Potrebbe essere la volta buona del debutto di Di Gioacchino, Felici potrebbe essere spostato in attacco dove Venerelli alza bandiera bianca alle prese con i problemi alla schiena.
Dopo il bicchiere, ancora non si è capito se mezzo pieno o mezzo vuoto, di Civita Castellana, l’Orvietana torna in campo domenica contro l’unica formazione di questo girone che non ha ancora mai perso una partita. Un Pontedera che si dice sia pronto, a dicembre, a rafforzare la squadra per cercare lo slancio verso il calcio professionistico, visto che in questo campionato per ora nessuno sembra riuscire a svolgere la parte del padrone. Se a Civita Castellana Volpi aveva confermato in blocco la squadra che aveva vinto la settimana prima contro lo Spoleto, stavolta sono previste molte novità in campo. Dovrebbe essere infatti la volta buona per il debutto del giovane difensore Di Gioacchino. Annunciato come uno dei migliori colpi di mercato, non solo perché giovane e quindi pedina fondamentale per ricoprire uno dei quattro posti obbligati dalla regola degli under, ma perché considerato un giocatore forte a prescindere e duttile a ricoprire più ruoli. Di Gioacchino si dovette fermare subito questo agosto dopo un paio di allenamenti per un problema ai polmoni, finalmente risolto e riavuto l’ok dei medici, la scorsa settimana ha riassaggiato il campo giocando con la formazione juniores. Probabile che contro il Pontedera vada ad occupare il ruolo di esterno destro difensivo. Gli altri tre under dovrebbero essere il portiere Pasquini e i centrocampisti Nami e Varriale. Anche perché Venerelli, alle prese da settimane con un fastidioso problema alla schiena, domenica sarà presumibilmente lasciato a riposo. In attacco potrebbe a questo punto essere schierato Felici, di solito impiegato come esterno di difesa, ma quando domenica scorsa a Civita Castellana entrò nella ripresa proprio in posizione avanzata, contribuì a creare le azioni più pericolose. Se queste anticipazioni fossero confermate, resterebbero fuori D’Andrea in difesa, Chiasso a centrocampo e appunto Venerelli in attacco.
Nel Pontedera mancherà per squalifica il difensore Passariello.
Probabile formazione:
ORVIETANA (4-3-3): Pasquini; Di Gioacchino, Ciccone, Caccavale, Malagnino; Nami, Francesconi, Varriale; Felici, Alterio, Caligiuri.
Si gioca domenica 23 ottobre alle ore 15.00 allo Stadio Luigi Muzi.
Bentornato in campo a Paolo, e speriamo che non si ricordi di Orvieto solo per la brutta avventura capitatagli!