvietana ma sicuramente molto. E comunque a dicembre si vedrà , io sono sicuro che il presidente Biagioli è un uomo di parola ed è uno che mette la faccia, sta sempre allo stadio a vedere la squadra, se qualcuno di questi pseudotifosi ha qualche cosa da chiedere secondo me basta che si presenta li da lui e lui avrà una parola per tutti!

  • carlo forte

    Vedo con piacere che gli animi, alla prima sconfitta seria,si sono subito riscaldati.Tanti commenti,il Mister che risponde alle accuse un signor R che sa tanto,forse troppo per essere solamente un tifoso o un simpatizzante,poi tante firme strane e poco ortodosse “canelupo” “misterfox”,che poi fox vuol dire volpe non vorrei che ci fosse anche la presa in giro e infine Gobbino che spinto o meglio punto nell’orgoglio manda messaggi al Mister.
    Al Mister chiederei,anche se proviene dalle strada,di coniugare meglio il verbo avere,siccome significa possesso o proprieta’, nel concetto espresso ha bisogno della H,comunque mister accettiamo che lei vinca le partite e lasci agli altri la coniugazione di questo verbo.A mister R che sa tante cose e anche con una certa verita’ vorrei dirgli, siccome sei sicuramente uno del gruppo “genitore,addetto,consigliere”conosci troppo bene tutto addirittura parli di Lanzi e di nepotismo e,pensa un po’, io pensavo che il ragazzo aveva smesso o che era stato dato in prestito, non compare piu’ nemmeno nelle liste e nella rosa,siccome i ragazzi che sono arrivati e partiti sono stati talmente tanti,che solo uno del gruppo,poteva sapere che fine hanno fatto.Allora dicevo al signor R,hai delle competenze trovati una cordata e rivoluziona questa societa’,conosci tanti giocatori che aspetti a farti sotto,in maniera tale come un buon dottore trovi la cura e salvi il malato.A Gobbino vorrei solo dire in maniera semplice e chiara,quello che tu hai scritto sull’intervista a Biagioli sulla prima conferenza stampa, il copresidente accennava al fatto che una copertura economica fino alla fine non c’era. Ho letto male? Per il resto credo che l’Orvietana sia in grande difficolta’, parlo naturalmente della situazione economica,si intravede dal poco attaccamento per le manifestazioni pubbliche,presentazione,conferenze stampa,purtroppo posso seguire solo le partite e quindi non posso dire molto ma da quello che si vede la domenica la societa’ e’ completamente disunita,uno a levante,uno a ponente,tutti i dirigenti molto lontani.Avevo cercato all’inizio di dare il mio consiglio ma e’ caduto nel vuoto,spero,per il bene che voglio a questa squadra e a questa societa’ che possano rialzarsi e prosperare ma sembra che questa non sia la strada.

  • Marco Gobbino

    La “discussione” sta un po’ degenerando negli ultimi commenti ci sono parecchie parole a vanvera o troppi sentito dire. Sia sugli aspetti economici, che tutti dicono di conoscere ma che in realtà sono chiari nella loro completezza solo a pochi alti dirigenti, sia sul valore dei giocatori giovani e non e sui loro rimborsi sia nell’orvietana sia nelle altre squadre, sia su aspetti più spiccioli come ad esempio il fatto che a vedere le giovanili ci sono 10 persone (ho assistito alla gara degli allievi e, ovviamente molti erano genitori e parenti, ma si contavano un’ottantina di persone, e anche alla juniores sabato gente ci stava). Archiviamo sta brutta sconfitta della prima squadra, ora ci attende una difficile trasferta a Città di Castello, poi sulla carta nel mese prossimo tra le prime si incontra solo l’Arezzo quindi teoricamente ci dovrebbe essere un calendario meno duro. Tutti pensano che dicembre sia il mese del giudizio, non solo per i risultati sul campo, ma ripeto che gli unici che sanno come stanno veramente le cose hanno per loro scelta scelto di non parlare, non è detto che questo voglia dire che la situazione sia compromessa, magari solo che preferiscono agire senza dare nell’occhio.

  • R.

    Caro Forza U.S.O. purtroppo si vede che tu forse non hai osservato molte partite in giro per l’italia e ti sei limitato a venire ad vedere (diverso da osservare ricordalo),solo per il gusto di criticare, l’Orvietana. Io a differenza sua ne ho viste parecchie e conosco i giocatori, e di giocatori under che fanno la differenza ce ne sono in giro e parecchi. Per quanto riguarda la rosa della Sansovino è un altro appunto che le devo fare perchè conti alla mano, nonostante la giovane età costano e anche parecchio (parole di un dirigente loro con il quale ho avuto modo di confrontarmi durante la partita, ah il 10 ha fatto parecchi anni di C e Zacchei, sebbene poco conosciuto a lei è uno che la categoria la fa e non la fa gratis..)Poi si parla di allenatori avversari, sembra che siano tutti fenomeni poi alla resa dei conti sono tutti ex retrocessi o esonerati…su stiamo calmi e tranquilli, questa rosa cosi com’è ha la coperta corta in fatto di giocatori, ma se la società o chi per essa decide che si può puntare a qualcosa di più importante di una salvezza a marzo sono sicuro che ci sarà di che divertirsi..(il settore giovanile, che tanto avete bistrattato a inizio anno ora sta facendo bene ma fareste voi bene ad andare a vedere anche le partite allora visto che questi poveri ragazzi hanno si e no 10 spettatori a partita…allora meno parole e più fatti, caro Forza USO)

