Sotto di un gol ad Arrone, trova il pareggio ma poi resta in dieci e torna sotto nel punteggio. Ci pensa Baffo a lasciare imbattuta la formazione di Ciucci.
ARRONE – CICONIA 2-2
ARRONE: Monnomondo, Paterni, Agostini (Ratini), Fabiani, Festuccia, Centonze, Rosati (Monticelli), Serafini, Fausti (Angelucci), Baldelli, Minocchi. All. Proietti A.
CICONIA: Ginestra, Ferlicca, Sarpano, Filippi, Frunza, Massini Rosati, Hoxha (Marchignani), Polleggioni, Baffo (Falsaperna), Pelliccia, Franciaglia. All. Ciucci
ARBITRO: Fiorini di Foligno
MARCATORI: 8’ pt aut. Frunza, 33’ pt Hoxha, 3’ st Fabiani, 30’ st Baffo
NOTE:Al 46’pt espulso Franciaglia
Ufficio Stampa ASD Ciconia Calcio
Gara con molte emozioni e con qualche rammarico di troppo quella del Ciconia, che, in quel di Arrone, strappa un prezioso punto contro una formazione di livello che ha giocato per tutto il secondo tempo con il vantaggio numerico in virtù dell’espulsione di Franciaglia nel recupero del primo tempo.
Mister Ciucci conferma quasi in toto la formazione vincente all’esordio, salvo per l’innesto del giovane Pelliccia e di Franciaglia che rilevano Chioccia e Marchignani alle prese con problemi di lavoro, che però non gli impediranno di dare il proprio contributo nella ripresa.
Parte con grande verve la squadra di casa ma non riesce a rendersi pericolosa dalle parti del portiere Ginestra che, però, la combina grossa quando, su un innocuo retropassaggio di testa di un difensore, si fa sfuggire la palla dalle mani che carambola in rete per il vantaggio dell’Arrone.
Il Ciconia non accusa il colpo, anzi, è lo sfortunato episodio che fa iniziare gli uomini di Ciucci a macinare gioco, in special modo sulle fasce, da dove nascono seri pericoli alla porta del portiere locale che almeno in due circostanze del superarsi su colpo di testa di Hoxha e su una punizione di Franciaglia.
Nel finale di tempo è il Ciconia ad avvalersi di una disattenzione del portiere locale che, su una punizione dalla tre-quarti, si vede sbucare la palla davanti e non fa altro che accompagnarla in rete per il meritato pareggio ospite.
La partita sembra avviarsi verso la fine della prima frazione di gioco quando ,su un calcio d’angolo a favore, il Ciconia viene preso in contropiede e per un brutto fallo sulla fascia, Franciaglia si vede sventolare il cartellino rosso diretto dall’arbitro.
La partita sembra compromessa per gli undici bianco-celesti, anche perché, appena iniziato il secondo tempo, Ginestra viene beffato da un lento pallonetto scaturito direttamente da un rimpallo alla tre-quarti. Giornata veramente da dimenticare per il portiere del Ciconia.
Baffo e compagni non demordono e, nonostante l’inferiorità numerica, cercano di raddrizzare la partita andando all’arrembaggio della porta dell’Arrone che capitola alla mezzora, grazie allo stesso Baffo che, direttamente su calcio di punizione dal limite, riesce a trafiggere il portiere locale per il 2 a 2.
Gli undici di Ciucci resistono stoicamente agli assalti dell’Arrone che, sino alla fine, mettono gran pressione alla retroguardia bianco-celeste senza però far correre seri pericoli alla porta ospite.
Al triplice fischio finale dell’arbitro grande soddisfazione tra i giocatori, quasi tutti stremati, per il punto guadagnato dopo tante sofferenze mentre per Mister Ciucci la consapevolezza di avere a disposizione una buona squadra che ha saputo reagire alle grandi avversità della giornata e che sicuramente sarà in grado di togliersi belle soddisfazioni nel prosieguo del campionato.
Appuntamento a domenica 2 ottobre alle ore 15, quando all’Antistadio O. Achilli, il Ciconia affranterà il Ferentillo, formazione costruita per far bene e puntare in alto nel girone C di prima categoria.
Gemein ist dem französischen und italienischen stil die artifizielle verbindung von literarisch-poetischen texten mit der Lernen Sie die Fakten daruber musik
Franciaglia ma cosa mi combini????