venerdì, Gennaio 24contatti +39 3534242011
Shadow

Prima di campionato per Azzurra. Domani si riparte con il Ragusa

Sarà uno scherzo del destino o una poco simpatica coincidenza, fatto sta che il campionato della Ceprini Costruzioni ricomincia esattamente laddove era finito nella scorsa stagione, ovvero contro la Passalacqua Spedizione Ragusa. Allora erano play-off, Azzurra vinse gara uno a Ragusa (41-51) e le ragusane resero poi pan per focaccia alle orvietane in gara due espugnando il PalaPorano (61-72). Alla bella, però, fu poi il Ragusa a prendersi tutta la posta in palio e a salire in semifinale (56-50). Tornare quindi, – e come prima di campionato, – a giocarsi i due punti in palio contro le ragusane è per le ragazze di Azzurra una sfida doppiamente interessante, vuoi per testarsi subito contro una della favorite per la vittoria finale, vuoi per togliersi un bel sassolino dalle scarpe. Il dente avvelenato delle orvietane cercherà riscatto contro le avversarie, questo è certo, da qui una gara che si preannuncia caldissima, nonostante si alzi la prima palla a due della stagione di serie A2 femminile.

In casa Orvieto il clima è sereno, il gruppo c’è, la forma anche, e coach Bondi è pronto a dare battaglia al collega Marco Savini il quale, nonostante lamenti di aver giocato poche amichevoli, è pronto a salpare per l’Umbria: “A Orvieto sarà dura, – afferma il tecnico, – ma non chiamiamola già partita-verità. È una partita tra due squadre che hanno tutti i numeri per far bene, ma siamo solo alla prima giornata.” Orvieto-Ragusa e Chieti-La Spezia sono senza dubbio i due match clou della prima giornata di campionato nel girone sud, gare tra squadre che hanno lavorato molto sul mercato estivo e che mirano tutte a posti di alta classifica. Tra la Ceprini e la Passalacqua si decide tutto domenica 2 ottobre, al PalaPorano, ore 18.00, dirigono gli arbitri Tammaro Nicola e Giuseppe De Prisco.

(nella foto la palla a due della gara due a Porano, play-off, 2010-2011)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • gigilatrottola

    allora in bocca lupo e speriamo bene.. no perchè vincere sempre e troppo prima è un bel segnale ma anche un arma a doppio taglio.. domani queste da quello che mi hanno detto sono toste , e dicono molto piu forti di noi..quindi una bella prova..una prova pure per il “mitico” coach bondi ..pseriamo vederlo sorridere alla fine ..perchè se dovesse arrivare la sconfitta l’amarezza sarà doppia..oltre la sconfitta la rovina del suo compleanno..FORZA CEPRINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com