  • volpi tommaso

    caro graziefox. come ti firmi, si vede nel tuo commento che sei o un allenatore mancato, o un genitore di qualche giovane calciatore, o un ex dirigente dell’orvietana, e per ultima ti sto poco simpatico io, quando litigheremo come tu dici vieni pure tu almeno ci fai compagnia, e sulle persone informati bene prima di fare certe affermazioni, è facile scrivere spero che nella vita non sei cosi. un saluto altro falco, siete tutti sulla sponda del fiume aspettando che passano i cadaveri, vedremo. il mister.

  • FORZA U.S.O.

    Caro Sig. R. ormai, fra il campionato scorso e l’inizio di quello di quest’anno, se li ha seguiti, si sono viste 45 partite circa, ora mi dovrebbe dire a quanti fuori quota ha visto fare la differenza. E non mi venga a dire che tutte le rose sono così ampie che non è vero (si faccia pure un giro in rete per accertarsene). Credo che come era la situazione a Orvieto, ci sarebbe stato da prendere esempio dal Sansovino.
    Per renderle l’idea domenica sono venuti a giocare ad Orvieto con: 3 ’90, 6 ‘ 91, 3 ’92, 2 ’93 1 ’79, 1 ’80, 1 ’86 ed 1 ’88 con un’età media di 21,50 contro quella dell’Orvietana di 26,64. Ha notato per caso qualche fenomeno in campo????
    Allenare quelli bravi è fin troppo facile ma scommettere con se stessi come Beoni, prendere una ventina di giovani e metterci insieme 5/6 veri maestri del calcio e di vita, lì si che so’ soddisfazioni.
    Per quale motivo portare avanti così bene il lavoro del settore giovanile per poi non raccoglierne i frutti??? Glielo dico io perchè, il settore giovanile oggi ad Orvieto è uno dei pochi “finanziatori” della prima squadra e chi gestisce la prima squadra di quanto si fà nel settore giovanile non gliene pò frega de meno.
    Per quanto riguarda i turisti, guarda caso è solo da quest’anno che nelle agenzie turistiche esistono le “brochure” (depliant) dell’Orvietana, come mai???????
    E comunque in Italia di pagati e strapagati e che il loro lavoro non lo sanno fare ce ne sono una marea….

  • pelè

    Una domanda rivolta a tutti gli amici del blog.Secondo voi sarebbe stato meglio giocare il prossimo anno in eccellenza o prendere Volpi,Cianciulli e il dott. Pesce?
    P.S. Speriamo che dopo aver ingaggiato i sopraelencati il prossimo anno non ci tocchi giocare con l’Allerona ed il Porano.

  • GRAZIE FOX

    Siamo la barzelletta dell’umbria.. dalla carta stampata alla tv.. mi sembra che anche su Umbria Tv non ce le mandano a dire… non ultima la battuta “che siamo come la mozzarella, abbiamo la data di scadenza”… e non mi sembra che nessuno che stia in trasmissione sia di Orvieto, perciò non sono solo gli orvietani che la pensano cosi’.. a me sembra tanto che conoscano bene qualcuno che ogni anno la combina allo stesso modo!!!.. occhio!! ;)…. Vedrai tu quando tra poco tempo, il prossimo mese, si comincerà a fare a scarica-barile tra il gatto e la volpe e la società!… ops!!!.. film già visto!…. Società centenaria che si è fatto di tutto per non fargli fare una fine ingloriosa, complimenti a tutta la società per la scelta! .. vedrai tu che busso!!!!…..

  • R.

    Forza U.S.O. alla domanda che mi pone se era meglio prendere numericamente meno giocatori puntando sulla qualità è una domanda alquanto palese….però chissà perchè ormai le rose delle società dilettantistiche sono composte sempre più da un numero elevato di giocatori, perchè uno è il figlio di tizio, uno è il figlio di caio e uno di sempronio, uno abita vicino lo stadio, uno porta le borracce e uno le magliette….e secondo lei caro Forza U.S.O. tutti questi figli nipoti o turisti prendono anche dei soldi? Su non ci facciamo ingannare dalla quantità, da che mondo è mondo se io non so fare un lavoro non mi pagano per quel lavoro a meno che non sia qualcun altro a pagare per farmi stare li a fare quel lavoro…e con questo penso di averti dato una spiegazione prendendola larga…(mettiamola cosi, i turisti, come li chiama il mister, per viaggiare pagano o vengono pagati? l ho fatta piu semplice ok?)
    Il problema dei giocatori fuori ruolo è conseguente a questa spiegazione…un Malagnino che ha sempre fatto il centrocampista per mancanza di terzini sinistri che diano affidabilità si adegua e di conseguenza si snatura un Francesconi ottimo pivot basso per spostarlo sul centro destra ecco più o meno dovrebbe essere cosi…
    Grazie dell’attenzione sig. Forza U.S.O.

