Manca poco più di un mese al giorno X, ma è già tutto pronto per la seconda edizione della Orvieto Wine Cross, valida quest’anno come 6^ tappa del Giro d’Italia Cross, il più importante circuito di ciclocross in Italia.
Nella mattinata di sabato (8 ottobre 2011) i ragazzi impegnati da mesi nell’allestimento della prova, hanno accolto con estremo piacere, ed un pizzico di emozione, un ospite d’eccezione: Fausto Scotti, CT della Nazionale Italiana Ciclocross.
Scotti, accompagnato dal Presidente del Comitato Regionale Umbria della FCI Carlo Roscini, ha visionato il percorso ed è rimasto favorevolmente impressionato dalla location scelta come campo gara.
«Il tracciato – ha detto Scotti – è molto tecnico, curato nei minimi dettagli, ed il fatto che sia immerso in un parco urbano rappresenta sicuramente un valore aggiunto: così molta più gente potrà conoscere ed apprezzare questa disciplina e ci sarà un contatto diretto tra atleti e pubblico. Va rimarcato il grande sforzo organizzativo dei ragazzi dell’Orvieto Wine Crew, che non hanno lasciato proprio nulla al caso, come dimostra anche l’impeccabile pianificazione della logistica nell’intera area. Di sicuro chi arriverà ad Orvieto saprà apprezzare il lavoro del comitato organizzatore. E poi sono straconvinto che in gara non mancherà lo spettacolo».
MONTA L’ATTESA
Saranno numerosissimi gli atleti, provenienti da ogni parte della penisola, che il prossimo 20 novembre prenderanno d’assalto la città della Rupe con l’obiettivo di portare a casa un importante piazzamento nel circuto nazionale più prestigioso. La Orvieto Wine Cross è un evento attesissimo, che sta catalizzando l’attenzione non solo degli appassionati di ciclocross, ma anche della stampa e delle istituzioni. D’altronde la OWC, al di là dell’aspetto strettamente sportivo, darà grande visibilità alla città di Orvieto, offrendole una straordinaria occasione di promozione turistica.
INFO
Il comitato organizzatore ha stabilito delle importanti convenzioni con delle strutture ricettive per dare la possibilità, a chi vorrà apprezzare le bellezze di Orvieto, di anticipare il proprio arrivo.
Per informazioni su modalità di iscrizione e altro:
www.eurobici.net/orvietowinemarathon
orvietowinemarathon@alice.it Partly as a result, high school counselors today best essay assistance juggle more tasks than ever
Commenti
Powered by Facebook Comments