Al Palasprint di La Spezia, le orvietane trovano un’ulteriore conferma dei propri mezzi dopo la conquista del torneo Azzurra Ceprini Costruzioni della scorsa settimana.
Sabato, nella prima gara disputata, le ragazze di coach Bondi hanno battuto la Virus La Spezia per 52 a 41, mantenendosi sempre avanti nel punteggio nonostante la partita non si sia giocati su altissimi livelli, anche di un brutto arbitraggio che ha penalizzato il gioco delle due squadre.
Nella finale, disputatasi ieri contro la TermoCarispe, Azzurra si impone per 56 a 55. Il risultato, però, non deve trarre in inganno, in quanto la squadra di Orvieto è risultata nettamente superiore rispetto alle avversarie.
Una vittoria che fa ben sperare visto che si è giocata una partita vera, tra due compagini che sono sicuramente destinate a recitare ruoli da protagoniste durante la stagione e visto che era stata proprio la TermoCarispe, nello scorso campionato, a giocarsi lo spareggio per la promozione in A1.
Francesca Mariani della Azzurra Ceprini è stata premiata come miglior realizzatrice del Torneo con 11 punti messi a segno contro la Virtus La Spezia e 14 punti contro la Termocarispe La Spezia.
Ottimi segnali arrivano dalla difesa che sembra già pronta per le grandi sfide, mentre c’è ancora qualcosa da migliorare in attacco. I 15 giorni ancora a disposizione e il prossimo torneo sabato 24 e domenica 25 ad Udine, saranno sicuramente utili per perfezionare tutti gli aspetti e farsi trovare pronti per la prima gara di campionato, in programma al Palaporano il 2 ottobre contro Ragusa.
Sabato 17
Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto : Cochi,Capolicchio, Filippetti 2, Mariani 11, Perini 5, Puliti 5, Tripalo 7, Reke 6, Tava 8, Ratti 8, De Biase.
Virtus La Spezia: De Scalzi 5, Aisa 3, Isacchi 2, Mugliaresi 8, Vujvic 13, Zampieri 4, Canova 3
Domenica 18
Termocarispe La Spezia :Templari 17, Costa 14, De Pretto 3, Bonafede 5, Grasser 9, Soli 6, Sarti 5.
Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto : Mariani 14, Perini , Cochi, Capolicchio, Rosellini, Puliti 5, Filippetti 4, De Biase, Tripalo 6, Reke 12, Tava 5, Ratti 12.
A repeal of what is widely known as https://writemypaper4me.org/ obamacare could have big implications for teachers, students, and younger children
Brave queste ragazze….ma soprattutto belle!!! 😀
n.b. commento modificato dalla redazione