  • orvietese doc.

    caro mister, te lo dovevi immagginare fino a ieri srivevano che èra da anni che non si vedeva giocare cosi’ bene l’orvietana, alla prima partita sbagliata ècco i falchi come li ai chiamati tu, questo ti fa capire perchè negli ultimi 4 anni siamo retroscessi e poi ripescati, e sono 2 anni che facciamo i playaut, tu non c’eri ma tutti qesti che scrivono si, pero’ anno la mente corta, io ti ammiro perchè metti sempre la faccia e difendi i giocatori, infatti quando si è vinto 5 a 0 con lo spoleto applausi ai giocatori e niente per te, quando si è perso domenica sempre applausi per i giocatori e critiche per te, mi dispiace che domenica non èro alla partita, io un applauso te lo avrei fatto, qui sono abituati alle persone che abbassano la testa e si prendono di tutto, e a qualcuno anche della societa’ questo tuo rispondere non va bene, ma so che a te non ti interessa niente visto che metti la faccia e rispondi a tutti sensa peli sulla lingua, e ricordati io da orvietano ti dico che la maggior parte di chi scrive qua sopra a interessi, o il figlio che gioca nella juniores, o qualcuno di orvieto che tu non convochi nemmeno, forza mister non mollare mai, forza orvietana sempre.

  • FORZA U.S.O.

    A’ Pelè, quasi quasi m’hai convinto!!!!!!!
    Prossimo anno lega pro e in 4-5 anni champions league…..
    E VAI….M’ABBONO A SKY!!!!!

  • volpi tommaso

    cmq un grazie a tutti vedo che ce molto interesse intorno all’oevietana in un giorno siammo arrivati a 33 commenti bravi, se tutti quelli che scrivete venite allo stadio a incitare la squadra forse avevamo qualche punto in piu’, cmq fatemi tutte le domande che volete io la faccia la metto, specialmente quando perdo, quindi approfittate perchè quando vinco qui sopra non mi trovate, un saluto a tutti e forza orvietana.

  • volpi tommaso

    x???? i miei referenti in societa’ sono porcari, lanzi, e biagioli. mi sembra che biagioli sia stato chiaro in conferenza stampa qualche settimana fa’ sul futuro dell’orvietana. ti saluto.

  • volpi tommaso

    caro pele’ che di pelè ai solo il nome, e spero che saprai chi è stato nel calcio, io mi ritengo un allenatore di ctg, non il migliore, infatti vatti a vedere gli ultimi anni o salvato il montevarchi 3 anni fa a cecina nello spareggio salvezza davanti a 3000 persone, a sandona’ ero secondo prima che si sfasciasse tutto a dicembre, e a montevarchi l’anno scorso gia’ lo sai, quindi è inutile che fai quella poesia ironica a me non mi serve, a dimenticavo o vinto anche 3 campionati di ecc. queste cose sono scritte te le puoi anche andare a leggere, poi o avuto anche risultati scarzi in qualche stagione, come tutti allenatori del mondo, ti saluto caro giovanni pascoli, firmati cosi’ che è meglio.

  • FORZA U.S.O.

    Per R., ma era il caso di comporre una rosa di 30 giocatori impiegandone solo 14/15, non si sarebbe potuto diminuire la quantità a vantaggio della qualità??????
    Mister, una domanda anche per Lei, è possibile che ci sia più di un giocatore che stia giocando fuori ruolo esprimendosi così al di sotto delle proprie possibilità? Se è così perchè?
    Inoltre vorrei fare un appunto a qualche tifoso in tribuna, rammento che l’anno passato un giocatore come Proietti, che quanto a impegno si può dire non sia stato inferiore a nessuno, per una prestazione lontana parente da quella fatta domenica da molti senatori in campo, fu pesantemente criticato dalle tribune e lui era pure un fuori quota.
    Difettate di coerenza oppure siete diventati più buoni?
    Frequentando la tribuna del Muzi noto sempre di più una cosa, persone che in vita loro non hanno giocato mai al calcio e probabilmente non sanno nemmeno quanto pesa un pallone da calcio, parlano sempre di più di calcio e soprattutto ne vogliono anche capire.
    E’ ora che cominciate a usare la bocca per incitare l’U.S.O. nel bene o nel male e non per criticare al primo passaggio errato.
    Prendete esempio dai tifosi avversari, prima quelli dello Spoleto, che dopo 5 pappine ancora incitavano la propria squadra poi quelli del Sansovino che in 25 sono riusciti a incitare la propria squadra dal 1° all’ultimo minuto.
    CON L’OCCASIONE FACCIO I COMPLIMENTI ALL’INTERO SETTORE GIOVANILE CHE STA’ VERAMENTE ANDANDO A GONFIE VELE.
    CHISSA’ PERO’ SE QUESTO IL PSEUDO-PRESIDENTE LO SA’ E SOPRATTUTTO QUANTO GLI INTERESSA?

