L’ultimo turno dei gironi eliminatori di Coppa Umbra è fatale per Orvietana Amatori e Fanelli Castiglione, entrambe eliminate. La Allmatic invece supera la fasi a gironi.
L’Orvietana Amatori, capolista del proprio girone alla vigilia dell’incontro, esce sconfitta per 5 a 1 dal comunale di Gualdo Cattaneo per mano dei folignati dell’A.S.D. Olimpia, che si aggiudicano lo scontro diretto guadagnando la qualificazione a scapito dei vicecampioni regionali. Pesa in maniera decisiva sul risultato finale, l’assenza fra i pali per l’Orvietana Amatori, del portierone Gabriele Pace. Sconfitta anche per il Fanelli Castiglione che, battuto per 4 reti a 0 dal Red Stone, conclude la sua prima esperienza in Coppa Umbra chiudendo al terzo posto il proprio girone. Grande prova dell’Allmatic che s’impone per 2 a 1 sul temutissimo Magione e capovolge la situazione del proprio girone guadagnando la qualificazione agli ottavi.
Dopo un piacevole primo tempo concluso a reti bianche, micidiale uno-due dell’Allmatic ad inizio ripresa con Matteo Petrangeli (nella foto) che sblocca il risultato, ed Alessio Perazzini che raddoppia poco dopo. A metà ripresa l’Allmatic realizza anche la terza rete con Valeriani, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco inesistente. Nel finale il direttore di gara espelle Chioccia e concede un calcio di rigore al Magione. Gli ospiti trasformano in rete accorciando le distanze e si riversano in avanti alla ricerca del gol che varrebbe il pari e la qualificazione agli ottavi. Un Bellucci in grande spolvero è chiamato a fare gli straordinari per difendere la propria porta. Nonostante l’inferiorità numerica l’Allmatic, pur soffrendo, difende con le unghie il vantaggio fino al triplice fischio. Grazie a questa vittoria, per la terza volta negli ultimi quattro anni, supera la prima fase a gironi ed accede agli ottavi di finale. Gara di andata sabato prossimo, in quel di Castelgiorgio, per l’Allmatic che ospiterà i perugini del Villa Pitagnano, primi classificati a punteggio pieno nel girone F e protagonisti lo scorso anno nel campionato di eccellenza Uisp di Perugia grazie alla miglior difesa di tutto il girone (25 gol subiti in 30 gare).
RISULTATI GIORNATA N°3
Girone C
ALL MATIC – MAGIONE 2 – 1
CUORE VERDE – STRETTURA 4 – 0
CLASSIFICA Girone C
Com.to Società Punti
FOL CUORE VERDE 4 QUAL.
ORV ALL MATIC 3 QUAL.
PG MAGIONE 3
TR STRETTURA 2
Girone G
MAPA 04 – FERENTILLO 3 – 0
ASD OLIMPIA – ORVIETANA AMATORI 5 – 1
CLASSIFICA Girone G
Com.to Società Punti
PG MAPA 04 4 QUAL.
FOL ASD OLIMPIA 3 QUAL.
ORV ORVIETANA AMAT. 3
TR FERENTILLO 2
Girone H
RED STONE – FANELLI 4 – 0
VALFABBRICA – UPD TUORO 1 – 1
CLASSIFICA Girone H
Com.to Società Punti
FOL RED STONE 5 QUAL.
TRA UPD TUORO 4 QUAL.
ORV FANELLI 2
PG VALFABBRICA 1
CALENDARIO GARE OTTAVI ANDATA
UPD TUORO – PSG CENTROGOMME SAB 01/10 15,00 STADIO TUORO S.T.
VALDICHIANA BULL – REDSTONE SAB 01/10 15,00 STAZ.MONTEPULCIANO
ASD OLIMPIA – GRAMSCI SAB 01/10 15,00 MARCELLANO (GU.CATT
HTL VILLA VERDE – MAPA 04 SAB 01/10 15,00 TORDANDREA
FORUM FLAMINII – CUORE VERDE SAB 01/10 15,30 COMUNALE SPELLO
ALL MATIC – VILLA PITIGNANO SAB 01/10 16,00 CASTELGIORGIO
ARCI CHIANACCE – CORCIANO SAB 01/10 15,00 CHIANACCE – CORTONA
PH CALCIO – AMR SAN VALENTINO SAB 01/10 14,30 STERPETE
COMPLIMENTI AI RAGAZZI DEL PORANO