La Telematica Orvieto si aggiudica il primo trofeo della stagione conquistando il Torneo Città di Umbertide al termine di un match condotto sin dalle prime battute contro la squadra di casa Umbertide. Dopo un inizio parzialmente equilibrato nei secondi due quarti la squadra orvietana è riuscita ad imporre i propri ritmi alla partita conquistando ampi vantaggi sull’avversaria. Ottimi in fase realizzativa Agliani (12 punti) ed Ottocento (18 punti), bene anche Valdisserri e Negrotti per la squadra di Brandoni.
Fra gli under in evidenza Brunelli e Ciriciofolo importanti sia in difesa che nella costruzione del gioco. Gli orvietani partono forte ed all’intervallo conducono già di sedici punti, la reazione locale non si fa attendere e nel quarto periodo i padroni di casa mettono in campo il proverbiale orgoglio che da anni contraddistingue le squadre del Basket Club Fratta, producendo in un amen un parziale che riporta Grilli e compagni sotto di tre a due minuti dal termine. Si gioca possesso su possesso, e la precisione orvietana dalla linea della carità risulterà decisiva ai fini del punteggio finale: finisce 61-65 per i bianco-rossi.
Si piazza al terzo posto il Cus Siena, che batte con uno scarto superiore ai venti punti Montevarchi.
RISULTATO FINALE :
FRATTA UMBERTIDE – TELEMATICA ORVIETO 61 – 65
PARZIALI: 16-19 9-22 10-11 26-13
TELEMATICA ORVIETO: Cupello 5, Selicato 2, Ottocento 18, Cortelli 4, Negrotti 4, Agliani 12, Valdisserri 11, Ciriciofolo 5, Brunelli 4, Patrignani 0, Trinchitelli 0, Frosinini 0. All. Andrea Brandoni.
FRATTA UMBERTIDE: Grilli 6, Venturelli 0, Butini 2, Nardi 0, Palmerini 17, Crispoltoni 0, Fanini 2, Pascolini 2, Pierotti 0, Marsili 14, Bovicelli 3, Micheli 15. All. F.Bordoni.
ARBITRI: Nenci e Ceccarelli
CHI BEN COMINCIA…FORZA ORVIETO !!!!!!!!!!