  • ?????????

    UNA DOMANDA PER IL MISTER , CHE COME E’ STATO DISPONIBILE E LOQUACE QUANDO A VINTO LO E’ ALRETTANDO OGGI CHE VIENE DA UNA BATOSTA, DEVO DIRE CHE QUESTO GLI FA’ ONORE , VORREI SAPERE A CHI DOBBIAMO CHIEDERE LUMI SULLO STATO DI SALUTE DELLA SOCIETA ??? PENSO CHE LEI UN REFERENTE LO ABBIA LO INDICHI CON NOME E COGNOME COSI’ DA POTER CHIEDERE A LUI LUMI INVECE CHE A LEI CHE SI OCCUPA DELLA PARTE TECNICA. SAREBBE GRADITA UNA RISPOSTA . GRAZIE E IN BOCCA AL LUPO !!!!

  • pelè

    Ancora con questa storia dell’allenatore e del ds,lo ammetto non saranno Tom Cruise e Alain Delon ma il loro lavoro lo sanno fare benissimo e se Ciaciulli ha promesso che con due colpi porterà L’Orvietana in lega pro’, state certi che il prossimo anno sarà lega prò, mi ci gioco i.. bè lasciamo perdere.Volpi secondo gli adetti ai lavori,soprattutto da chi lo ha conosciuto,è il miglior allenatore sulla piazza e mi è stato riferito che per portarlo ad Orvieto(lo voleva mezza italia compresi alcuni club professionistici )e per strapparlo alla concorrenza sono stati fatti tripli salti mortali.Sono i migliori ,d’altronde i risultati degli ultimi 5 o6 anni lo stanno a dimostrare. Per quanto riguarda i problemi economici, mi risulta che siano stati ampiamente superati grazie all’apporto dei molti imprenditori locali.I quali visto che le proprie aziende hanno ripreso a prosperare, dopo aver riassunto tutti i dipendenti, dopo aver pagato tutte le mensilità arretrate a loro dovute e dopo aver saldato i fornitori hanno fatto una sottoscrizione di molti migliaia di euri a favore dell’Orvietana. Sono stati raccolti abbastanza soldi che hanno permesso di azzerare tutti i debiti, di pagare tutti i giocatori( prima pagavano solo quelli 5o6 più bravi)e udite udite, dopo tanti anni pagano per intero i costi di gestione dello stadio e questo è importante per tutti i cittadini in quanto il Sindaco ha promesso che con il ricavato abbasserà la tassa sui rifiuti.Perciò CITTADINI!!! ora che sapete che indirettamente non pagate più i Caligiuri i Venerelli etc tutti allo stadio a tifare Orvietana. Forza uso e tutti gli usati

  • orvietese doc

    ma scusate ad inizio anno si diceva che era il mister che portava i soldi con sponsor ad orvieto!!e ora il mister parla di responsabilita’ della societa’ se nn pagano gli stipendi???c’e qualcosa che nn torna!!!

  • Marco Gobbino

    E’ vero mister sono permaloso e “ruzzolo” male. Però, e magari ne parleremo anche privatamente, sentirsi dire a telecamere accese e davanti agli altri colleghi, che a quanto mi risulta ti telefonano proprio come ti chiamo io per le anticipazioni pre-gara, che “quello che dico a te non conta” (riscoltati pure nel file audio qui sopra), non fa proprio piacere. Insomma se chiama qualche mio collega gli dici le cose come stanno e se chiamo io invece chiacchieri a vanvera? Sarò permaloso, lo ammetto ognuno ha i suoi di difetti e questo sarà anche piuttosto antipatico, ma la cosa non mi ha fatto per niente piacere.

  • volpi tommaso

    da uno che si firma cane lupo, che ti puoi aspettare, per quanta riguarda dove sono i soldi telefona a qualcuno della societa’ io faccio l’allenatore, a quanto alle h sai io sono cresciuto sulla strada, che forze è lo studio migliore che uno possa fare, te lo consiglio anche a te, qua si sente parlare solo di soldi, e se dura la societa, fondate un gruppo di tifosi e fate uno striscione con scritto i commercialisti dell’ orvietana, questo mi sembrate piu’ che tifosi, siete piu’ quelli che scrivete qui che quelli che venite la domenica, grazie u.s.o. ai fatto una considerazione giusta, io sono sempre pronto per un confronto, come ai suggerito tu. e tu gobbino non fare il permaloso prima tiri il sasso poi nascondi la mano, tu parli bene e ruzzoli male come dicono al mio paese. il mister.

  • R.

    Da quel dì che non scrivevo…e in tempi non sospetti dicevo cose che ora puntualmente stanno uscendo fuori. Si fa fatica, non è il numero di calciatori/calcianti o turisti come li chiama il mister quello che conta, ma la qualità di essi e purtroppo se andate a vedere le varie formazioni di queste prime 9 giornate i giocatori impiegati sono stati sempre o quasi gli stessi 14-15. Un appunto da muovermi sarebbe quello che allora è giusto che magari qualcuno di essi dovrebbe riposare…ma purtroppo la qualità che da Caligiuri si vede che non ce l ha nessun altro, la quantità che da Francesconi si vede che non la dà nessun altro, una punta come Alterio e Venerelli purtroppo non c sono anche se magari dovrebbero rifiatare ma Dimilta non è ancora pronto sebbene sia di prospettiva, Nami è un 93 dovrebbe poter riposare ma per farlo l unico 93 che ha la squadra è Cozzolino che ha un ruolo differente e che andrebbe a snaturare il tutto. Ieri si è poi notato che un giocatore come Chiasso se non sta al 100% fa fatica e quindi anche lui forse dovrebbe riposare…ma per far giocare chi? Lanzi?Lasciamo stare….forse potrebbe riposare Malagnino ma nè D’andrea e nemmeno Frizzi hanno dato le garanzie necessarie, dovrebbe poter riposare uno come Caccavale se è vero come si legge sui giornali che si allena a parte ma anche li per far posto a chi? Sedu ha giocato spezzoni di partita interessanti ma altri in cui era meglio mettere l omino della barriera…e quindi poniamoci questi dubbi, è normale che una squadra in cui si hanno sempre i 13-14 che giocano che ci possa essere una caduta anzi un tonfo come ieri quindi ci vorrebbero forze fresche e chissà che queste non siano già all’orizzonte o nei pensieri di mister e direttore….un plauso ai tifosi,gli applausi hanno confermato che una gran parte del tifo ha capito che la squadra ci mette sempre impegno…il resto è quello che ora scrive qui sul forum andando sempre contro a qualcuno, quel qualcuno che ci ha fatto divertire non più di un mese fa annichilendo la capolista….ora via agli insulti che mi sarò tirato addosso…torno di nuovo nell’anonimato..

  • Marco Gobbino

    Spero che si possa ripartire tutti da questo ultimo commento. I giocatori non sono stati contestati, anzi sono usciti tra gli applausi dopo uno 0-4, mi pare che quanto accaduto sia qualcosa di poco scontato anzi…
    La società ha parlato di salvezza tranquilla? No la società non ha mai parlato. Volpi ha detto sempre che non ci dovrebbero essere problemi a salvarsi e in effetti non ha mai parlato di grosse aspettative, anche se spesso ci ha ricordato come certe squadre date favorite dal pronostico per la vittoria finale poi non si siano dimostrate così diverse dall’Orvietana (lo ha detto dopo aver affrontato lo Sporting Terni, il Castel Rigone, lo Spoleto e il Pontedera). Magari il ds Cianciulli è stato un po’ più ottimistico nelle previsioni. Ma certe affermazioni magari sono più folklore che altro, a quanto pare dobbiamo stare attenti a riportarle anche noi giornalisti (o come ci chiama Volpi, giornalai non sapendo il mister che io so nato e cresciuto come giornalaio dentro un’edicola per oltre 30 anni, quindi sono veramente più giornalaio che giornalista!). Per il resto di voci ce ne stanno tante, come al solito se la società continua a stare in silenzio continueranno a divulgarsi senza freni. C’è chi dà già per morta l’Orvietana, chi pensa che invece a breve possa trovare nuove forze economiche che addirittura la facciano tornare protagonista alla prossima apertura di mercato. Qualcuno insomma parla di funerale qualcun altro di matrimoni da compiere! staremo a vedere, per ora pensiamo alla squadra e mi pare che gli appassionati la squadra la abbiano sempre applaudita.

  • felicesempre

    Scusate l’intrusione, ma le critiche sono esagerate! Se dobbiamo esprimere dei giudizi, è giusto farli, ma devono essere costruttivi e non distruttivi come sto leggendo …..
    Non si può “pretendere” (lasciando stare alcune dichiarazioni fatte in un momento positivo di risultati), di chiedere a un’utilitaria di possedere un motore potente da corsa, quindi prendersela con il Mister, è troppo facile quando si perde, una sconfitta pesante ci può stare e potrebbe anche capitare in futuro, ma d’altra parte accade in tutte le categorie (dai dilettanti ai professionisti) e l’esempio di alcune squadre professionistiche è clamoroso, nonostante siano Società blasonate e ricche (Inter) e con giocatori super – pagati.
    Qui si “dimentica” che la squadra è stata costruita per raggiungere una salvezza tranquilla e, viste le precedenti partite, sarà un traguardo raggiungibile con i giocatori a disposizione anche se, a mio modesto parere, alcuni sono sopravvalutati e andrebbero “rivisti” dal Mister, visto che sono quasi sempre titolari.
    Io non sono di parte e non ho interessi al riguardo, a me piace il calcio e mi considero uno sportivo, ma posso dirvi tranquillamente che questa squadra si salverà senza patemi d’animo, anche se bisogna entrare nella filosofia che, quest’anno, dovremo aspettarci qualche altra amara sconfitta, ma ripeto, la salvezza è alla portata di questa squadra.
    Ultime due annotazioni, lasciando stare la partita di ieri dove la sconfitta è stata meritata, in alcuni incontri credo che la fortuna sia in debito con l’Orvietana, nonostante la squadra meritava la vittoria, è stata raggiunta sul fil di lana finendo di pareggiare o addirittura di perdere e credo che, alla fine, la buona sorte prima o poi sarà favorevole.
    Infine, voci di corridoio, dicono che nei box ci sono un paio di giocatori, con trascorsi in serie D e con presenze tra i professionisti, che non sono stati utilizzati perché ancora infortunati. Se la notizia fosse confermata, sarebbero nuove energie fresche per la squadra.
    MORALE: lasciate lavorare serenamente i giocatori e il Mister e vedrete che vi regaleranno ancora molte soddisfazioni come, peraltro, è già successo contro la V. Spoleto, chi s’immaginava una vittoria così clamorosa giocando bene?

  • Cane lupo

    In questa orvietana ci sono giocatori che farebbero la panchina anche in terza categoria. Mister dove sono i soldi ? lei e il Ds siete come il gatto e la volpe.

  • Marco Gobbino

    Solo per precisare, le interviste da me raccolte e a cui si fa riferimento sono uscite non su OrvietoSport, ma sul Giornale dell’Umbria di domenica mattina. Grazie per la “solidarietà” ma non ci sta veramente bisogno (e poi sarebbe in caso gradita non anonima!).

  • maurizio

    Complimenti anche al sito ufficiale dell’Orvietana che non appena si è perso ha messo solo il tabellino dell’incontro (poi mi sa copiato da qui visto che è uguale) senza una riga di commento, contrariamente ai toni trionfalistici delle altre settimane.

  • H

    ITALIANO DOVE SEIIIIIIIIII???? Mister..non dubito del tuo lavoro, ma ricorda sempre che le H esistono, bisognerebbe farne un buon uso!!

  • FORZA U.S.O.

    Ancora co’ sta storia che l’Orvietana ha speso poco??? E’ vero ad oggi quasi niente, quanti stipendi so’ stati pagati ai giocatori e siamo a novembre??? (in teoria almeno 2 mensilità visto che i stipendi dei calciatori a questo livello si pagano da settembre a giugno) So’ stati diminuiti gli allenamenti delle giovanili pe risparmia’ e l’pranzo se fa sotto l’ cappanno. State sempre a fa’ li conti nelle saccocce dell’altri. Mister non deve dire quanto ha speso l’Orvietana ma quanto spenderà da qui alla fine della stagione (Lei, fra tutti quelli del girone E, è l’unico Mister che parla di budget, di solito uno si dovrebbe regolare con il materiale umano messo a disposizione dalla Società su sua indicazione ma a Orvieto così non è, perchè?). E’ giusto, Lei può parlare quanto vuole ma poi non si deve lamentare dei giornalisti che scrivono quanto dice.
    Sono convinto che l’Orvietana ad oggi non ha un budget che gli possa garantire la conclusione del campionato ma questo non lo deve smentire Lei, che dovrebbe essere pagato come gli altri per fare l’allenatore, ma una società che è tuttora latitante.
    Mister Orvieto non è una metropoli e se la gente mormora qualcosa di vero c’è. Lei ha un unico compito, se riuscirà ad isolare la squadra dall’ambiente esterno, compattare il gruppo e continuare ad allenare bene questi ragazzi co’ tigna e sacrificio non avrete problemi a raggiungere la salvezza e sempre FORZA ORVIETANA!!!
    Mister grazie per le repliche, dimostra che anche Lei un po’ci tiene all’U.S.O., le critiche ci sono state, ci sono e ci saranno sempre, l’importante è che siano costruttive e servano a far aprire gli occhi a qualcuno e non a farglieli chiudere definitivamente.
    Solidarietà a Gobbino, forse l’unico giornalista locale che ha avuto il coraggio di cercare di descrivere la situazione societaria dell’Orvietana.
    P.S. perchè non organizzare una serata di Sport Magazine su RTUA mettendo a confronto società, Mister, D.S. e giornalisti così la situazione sarà chiara una volta per tutte?????

  • volpi tommaso

    caro foeza.uso. io parlo quando mi pare e piace, nella mia vita nel bene e nel male la faccia la metto sempre, non mi nascondo mai, a quanto ai proclami io se sei una persona seria come spero, o parlato sempre di salvezza come mi è stato chiesto dalla societa’, vai a vedere le mie interviste, poi giudica, quanto riguarda la sonsivino gente come bartolini,zacchei,borgogni,pietrobattista,frjo,sorrentino,esposito,ecc, ti posso dire che non costano poco come pensi tu, stai tranquillo che anno speso molto piu’ dell’orvietana, ma questo non centra niente con la brutta prestazione che abbiamo offerto ieri, a quanto al lavoro i miei giocatori si allenano sempre con proffessionalita’ e impegno, poi qualche volta sono bravi, qualche volta un po meno, non mi sembra che l’orvietana prima di ieri abbia demeritato in altre partite, come vedi io parlo quando perdo no quando vinco, a quanto a umilta’ io ne o da vendere non lo dimenticare mai. un saluto affettuoso, il mister.

  • kobe

    Ma che sta squadra non corre non se ne è accorto nessuno???? Zagarolo avanti 2 a 0 ,scoppiati e recuperati, Todi 1 a 0 sofferto è dire poco, Civita castellana 1 a 1 rischiando di perderla all’ultimo minuto , Castel rigone 2 a 1 in superiorità numerica per quasi un tempo, Pontedera acciuffati all’ultimo tuffo…. forse ci si dimentica che sta squadra non è poi cosi’ forte come dicono i tifosi…sinceramente il mister nelle interviste non l’ho sentito mai dire che avrebbe vinto il campionato ma invece ha sempre ribadito che punta ad una salvezza tranquilla…quindi sotto questo punto di vista non mi pare giusto attaccarlo …non trovo neanche giusto attaccare gente come Ciccone (il capitano), Malagnino e tanti altri…A questo gioco si vince,si pareggia e si perde ,poi c’e’ modo e modo di perdere per carità ma ovvio che senza Caligiuri perdiamo molto….

  • FORZA U.S.O.

    Mister forse è il caso che insieme al D.S. parlate di meno e lavorate di più, pe’ gioca a pallone tocca magna l’erba corre corre corre…..le chiacchiere stanno a zero. Se poi Lei parla con i giornalisti e pretende che non scrivano quello che dice, ragione in più non parlà, è una contraddizione continua. E poi mi domando e dico se nessuno della società parla, perchè ce deve mette la faccia Lei.
    Consiglierei umiltà, basso profilo e soprattutto mettere in campo chi è più in forma. Per il fatto dei falchi se avesse seguito o domandato di quanto successo a Orvieto negli ultimi anni avrebbe saputo che ogni stagione è iniziata con proclami di divertimento e vittorie da parte dei vari tecnici e puntualmente sono finiti con le pezze al c…
    Vorrei rammentare inoltre che il Sansovino è una neo promossa, iscritta al campionato grazie alla colletta dei tifosi e con una squadra di giovani che costa du’ sordi e mo’, la differenza con l’Orvietana do’ sta????
    Forse gli Orvietani se stanno a stanca’ delle chiacchiere ma soprattutto del silenzio dei responsabili di tutto questo…..continuate a fa’ i passi più lunghi delle vostre gambe e puntualmente annate a trippa ll’aria!!!!!

  • Marco Gobbino

    Non so se il carro sia dei vincitori o meno ma io non ci sono mai salito ne’ sceso, seguo le vicende e cerco di raccontarle con tutti i miei limiti ma anche con la passione. Di sicuro non mi invento nulla anche se ho sempre accettato piacevolmente i toni amichevoli e anche goliardici con cui si svolgono le nostre chiacchierate va ricordato che quando il sabato telefono per intervistare per i giornali dove scrivo, le parole che raccolgo sono riportate fedelmente. Se poi la domenica mi si dice che quello che era stato detto il sabato in regime di intervista era solo uno scherzo e una presa in giro a cui io non dovevo dar credito allora le prossime settimane saro’ costretto ad organizzarmi diversamente.

  • volpi tommaso

    è giusto che dopo una prestazione del genere non si puo’ parlare, caro gobbino visto che sali sul carro dei vincitori e quando si perde sei il primo a scendere, io non o mai parlato di vincere il campionato, mi è stata chiesta dalla societa’ una salvazza tranquilla, io per principio non sottovaluto nessun avversario, quindi questa è una cosa che ti stai inventando tu, ma va bene io sono grande e vaccinato, al mio paese si dice che i cavalli si vedono all’arrivo, caro fox come ti firmi il mio direttore se a detto che al mercato è a 8 9 punti dalla vetta e compra 2 3 giocatori x vincere il campionato bisogna rispettare le opinioni di tutti anche perchè oggi siamo a 9 punti dalla vetta, cmq sapevo che come si perdeva una partita in casa uscivano i falchi, cmq sono stato contento degli applausi ai miei giocatori, le critiche è giusto muoverle all’allenatore e io me le prendo tutte, aspettando tempi migliori. un saluto a tutti, mister, volpi.

  • I love Orvietna

    Andiamo avanti !!! Mister tira fuori la grinta !!! Facci vedere che ci tieni un po’ di piu’ !!!

  • I love Orvietna

    Come mai volete che il Mister vada via ?!?! Non capisco !!! Si è vero la squadra oggi è stata invisibile … Ma che colpa ne ha il Mister.. In difesa siamo roba da UISP .. Malagnino deve andare a raccogliere i funghi la domenica .. invece di presentarsi al campo !!! Ciccone ha finito la benzina !! Caccavale non ha piu’ stimoli !!! cambiamo qualcosa in difesa questa gente non ha le qualita’ per giocare a questi livelli !!! Da centrocampo in su siamo messi meglio ma non troppo !! Caligiuri è un giocatore fuori categoria minimo da serie c1 !! francesconi è un grandissimo giocatore !! Nami è un giovane molto interessante !! Alterio ha grande cuore tanta corsa ma poca sostanza !! venerelli non comment 9 giornate.. 3 tiri in porta 1 goal ( anche oggi invisibile ) !! ma cosa volete da queste persone che ci portano in C1 !!?!??!?!?!?! se arriva una selvezza tranquilla è gia’ un miracolo !! PS : SENZA SOLDI NON SE NE CANTA MESSA !!! Siamo in alto mare !!!!!

  • lor

    Quanto ci sarebbe da imparare dal Sansovino so senza soldi come noi e i tifosi fanno le collette e poi se non possono ingaggiare grossi nomi mandano in campo 7 giovani e so terzi in classifica! E noi che famo? Li ridicolizziamo a parole prima di giocarci per poi perdercui netto che figura!

  • Marco Gobbino

    Va detto con onestà che dopo sconfitte del genere fischi e coretti di scherno verso l’allenatore ci sono stati tutti gli anni ad Orvieto, Marini lo scorso anno e Fratini prima ne collezionarono diversi anche di tenore peggiore, però quando dopo una brutta partita la gente contestava di solito non venivano risparmiati anche i giocatori. Io sono stato felicemente sorpreso degli applausi della tribuna riservati ai giocatori, è stata una sorta di novità. Lo scorso anno dopo brutte sconfitte non era mai successo. Per Volpi non si è trattata di una contestazione intendiamoci, ma solo di qualche coretto per nulla volgare o maleducato, solo qualche “invito” a fare le valige. Niente di che quindi, non starei a farci un caso, dopo uno 0-4 ci sta qualche disapprovazione, ma credo sia stato giusto sottolinearlo visto che fino ad oggi il mister non era mai stato discusso allo stadio.

  • ........

    MI SA’ CHE E’ FINITA LA BENZINA SIA IN CAMPO CHE FUORI ……..!!!!!!! DICHIARAZIONI PRE-PARTITA DEL DUO CIANCIULLI-VOLPI VERAMENTE AZZECCATE !! OLTRE AD UNA SOCIETA’DA SEMPRE PRESUNTUOSA ADESSO CI SI METTONO PURE QUESTI 2 .
    LA SANSOVINO VI HA DATO UNA GROSSA LEZIONE DI UMILTA’ E CONCRETEZZA . MEDITATE GENTE MEDITATE……..

  • frengo

    Due partite fa in casa si era vinto 5 a 0 con la prima ora sta scoppola ma quale e’ la vera orvietana? Possibile manca Caligiuri e famo sta fine? Ho sentito l’intervista del mister si e’ preso le colpe ok ma manco pareva arrabiato come non fosse successo niente lo scorso anno si sentivano le urla dalla tribuna negli spogliatoi!

  • GRAZIE FOX

    MARIO CIANCIULLI e TOMMASO VOLPI… ora sicuramente smentirete tutto quello che avete detto il sabato.. e sicuramente sarà colpa di qualche arbitro, assistente, o magari della società.. o che ne so di qualche tifoso che scrive su un blog o che non apprezza e non applaude allo stadio!… Io penso che l’umiltà viene prima di tutto sia nella vita che nello sport!.. Io oggi ero allo stadio e quello che ho visto è stato qualcosa di vergognoso, la classifica ora non mi pare che ci sorrida più di tanto come dicevate qualche settimana fa.. ma sbaglio o dovevamo giocarci e stare nei primi posti tutto il campionato come dicevate??… addirittura se all’apertura del mercato eravamo a 8-9 punti dalla vetta avreste comprato giocatori per vincere il campionato! quando si cercano entrate economica e destra e sinistra per finire il campionato!!!… Gli applausi di oggi alla squadra e i FISCHI per MISTER VOLPI la dicono veramente lunga!.. da tifoso chiedo solo una cosa non fateci fare la fine di Montevarchi grazie! e anche qualche dichiarazione ufficiale da parte della società è ben gradita.. oppure la società è VOLPI – CIANCIULLI?!?!?…Forza USO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com